PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Consumi MiTo 1.4 Turbo Benzina 155CV - tutto qui!
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 77 123456781151 ... UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 916
    Like Tree32Risposte Migliori

Discussione: Consumi MiTo 1.4 Turbo Benzina 155CV - tutto qui!

Prossimi Eventi:
      Novellino
      Registrato il
      Aug 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Predefinito Consumi MiTo 1.4 Turbo Benzina 155CV - tutto qui!

Ciao a tutti ragazzi!!!
      Ora ho finalmente la Mito...!!!DAvv bellissima!!!

però mi è venuto questo dubbio osservando il consumo istantaneo e quello medio che da...
      Premetto che ho fatto solo 50 km...quindi è presto...però c'è questo che mi fa pensare ad un errore...:

sono in folle in discesa...la macchina ovviamente dice di consumare pochissimo (50 km con 1 litro)...fin qua tutto regolare e corretto...

freno solo col pedale del freno...la velocità diminuisce....(non ho innestato la marcia, sono sempre in folle)...la macchina sostiene di consumare di più...e mi scrive nella schermata consumo istantaneo circa la metà :25...e se continuo la frenata il valore continua a scendere, arrivando anche a 10...sempre in folle ripeto...
      da ciò chiaramente il consumo medio risulta errato perchè mantenendola in folle la macchina dovrebbe consumare sempre tanto uguale al di la della velocità...comuqnue pare chiara che più la velocità cala e più la macchina consuma...

ciò mi sa di strano...

voi cosa ne dite????
      inoltre altro fattore strano:

sono in terza a circa 30 km/h...accelero un po per mettere la 4, ebbene la macchina sostiene di fare i 4...mi pare un po troppo poco...stessa cosa succede in 5 ai 60 km/h...accelero un pelo per mettere la 6...ebbene mi da un consumo stratosferico...quando i giri del motore in entrambi i casi non superano i 2000....mah????

Voi cosa ne dite???

1.4 Junior
      Registrato il
      Jun 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Predefinito Re: consumi un po strani...

Ciao Darioloti............in effetti sembra tutto un po strano sia per la marcia a folle e sia per il cambio di marcia. Non sono un tecnico e quind i aspetterei il giudizio di qualcuno del club più addentrato in queste cose. Tuttavia nel mio piccolo non posso che consigliarti di fare un salto dal conce dove hai preso la vettura.
      p.s.modifico il tiolo ed evidenzio, parleremo qui dei consumi di tutte le mito del club

Novellino
      Registrato il
      Aug 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Predefinito Re: Consumi Alfa MiTo - tutto qui

ok si si tranquillo epr il titolo!!!
      si in effetti era il dubbio che già mi è venuto di andare dal conce...
      comunque vediamo il parere di altri...se sapete qualcosa ditelo!!!
      Grazie!!!

1.4 Junior
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

tranquilla...la media e l'istantaneo viene elaborato in temporeale con tutte le variabili in gioco dalla centralina inibita al trip computer....ma non e' veritiero se continui a frenare,accelerare,scalare.....prova a metterti in una marcia alta a velocita' costante e vedrai che se dai il tempo al calcolatore di alilizzare x bene,dice il vero....e poi chiaramente nelle scalate 1-2-3-4-5-6 il motore sale di botto,turbina aperta e in quei secondi e' chiaro che i consumi siano molto alti come x qualsiesi altra auto in circolazione...

Novellino
      Registrato il
      Aug 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

quindi è corretto che faccia così???
      cioè già che si alza in folle il numero di km al litro, freno e scenda...mah...

1.6 Jtdm Premium L'avatar di Milton
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Quando feni, butti parecchia energia e quindi carburante, la mito è una delle prime macchine a "contare", le frenate, in modo da avere una previsione più veritiera dei chilometri mancanti al rabbocco... Probabilmente non hanno gestito l'eccezione della folle, in quanto la centralina non sà che sei in folle ( il cambio è manuale)...

Sono sicuro che nel prossimo aggiornamento rimedieranno al problema magari guardando i giri, e quindi deducendo se si è in folle....

Cmq grande questa cosa della frenata !!! La centralina si accorge quasi di tutto ;-):36_1_33:

DNA : All Weather L'avatar di Accio85
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

In realtà il consumo medio effettua un semplice calcolo matematico tra la benzina consumata ed il chilometraggio percorso indipendentemente da tutto il resto. Nel momento in cui il motore è acceso questo consuma carburante per cui il consumo medio aumenta (e di conseguenza il rapporto km/l diminuisce) anche ad auto ferma.

L'istantaneo, invece, esegue un rapporto tra la benzina consumata e la velocità di crociera rapportata ai giri motore/consumo per cui, nel momento in cui la velocità è pari a zero il sistema restituisce valore nullo perché, paradossalmente, stai consumando infiniti litri al chilometro visto che sei fermo...

Novellino
      Registrato il
      Aug 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

quindi devo andare in conce a chiedere se si può ovviare a questo problema oppure no???

Novellino
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

a tutti i possessori della mito,dite un po i vostri consumi a varie andature e in normal e dinamic.
      voglio un po capire se consuma di più o di meno della punto abarth.

1.4 Junior
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da caramel78 Visualizza Messaggio
      a tutti i possessori della mito,dite un po i vostri consumi a varie andature e in normal e dinamic.
      voglio un po capire se consuma di più o di meno della punto abarth.
      io che vado via quasi sempre in normal mi fa 11km\l... il dynamic lo uso soltanto quando serve !!!!!

Novellino
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

non è che consumi poco per avere solo 155cv però!

Electronic Q2 L'avatar di Tony83
      Registrato il
      Sep 2008
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da darioloti Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi!!!
      Ora ho finalmente la Mito...!!!DAvv bellissima!!!

però mi è venuto questo dubbio osservando il consumo istantaneo e quello medio che da...
      Premetto che ho fatto solo 50 km...quindi è presto...però c'è questo che mi fa pensare ad un errore...:

sono in folle in discesa...la macchina ovviamente dice di consumare pochissimo (50 km con 1 litro)...fin qua tutto regolare e corretto...

freno solo col pedale del freno...la velocità diminuisce....(non ho innestato la marcia, sono sempre in folle)...la macchina sostiene di consumare di più...e mi scrive nella schermata consumo istantaneo circa la metà :25...e se continuo la frenata il valore continua a scendere, arrivando anche a 10...sempre in folle ripeto...
      da ciò chiaramente il consumo medio risulta errato perchè mantenendola in folle la macchina dovrebbe consumare sempre tanto uguale al di la della velocità...comuqnue pare chiara che più la velocità cala e più la macchina consuma...

ciò mi sa di strano...

voi cosa ne dite????
      inoltre altro fattore strano:

sono in terza a circa 30 km/h...accelero un po per mettere la 4, ebbene la macchina sostiene di fare i 4...mi pare un po troppo poco...stessa cosa succede in 5 ai 60 km/h...accelero un pelo per mettere la 6...ebbene mi da un consumo stratosferico...quando i giri del motore in entrambi i casi non superano i 2000....mah????

Voi cosa ne dite???
      Secondo me è normalissimo che il consumo istantaneo visualizzi questi dati. Ti dovresti preoccupare, invece, del consumo medio, se dopo alcuni km ti riporta dati sballati che non corrispondono ai litri effettivamente consumati, ma non credo sia il tuo caso.

ps: a me hanno insegnato che NON SI SCENDE MAI IN FOLLE, è meglio sfruttare il freno motore!
      PS2: comunque, se può tranquillizzarti, domani faccio una prova, (ho una gpa) ma dovrebbe essere lo stesso :Felice:

Pagina 1 di 77 123456781151 ... UltimaUltima