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Info Informazione limitatore mito 155cv
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    • 1 Post By brizzius

    Discussione: Informazione limitatore mito 155cv

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    1. #1
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      Predefinito Informazione limitatore mito 155cv

      Ciao ragazzi è da tantissimo che non scrivo sul forum
      La mia mitozza oramai ha un po di anni alle spalle e 107 mila km
      E se l'è passata questi ultimi 20 mila km veramente male con il motore un disastro!
      3 turbine rotte
      Una dietro l'altra
      Aperto il motore tutto e mandato a pulire erano finiti non so particelle e croste di olio dapertuttto che bloccavano i tubi di mandata olio alla turbina e causavano le rotture
      Apparte tutti questi drammi

      Ora sembra essere partito sensore di battito e sonda lambda che lo sto aspettando dal corriere (solo tramite diagnosi a computer si rilevano non da cdb )

      Siccome gli errori di guasto motore non sono tanto di casa

      Ho la macchina in una sorte di recovery data da questi errori (consuma come un camion )
      E ho notato che il limitatore scatta appena passati i 5100 giri

      Mappa originale voi a quanto entra ?
      Non mi ricordo piu perché sono talmente nero che ho perso qualsiasi cognizione su sto motore

      Comunque se vi interessa il sensore di battito o detonazione limita elettronicamente la potenza del motore perche secondo lui sente battiti in testa che ovviamente non esistono.
      la turbina tira aria all'impazzata dentro il motore con pressioni normali ma la macchina non sale si giri e fa a malapena i 130-140kmh sviluppanuna coppia quasi come avete la mito aspirata.

      Ah per rincarare la dose ha iniziato pure a fiachiare il cuscinetto del cambio !

      Fatemi sapere
      GraZie a tutti !



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    2. #2
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      ciao,
      Mi spiace per tutti i casini, la mia 155 del 11/08 ne ha ora 130 mila, ma va ancora come il primo giorno, certo che cambio l'olio ogni anno (primavera per affrontare al meglio i caldi estivi) con olio Shell e me ne frego del service.
      La mia mappa è l'originale, confermo che poco prima dei 5500 giri taglia la potenza a mo' di diesel..

      Certo che il motore potevano pulirlo già alla prima turbina....

      Vado a fare una antica danza indiana affinché non fischi anche il mio cambio (se fischia c'è da cambiare un cuscinetto, fallo quanto prima)

    3. #3
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      Ok perfetto mi pareva un problema di taglio di centralina perché a piena potenza non avevo mai avuto bisogno di arrivare cosi alto di giri

      il problema che io ho seguito i service alfa e a mie spese purtroppo e ogni 5 mila k per paura controllo l'ingresso olio della turbina se non ostruito.
      La pulizia del motore è stata una cosa bella complessa da ultima spiaggia io e un mio amico meccanico abbiamo estratto il motore e aperto tutto io gli ho dato una mano e mi son visto tt le fasi . Prima turba rotta rigenerata seconda coreassy 3 coreassy la prima l'ho dovuta prendere rigenerata perche avevo spaccato anche un pezzo di lato scarico dal calore che si era generato e quindi anche la chiocciola era danneggiata . Poi con motore giù ho aprofittato e cambiato tutte le guarnizioni controllato fasce compressione ecc. e frizione nuova dato he il volano bimassa era ridotto male la frizione ne aveva ancora un 20 mila km e il cuscinetto spingidisco era messo male anche quello

      Poi parliamo del cambio presuppongo che guido molte macchine e penso che il cambio della mio in questione sia uno dei peggiori in circolazione messi da fiat


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    4. #4
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      E andare intorno al cambio non è semplice e nemmeno economico e il cuscinetto che fischia è sopportabile ma allo stesso tempo girano le p.... perche un cambio a 107 mila km essere cosi sfatto vuol dire che è nato male e io credo di guidare bene . Conta che finiti i 2 anni di garanzia avevo fatto notare al conce che la prima e la quinta in carico di forza si spostavano indietro ... maledetti ... non dico altro comunque andare a retificare il cambio si parla sui 1000 euro


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    5. #5
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      E il "bello" (in realtà tragico) è che il cambio non è Fiat ma Opel (GM) !!! Ti consiglio di andare a cercare i problemi che hanno avuto i cambi delle Astra di quel periodo (oltre che Abarth e 159)... mi sembra che molti abbiano risolto con molto meno di 1.000 €. (è da aprire e sostituire dei cuscinetti) --- un forum a caso (ma ce ne sono tanti) Riparazione cuscinetti cambio M20 / M32 Fiat Grande Punto - Manutenzione Auto - Problemi Auto - Ricambi e Accessori Auto - Autopareri

      Fa incazzare il fatto che se lo so io che il cambio è a rischio, a maggior ragione doveva saperlo il concessionario quando glielo hai fatto notare... veramente maledetti..

      P.S. io continuo con la "antica danza indiana" che il mio cambio non inizi a fischiare....

    6. #6
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      In prima la tua la leva si sposta leggermente indietro ? La mia in prima ed in quinta quando sotto carico ovvero in accelerazione si sposta verso il basso

      Ora risolvo questo recovery che mi limita pa centralina e mi concentro sul cambio

      Il discorso di 1000 euro è che un po tutti i meccanici dalle mie parti fanno presto smontano e mandano a revisionare tutto il blocco ad una ditta specializzata



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      beppe96 Piace.

    7. #7
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      NEGATIVO
      (mega grattata ai gioielli )


      Citazione Originariamente Scritto da brizzius Visualizza Messaggio
      In prima la tua la leva si sposta leggermente indietro ? La mia in prima ed in quinta quando sotto carico ovvero in accelerazione si sposta verso il basso

      Ora risolvo questo recovery che mi limita pa centralina e mi concentro sul cambio

      Il discorso di 1000 euro è che un po tutti i meccanici dalle mie parti fanno presto smontano e mandano a revisionare tutto il blocco ad una ditta specializzata



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    8. #8
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      Beato te heheheh!
      Io oggi ho risolto ho finito di sostituire il sensore di battito nuovo e la mito è tornata a rombare come una volta !!
      Dato che c'ero ho cambiato pure la sonda lambda che era bella consumata e sporca da quel cavolo di carburazione fatta male per colpa dei segnali ballerini dati dal sensore di battito che mi faceva consumare tanto ma tanto !!

      Ora tocca al cambio faccio due giri per meccanici generici e amici meccanici a vedere chi se la sente ad aprirlo e cambiare quei caxx di cuscinetti conici del caxxx!


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    9. #9
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      Fino ad oggi, non ho mai avuto problemi coi cambi di tutte le Alfa e Fiat che ho avuto, anche a fronte di molte centinaia di migliaia di chilometri percorsi. Spero che questa Mito continui la tradizione...
      Certo è che in effetti si capisce subito che c'è qualcosa di diverso nella manovrabilità degli innesti rispetto al solito. Che l'origine è diversa si vede eccome! Mah... Vediamo come si comporterà nel tempo.

    10. #10
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      Predefinito Re: Informazione limitatore mito 155cv

      Citazione Originariamente Scritto da brizzius Visualizza Messaggio
      Beato te heheheh!
      Io oggi ho risolto ho finito di sostituire il sensore di battito nuovo e la mito è tornata a rombare come una volta !!
      Dato che c'ero ho cambiato pure la sonda lambda che era bella consumata e sporca da quel cavolo di carburazione fatta male per colpa dei segnali ballerini dati dal sensore di battito che mi faceva consumare tanto ma tanto !!

      Ora tocca al cambio faccio due giri per meccanici generici e amici meccanici a vedere chi se la sente ad aprirlo e cambiare quei caxx di cuscinetti conici del caxxx!


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      io ho rifatto tutti i cuscinetti del cambio...420€ solo di materiale

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