PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Info Pulire corpo Farfallato - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
    Risultati da 13 a 24 di 25
    Like Tree12Risposte Migliori

Discussione: Pulire corpo Farfallato

Prossimi Eventi:
      1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
      Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito Re: Pulire corpo Farfallato

mi ero scordato..... allora ho tolto il corpo farfallato e l'ho pulito. prima di toglierlo l'auto quando ero al minimo (es. sui dossi stradali che affronto in seconda al minimo) e sfioravo l'acceleratore cominciava a strappare finche non saliva un pò di giri. da domenica che ho fatto il lavoro ho avuto modo di provare l'auto e sembrerebbe proprio sparito quel fastidioso problema.
      quindi personalmente vi dico (consiglio) che potreste dargli una pulita......giusto per....
      Fra QV Piace.
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

Pdm
      Pdm non  è collegato
      1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Fred, io pensavo di pulirlo domani, quindi stacco il manicotto dell'aria, il connettore e svito le (quattro?) torx? Tu hai scollegato la batteria? Poi per pulirlo hai spruzzato il pulitore, immagino, ma la farfalla l'hai ruotata a mano? Oppure va lasciata chiusa per evitare noie con l'autoapprendimento? Rimontando il tutto si fa il reset dei parametri autoadattativi?

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da Pdm Visualizza Messaggio
      Fred, io pensavo di pulirlo domani, quindi stacco il manicotto dell'aria, il connettore e svito le (quattro?) torx? Tu hai scollegato la batteria? Poi per pulirlo hai spruzzato il pulitore, immagino, ma la farfalla l'hai ruotata a mano? Oppure va lasciata chiusa per evitare noie con l'autoapprendimento? Rimontando il tutto si fa il reset dei parametri autoadattativi?

Si togli il manicotto, poi le viti e connettore e viene via.
      Da me avevo tolto la batteria per riuscire a toglierlo (quindi si, staccala). La farfalla non l'avevo toccata (lo tenevo in mano come fosse di cristallo sapendo quello che costa) e gli ho spruzzato il pulitore freni e anche una passata con uno straccio imbevuto di diluente...in maniera da togliere il nero residuo.
      Io non ho fatto nessun reset, anche perché non sapevo di sta roba e non mi fiderei a farlo (anche se magari é una cavolata)

Pdm
      Pdm non  è collegato
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Il reset l'ho fatto anche qualche giorno fa dopo la pulizia del sensore map, probabilmente non è indispensabile perché con il tempo la centralina dovrebbe riadattarsi ai nuovi valori, però così è più veloce. Non avevo pensato al costo del corpo farfallato, è vero, dev'essere caruccio!!! Tu sai quanto costa? Qualcosa tipo 250 €? Comunque ora vado in box e "colpisco".

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Qualcosa tipo 250 €?

No no, non mi ricordo dove l avevo letto però era molto caro... Non vorrei spararla grossa dicendo 6-700€

Pdm
      Pdm non  è collegato
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Fatto! Era in condizioni pietose! Uno, pensando che prima del cf c'è il filtro dell'aria, non direbbe mai che tanto sporco possa accumularsi sulla farfalla. Ho pulito accuratamente con lo spray M1, panno carta bagnato di pulitore, pennellino sottile e cotton fioc. Prima di rimontarlo ho spruzzato un pochino di wd40 sul perno della carfalla. Il collettore d'aspirazione aveva sul fondo un torrentello di olio che in parte ho asciugato. Mi sarebbe piaciuto avere la guarnizione di rcambio tra cf e collettore, era incollata al cf ed ho temuto si fosse rovinata nello smontaggio, invece era solo leggermente indurita, pazienza. Ora mi preoccupa solo una cosa, siccome le viti lavorano in una sede in metallo riportato nella plastica, non si sa mai quanto si possano stringere, io le ho fatte a 8 Nm, spero sia un serraggio corretto. Stringendo troppo il rischio è che con la variazione di temperatura il riporto venga strappato dalla sua sede, stringendo poco si può immaginare
      Immagini allegate Immagini allegate
      Fred92 e Polar75 Piace.

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Fatto! Era in condizioni pietose! Uno, pensando che prima del cf c'è il filtro dell'aria, non direbbe mai che tanto sporco possa accumularsi sulla farfalla. Ho pulito accuratamente con lo spray M1, panno carta bagnato di pulitore, pennellino sottile e cotton fioc. Prima di rimontarlo ho spruzzato un pochino di wd40 sul perno della carfalla. Il collettore d'aspirazione aveva sul fondo un torrentello di olio che in parte ho asciugato. Mi sarebbe piaciuto avere la guarnizione di rcambio tra cf e collettore, era incollata al cf ed ho temuto si fosse rovinata nello smontaggio, invece era solo leggermente indurita, pazienza. Ora mi preoccupa solo una cosa, siccome le viti lavorano in una sede in metallo riportato nella plastica, non si sa mai quanto si possano stringere, io le ho fatte a 8 Nm, spero sia un serraggio corretto. Stringendo troppo il rischio è che con la variazione di temperatura il riporto venga strappato dalla sua sede, stringendo poco si può immaginare
      ben fatto! percaso hai sentito cambiamenti all'auto?

Pdm
      Pdm non  è collegato
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

L'ho solo accesa per leggere i vari valori con MES ed ho azzerato i parametri autoadattativi. Devo ancora provarla su strada, sono proprio curioso di vedere se gli strattonamenti dipendessero da quell'accumulo di sporco. In ogni caso la pulizia andava fatta ed è una cosa da escludere in caso il problema fosse rimasto. Approfitto per aggiungere le foto del "dopo"e di cosa è venuto fuori con le prime spruzzate di pulitore M1...
      Immagini allegate Immagini allegate
      Fred92 e Polar75 Piace.

DNA : All Weather L'avatar di Polar75
      Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

L'ho solo accesa per leggere i vari valori con MES ed ho azzerato i parametri autoadattativi. Devo ancora provarla su strada, sono proprio curioso di vedere se gli strattonamenti dipendessero da quell'accumulo di sporco. In ogni caso la pulizia andava fatta ed è una cosa da escludere in caso il problema fosse rimasto. Approfitto per aggiungere le foto del "dopo"e di cosa è venuto fuori con le prime spruzzate di pulitore M1...
      Accidenti la robaccia. Devo farlo anche io appena posso.
      Ma sull'aspirato hai anche tu il tubicino del ricircolo vapori collegato in aspirazione? Come sulla mia turbo? Perchè altrimenti non mi spiego quei residui di olio che hai trovato...

Pdm
      Pdm non  è collegato
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da Polar75 Visualizza Messaggio
      Accidenti la robaccia. Devo farlo anche io appena posso.
      Ma sull'aspirato hai anche tu il tubicino del ricircolo vapori collegato in aspirazione? Come sulla mia turbo? Perchè altrimenti non mi spiego quei residui di olio che hai trovato...
      Si si, tra l'altro è quel tubicino che ad ottobre scorso si era tagliato causando tutte quelle avarie a catena! Per tutto quello sporco mi viene anche il sospetto che il bordo del filtro BMC non sia sufficientemente spesso nè morbido da garantire una perfetta chiusura tra il coperchio ed il corpo dell'airbox (nella mia è quello grande, sopra la testata). Ho controllato e si notano tracce di fuliggine (sarà il maledetto particolato dei diesel che mi trovo davanti), nella parte interna della guarnizione, magari trafila aspirando anche un po' dal bordo. Nel collettore non c'erano semplici residui d'olio, bensì una specie di laghetto. Polar, secondo te 8 Nm di coppia di serraggio per quelle quattro viti vanno bene? Perché lavorano su dei riporti metallici attaccati nel collettore che è di plastica...

DNA : All Weather L'avatar di Polar75
      Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Polar, secondo te 8 Nm di coppia di serraggio per quelle quattro viti vanno bene? Perché lavorano su dei riporti metallici attaccati nel collettore che è di plastica...
      Guarda visto il tipo di viti che descrivi la coppia che hai usato mi sembra ragionevole.
      Purtroppo sul manuale d'officina che avevamo scaricato alla scheda corpo farfallato da solo lo smontaggio, senza il rimontaggio, di conseguenza non dà le coppie di serraggio.
      Ho fatto una rapida ricerca tramite google e sono riuscito a trovare un' informazione per Giulietta dove dà la coppia di serraggio 8-10 Nm per il corpo farfallato, quindi è una conferma in più.
      https://books.google.fi/books?id=jkQ...raggio&f=false

Pdm
      Pdm non  è collegato
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Wow! Grazie mille, ho dato un'occhiata anch'io al link; certo, preferisco sempre stare sui valori più alti, però credo che le lascerò così, a 8 Nm, "a naso" o "a mano" sembrava una giusta coppia nello stringere. Comunque quel manuale della MiTo non ero mai riuscito a scaricarlo, non ricordo il motivo, forse il link scaduto o forse era richiesta la registrazione a qualcosa.
      Ah, dimenticavo! La MiTo riposerà anche domani, c'è davanti la Matiz di mia moglie (sono in fila nel box) ed userò quella per andare al lavoro, mi sembra giusta un po' di convalescenza dopo l'intervento!!! Martedì quindi grande test, speriamo bene!
      Ultima modifica di Pdm; 07-08-16 alle 22: 23
      Fred92 Piace.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •