PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Alfa Romeo - tutto sulle corse - presente e futuro
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 8 di 8
    Prossimi Eventi:
      DNA : Normal L'avatar di duble0
      Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Alfa Romeo - tutto sulle corse - presente e futuro

Ciao a tutti i Mitomani.. Apro questa discussione perché Alfa Romeo è un marchio da sempre legato al mondo delle competizioni e anche se in maniera non ufficiale, negli ultimi anni ci è ritornata.
      Prossimamente vi elencherò i team che schierano alfa nelle 2 categorie del CIT.. quest'anno c'è anche una mito!!!
      Parto con una domanda di cui mi aspetto già alcune risposte : secondo voi perché si parla tanto di alfa in formula 1 quando tutti sanno che è la categoria più costosa del motorsport? Se fossero davvero intenzionati a rientrare nelle gare non conviene partire da più in basso? Intendo magari una categoria "turismo"..
      Ultima modifica di duble0; 24-03-16 alle 06: 46

Electronic Q2 L'avatar di R.Deckard
      Registrato il
      Apr 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Spider (916)
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito Re: Alfa Romeo - tutto sulle corse - presente e futuro

Perchè per la F1 possono mettere a disposizione il know-how di Ferrari, mentre per altri tipi di competizioni dovrebbero cominciare da zero.
      Poi puoi cominciare come motorista e successivamente diventare costruttore.
      IMHO of course

Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Citazione Originariamente Scritto da R.Deckard Visualizza Messaggio
      Perchè per la F1 possono mettere a disposizione il know-how di Ferrari, mentre per altri tipi di competizioni dovrebbero cominciare da zero.
      Poi puoi cominciare come motorista e successivamente diventare costruttore.
      IMHO of course
      ..mi aspettavo una risposta della serie: perchè sono le solite cavolate di marchionne per far parlare..però in effetti il fattore know how non l'avevo considerato. Invece anche io vedo bene (se si volesse veramente rientrare in F1) partire come motorista facendo affidamento all'esperienza ferrari.
      Però anche nelle varie categorie "turismo style" potrebbero rilevare qualche scuderia che ha fatto molto bene, rendere disponibile tutto ciò che serve materialmente trasformandola in squadra corse ufficiale...in ogni caso più economico di una F1...già sviluppare motori per la F1 non è una passeggiata, c'è chi l'anno scorso ha fatto davvero figuracce!

Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Se volete tenervi aggiornati sul campionato italiano turismo provate a seguire questo link:
      https://en.wikipedia.org/wiki/2016_I...r_Championship

Sotto vi riporto la tabella delle scuderie, dove nella categoria "superiore" c'è la Giulietta del team Romeo Ferraris, mentre nel TCS troviamo le giuliette de Team Giudici e Leone Motorsport ed infine la nostra amata MiTo con il team Tecnodom; che se non ho capito male ne schiera una per pilota.

scuderie.png

gare:

gare.png

Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

intanto oggi è partito il tcr internazionale ha partecipato in Bahrain anche la giulietta del team MULSANNE RACING della famiglia Ferraris guidata da Michela Cerruti..vedendo il tcr e la F1 mi pare che il deserto non porta tanto bene alle auto italiane..
      qui un video(non so se gara 1 o 2):
      https://www.youtube.com/watch?v=g06lfNDnd9M

inoltre la 4C verrà utilizzata come base per un auto preparata dalla Picchio Racing per il campionato italiano velocità montagna!
      Ultima modifica di duble0; 03-04-16 alle 18: 49

Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Ecco la 4C preparata per il CIVM:
      152611323-e7ca45e4-32e8-4318-b0d5-9470261dc1eb.jpg
      alfa-romeo-4c-picchio-1.jpg
      motore 1750cc da 600cv!!!!

per chi volesse più dettagli e ammirare le foto vi rimando all'articolo di autoblog che riporta una scheda tecnica piuttosto dettagliata sulla belva che è uscita!
      Alfa Romeo 4C Picchio: caratteristiche e foto
      oppure al sito

se qualcuno volesse dare spago al campione italiano Marco Gramenzi il prezzo è di 296.000€ +tasse !!!
      Ultima modifica di duble0; 18-04-16 alle 13: 21

Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Vi linko l'articolo di motorsport.com sulla MiTo della Tecnodom Sport che prenderà il via in configurazione TCS al al Campionato Italiano Turismo:

Primo test ad Adria per l'Alfa Romeo Mito TCS della Tecnodom Sport - CIT News

cite-primo-test-alfa-romeo-mito-tcs-ad-adria-2016-tecnodom-sport-alfa-romeo-mito-tcs.jpg
      Circa 200 cv per 1050 kg..interessante..

Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 70CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

In TCR international nelle 2 manche Miche Cerruti su Giulietta si è piazzata al 15° e 14° posto senza raccogliere punti per il campionato piloti, mentre invece raccoglie punti per il campionato "marche"(tenete presente che seat e volkswagen e Honda predominano come numero di auto schierate)..la strada è ancora lunga ma la categoria è molto impegnativa, vedremo nelle categorie nazionali dove, forse, si giocherà più ad armi pari..
      Chiudo segnalando la doppia vittoria dell'indiscusso Gianni Morbidelli su Honda Civic

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •