Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Visualizza Risultati Sondaggio: per uso stradale:

Partecipanti
    72. Non puoi votare in questo sondaggio
    • EBC Greenstuff

6 8.33%
    • EBC Redstuff

4 5.56%
    • Ferodo DS2500

62 86.11%
    Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 19222324252627282930313233343536 ... UltimaUltima
    Risultati da 337 a 348 di 467
      Supermoderatore L'avatar di swampo
      Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Jaguar XF MY2011
      Potenza Reputazione
      15

Predefinito Re: Le migliori pastiglie per uso stradale

Non diciamo fesserie ragazzi dai.. Se dovete andare soloin strada anche le originali vanno bene e fanno quello che devono fare.

Se invece mischiate strada e pista allora le Ds2500 (che NON sono uguali alle hp1000) sono il miglior compromesso insieme alle ebc.

Avete mai provato ad andare in pista con le originali? Io si e c'è da aver paura da quanto non frenano!

Non metto in dubbio la bontà delle Brembo hp1000 ma a mio avviso la brembo fa bene solo le pinze xD

C'è da dire comunque che non sono le pastiglie a fare tutto il lavoro, ma anche i dischi freno e il liquido dei freni fanno la loro parte nel tutto!

DNA : Dynamic L'avatar di Bellasimosk
      Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      17

Citazione Originariamente Scritto da swampo Visualizza Messaggio
      Non diciamo fesserie ragazzi dai.. Se dovete andare soloin strada anche le originali vanno bene e fanno quello che devono fare.

Se invece mischiate strada e pista allora le Ds2500 (che NON sono uguali alle hp1000) sono il miglior compromesso insieme alle ebc.

Avete mai provato ad andare in pista con le originali? Io si e c'è da aver paura da quanto non frenano!

Non metto in dubbio la bontà delle Brembo hp1000 ma a mio avviso la brembo fa bene solo le pinze xD

C'è da dire comunque che non sono le pastiglie a fare tutto il lavoro, ma anche i dischi freno e il liquido dei freni fanno la loro parte nel tutto!
      Scaaz aveva appurato che le hp1000 SONO le ds2500 in quanto vi era la scritta sulla scatola con tanto di marchio...le hp2000 invece sono le nuove, marchiate brembo e sono brembo a tutti gli effetti e soprattutto NON fischiano mai

Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Jaguar XF MY2011
      Potenza Reputazione
      15

Citazione Originariamente Scritto da Bellasimosk Visualizza Messaggio
      Scaaz aveva appurato che le hp1000 SONO le ds2500 in quanto vi era la scritta sulla scatola con tanto di marchio...le hp2000 invece sono le nuove, marchiate brembo e sono brembo a tutti gli effetti e soprattutto NON fischiano mai
      La vedo strana ma mai dire mai eh! comunque le hp2000 non le ho mai provate ma posso assicurare che le ds2500 se rodate bene non fischiano mai! Quelle che fischiano come dei treni sono le ds3000! Quelle si che sono da tapparsi le orecchie!

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      17

La vedo strana ma mai dire mai eh! comunque le hp2000 non le ho mai provate ma posso assicurare che le ds2500 se rodate bene non fischiano mai! Quelle che fischiano come dei treni sono le ds3000! Quelle si che sono da tapparsi le orecchie!
      ahah sono racing vero? Con le hp 2000 mi trovo bene ma mi sa che metterò anche i tubi in treccia per completare il tutto!

Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Jaguar XF MY2011
      Potenza Reputazione
      15

ahah sono racing vero? Con le hp 2000 mi trovo bene ma mi sa che metterò anche i tubi in treccia per completare il tutto!
      Le 3000 sono a mio avviso solo da pista! Le 2500 invece accoppiate ai tubi in treccia e al liquido freni sportivo sono una bomba! Ancora le devo testare per bene in pista ma già ho fatto un paio di prove e frenano che è una meraviglia!

Cuore Sportivo L'avatar di AngiolettoNero
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      33

[...]Se fischiano è per colpa del disco freno originale che è piatto! Con un disco baffato o baffato e forato non fischiano per nulla!
      Andre... ma se fosse per quello allora anche le originali fischierebbero...

[...]le ds2500 se rodate bene non fischiano mai![...]
      Ho fatto 3 settimane a frenare come un idiota (domanda a mia madre povera)... eppure sai bene anche te come fischiavano.

Me lo disse anche Patrizio... le DS2500 vanno molto a "fortuna"... ad alcuni nulla, ad altri fischiano da fare schivo (me ad esempio, ma tanto non mi pesa la cosa).

Comunque, perdonatemi, ma dubito che HP1000 e DS2500 siano la stessa cosa...

...sulla carta, per uso stradale/sportivo, sono meglio le DS2500.

Però, sempre sulla carta, le HP2000 parrebbe siano ancora migliori... addirittura meno rumorose, più pronte da freddo e con maggior mordente da caldo... insomma.. sono da provare assolutamente.

Pastiglie Brembo HP 2000
      le brembo HP 2000 sono le nuove nate tra le mescole per pastiglie freno dell’azienda bergamasca, questa nuova mescola garantisce prestazioni ancora superiori rispetto alla precendente, la HP1000, vediamo un grafico comparativo tra le Due per renderci subito conto delle differenze.

Caratteristiche del materiale

Bite/Attacco: indica l’Attrito misurato all’inizio della frenata
      Mean friction/Attrito medio: Livello medio dell’attrito durante la frenata
      Control/Modulabilità: Coefficiente d’attrito elevato e costante nelle varie condizioni di utilizzo
      Consistency/Consistenza: Capacità di mantenere costante il coefficiente d’attrito
      Pad Wear/Usura pastiglia: Riduzione dello spessore pastiglia dovuto all’uso
      Heat conduct/Conducibilità termica: Capacità di trasmissione del calore attraverso il materiale
      Compressibility/Compressibilità: Elasticità del materiale quando soggetto a compressione
      Bedding/Rodaggio: Capacità di rodare velocemente il disco
      Fading/Decadimento: Riduzione del coefficiente d’attrito dovuto alla temperatura
      Fonte: http://www.mirabellaracing.it/pastig...0-comparazione
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      17

Citazione Originariamente Scritto da AngiolettoNero Visualizza Messaggio
      Andre... ma se fosse per quello allora anche le originali fischierebbero...

Ho fatto 3 settimane a frenare come un idiota (domanda a mia madre povera)... eppure sai bene anche te come fischiavano.

Me lo disse anche Patrizio... le DS2500 vanno molto a "fortuna"... ad alcuni nulla, ad altri fischiano da fare schivo (me ad esempio, ma tanto non mi pesa la cosa).

Comunque, perdonatemi, ma dubito che HP1000 e DS2500 siano la stessa cosa...

...sulla carta, per uso stradale/sportivo, sono meglio le DS2500.

Però, sempre sulla carta, le HP2000 parrebbe siano ancora migliori... addirittura meno rumorose, più pronte da freddo e con maggior mordente da caldo... insomma.. sono da provare assolutamente.

Fonte: Pastiglie freno Brembo HP2000 HP1000 comparazione | Mirabella Racing
      sisi ho solo riportato quello che si diceva, ovvero che sembrerebbe che le hp1000 e le ds2500 siano la stessa cosa, ma personalmente non l'ho mai verificata come cosa...vi dico con le hp2000 mai un fischio che sia uno, nè a freddo nè a caldo...
      ps piccola domanda ma anche a voi vi è così tanto deposito di robaccia dopo che piove dopo una sola notte? le prime tre frenate fanno un gran rumore poi ovviamente il disco si pulisce...però cavolo per esempio le pastiglie originali posteriori dopo una notte di pioggia hanno la parte a contatto col disco arancione...mentre le hp2000 no...sapeve dirmi il motivo?

Cuore Sportivo L'avatar di AngiolettoNero
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      33

Avrei detto il contrario... teoricamente è il ferro nelle pasticche che aiuta a aumentarne la frenata.
      Comunque è normale... il ferodo, per l'appunto, conriene parte di ferro... quindi con l'umidità si ossida.
      Calcola che io, spesso, mi ritrovo addirittura con le pasticche incollate al disco! ...appena parto sento "clanck!" e si scollano.
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      17

Citazione Originariamente Scritto da AngiolettoNero Visualizza Messaggio
      Avrei detto il contrario... teoricamente è il ferro nelle pasticche che aiuta a aumentarne la frenata.
      Comunque è normale... il ferodo, per l'appunto, conriene parte di ferro... quindi con l'umidità si ossida.
      Calcola che io, spesso, mi ritrovo addirittura con le pasticche incollate al disco! ...appena parto sento "clanck!" e si scollano.
      esatto, stessa cosa, mi chiedevo se fosse normale anche dopo una sola notte ritrovarsi tutto "incollato"

Electronic Q2 L'avatar di Pablo987
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Smart ForTwo Passion
      Potenza Reputazione
      11

E' sempre più normale di trovarsi tutto "bagnato"

1.4 Junior
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      8

[...]vi dico con le hp2000 mai un fischio che sia uno, nè a freddo nè a caldo[...]
      (Premetto che in precedenza ho sempre avuto pastiglie originali) Ho da circa 3500 km le hp2000 e frenano che è una bellezza ma quasi sempre fischiano e non poco...a momenti sembro un pulman! Per il rodaggio ho fatto come si diceva "frenate decise ma brevi". Però nonostante il fischio non mi pento della mia scelta...

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      17

Citazione Originariamente Scritto da locci Visualizza Messaggio
      (Premetto che in precedenza ho sempre avuto pastiglie originali) Ho da circa 3500 km le hp2000 e frenano che è una bellezza ma quasi sempre fischiano e non poco...a momenti sembro un pulman! Per il rodaggio ho fatto come si diceva "frenate decise ma brevi". Però nonostante il fischio non mi pento della mia scelta...
      allora in tutte le pastiglie va a sedere...a me e Marco90 non fischiano mai