Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info atoto a6 premium

Iscritto Junior
      Registrato il
      May 2014
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Info atoto a6 premium

Buongiorno a tutti,

piacere Antonio, sono nuovo nel forum.

Espongo il mio problema: possiedo un alfa mito come da oggetto con radio di default blaupunkt: e dopo 11 anni vorrei cambiare. Ho visto questo modello android su internet che va molto.. Ora vorrei capire che differenza c'è tra i vari modelli standard premium e pro? Che modello dovrei scegliere per la mia auto? Posso recuperare il blue me e tasti volante? Grazie per chi mi aiuta

Iscritto Junior
      Registrato il
      Mar 2017
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Info atoto a6 premium

Ciao Antonio, spero di darti qualche consiglio utile.
      Personalmente ho già sostituito da tempo la blaupunkt con una radio aftermarket (non Atoto) touch con android sulla mia Mito.
      Si hai ragione, il marchio Atoto va molto su internet perchè disponibile su Amazon, quindi facilmente reperibile e con un minimo di garanzia
      La qualità dicono tutti che sia buona con una buona integrazione del sistema operativo (La stabilità del sistema è fondamentale).
      1. Se vuoi le differenze tra i modelli che hai citato, ti consiglio di andare sul loro sito internet oppure, cosa che io feci tempo fa quando c'erano ancora i vecchi modelli Atoto, mandai una mail per chiedere tutte le info e mi risposero subito.
      2. Per esperienza, non scegliere mai le versioni meno potenti, magari aspetta un po e metti da parte qualche soldo, non scendere sotto i 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Processore minimo 4 core e con frequenza alta. Ti dico questo perchè un mio amico ha fatto un pessimo acquisto lesinando sul prezzo e si è ritrovato con l'autoradio che si impallava di continuo, con applicazioni che crashavano sempre per via della poca RAM e di un processore ridicolo.
      3. Attenzione alle dimensioni dell'autoradio quando l'acquisti, quelle universali hanno forme diverse e devi controllare bene se ci stanno nel tuo alloggiamento 2 DIN. Io per non rischiare di prenderne una che non andasse, comprai prima di tutto il kit con la mascherina di plastica, gabbia interna e accessori (presente su amazon), questo per vedere prima le dimensioni reali per poi acquistare l'autoradio con dimensioni giuste. ( E feci bene, le dimensioni variano di poco ma variano). Fai attenzione, se non sbaglio (quando le ho cercate io quindi 2 anni fa...) per la Mito mi pare di ricordare che ci sono in circolazione 2 tipi di mascherina, uno con imboccatura più piccola e uno con imboccatura più grande, si notano subito alla prima occhiata, per la tua futura Atoto dovrebbe servire quella grande, ma fai tu i relativi confronti. (Quella più piccola era per le autoradio tipo Pioner che trovi al negozio di elettronica con touch a compressione che è inutilizzabile quando guidi... avranno più potenza in uscita ma sono ridicole secondo me )
      4. Per recuperare i comandi al volante non saprei, io non ho voluto ne spendere altri soldi per provare a recuperarli, ne dannarmi l'anima. C'è chi lo ha fatto ma attenzione che non sempre funzionano perchè non compatibile. Se li vuoi recuperare davvero ti consiglio di informarti molto bene sulla loro compatibilità.
      4.1. Questione cavi, non so se fai tutto da te o da un elettrauto, ma sappi che bisogna giocare un po con i cavi e gli adattatori, soprattutto se vuoi inserire anche la centralina per il recupero dei comandi al volante. Infatti, solo per collegare il mazzo di cavi della Mito all'autoradio, ti servirà un adattatore che in teoria viene fornito insieme all'autoradio, specificando modello dell'auto prima dell'acquisto (sono diversi tra auto e auto). Occhio anche alla questione sottochiave, un po complicato sulla Mito a mio avviso, ho dovuto arrangiarmi per essere sicuro che l'autoradio si spegnesse definitivamente quando spengo la macchina.
      5. Il blu&me non lo recuperi con l'autoradio, ricordati che l'autoradio stessa dovrebbe avere bluetooth e microfono,quindi...

Spero di averti chiarito a grandi linee le prime cose da fare, ero in vena di poemi
      Ultima modifica di Sonda1; 17-06-20 alle 03: 09

Iscritto Junior
      Registrato il
      May 2014
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Info atoto a6 premium

Ciao scusa se ti risp adesso... Ma grazie ottimi consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati