Ciao a tutti,
so che se ne è parlato in mille salse, ma desideravo esporvi la mia personale esperienza con i migliori bulbi alogeni H7 (anabbaglianti) che ho provato fino ad oggi.
Vi sono topic con decine e decine di pagine, qui vorrei semplificare ed esporre il punto al 2018, con la mia classifica delle migliori lampade per rapporto qualità prezzo.

Quali lampade entrano in questa classifica:
Alogene conformi alle originali 12v, solo 55W standard.
Lampade con durata o prestazioni superiori alle standard.
No led e no xeno.
Solo le tre migliori in assoluto! :-)

Considerazioni generali:

• più aumentate i gradi kelvin, meno la lampada sarà luminosa. Quindi per avere più luce sono preferibili lampade meno azzurre possibili (ma per l’estetica che non siano neppure troppo gialle)
  • diffidate dall’installazione di lampade xeno: sono illegali in quanto non omologate, e per di più spesso sono estremamente fastidiose perché il gruppo riflettente non è stato progettato per quel tipo di lampada.
  • quando montate il bulbo usate un panno pulito e non toccate mai con la mano il vetro della lampada: ne diminuirete la vita di accensione.
  • in generale non aspettatevi molta più luce, ma soltanto un po’ di più e di colore leggermente più bianca.

La classifica:

#1 - Philips - X-treme Vision
luce: 130% in più (dichiarato)
colore: 20% più bianca (3700k)
fascio: +45m
durata dichiarata: fino a 450ore
Prezzo: circa 20€-24€ la coppia - verifica prezzo aggiornato qui

Per me le migliori in assoluto, con il miglior rapporto qualità/prezzo. A due anni dall’installazione non mi si è fulminata nemmeno una. Un discorso generale per questo tipo di lampade: aspettatevi di trovare solo un pochino di luce in più, il 130% indicato può’ essere fuorviante, il vantaggio è più apprezzabile con asfalto bagnato e condizioni di luce più difficili.

#2 - OSRAM - Night Breaker Laser
luce: 130% in più (dichiarato)
colore: 20% più bianca (3700k)
fascio: +40m
durata dichiarata: non dichiarata
Prezzo: circa 23€-26€ la coppia - verifica prezzo aggiornato qui

Molto simili alle Philips X-treme Vision, durata ottima e visibilità migliorata. Stanno al secondo posto per il prezzo più alto di pochi euro che fanno scendere di un pelo il rapporto qualità prezzo. Rimangono comunque un best buy.

#3 - Philips - Lampade Racing Vision
luce: 150% in più (dichiarato)
colore: 3500k
fascio: non dichiarato
durata dichiarata: 200 ore
Prezzo: circa 22€-28€ la coppia - verifica prezzo aggiornato qui

Questa lampada offre la migliore visibilità fra le tre indicate, il fascio di luce è sensibilmente più potente, anche dovuto al colore meno azzurro che dona più lumen. L’unica nota dolente è la durata, di circa la metà rispetto alla Philips X-treme Vision e alla OSRAM Night Breaker Laser. Per via del fatto che la durata sia la metà, si possono considerare costose il doppio delle altre due, ma la luce proiettata è davvero buona. A voi il giudizio!

E voi avete trovato di meglio?
Ciao