Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Pagina 1 di 14 1234567811 ... UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 159
      1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di mikimessengerem
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 78CV
      Potenza Reputazione
      13

Predefinito Rimappatura centralina Alfa Mito

carissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      voi esperti MiTomani ...cosa sapete rigurardo la RIMAPPATURA CENTRALINA!??!?!
      si puo fare??
      e' cosigliata??
      vale la pena farla???
      un incremento di potenza non fa male a nessuno!!!!!!!!!:smiley_004::smiley_004::smil ey_004::smiley_004::smiley_004::smiley_004::s miley_004::smiley_004::smiley_004::smiley_004 ::smiley_004:

DNA : Normal
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Potenza Reputazione
      13

Predefinito re: Rimappatura centralina Alfa Mito

Ciao, guarda, tutto dipende dalla motorizzazione.
      Se te hai scelto il 1.4 78cv, una rimappatura servirebbe poco a nulla (questa come regola generale sui motori aspirati, se poi il 1.4 78cv della Mito è un motore + potente depotenziato, allora "magari" si riesce a tirare fuori qualche cv in più). Per le turbo (sia benzina che diesel) una rimappa fatta con la dovuta cautela male non fa!

Novellino
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Potenza Reputazione
      13

IO mi ero informato il 1.4 78Cv è depotenziato perchè in reltà come mi è stato detto ha 90 Cv e mi è anche stato detto dal concessionario che hanno agito solo sulla centralina per diminuire la potenza

Iscritto
      Registrato il
      Sep 2008
      Potenza Reputazione
      0

Una piccola ritoccata alla centralina non dovrebbe creare problemi al motore (ovviamente parlo dei modelli turbo, non so quanto può cambiare in un aspirato), però dovresti informarti se il sistema DNA continua a funzionare anche dopo una rimappatura, visto che questo sistema è comandato proprio dalla centralina...

DNA : All Weather L'avatar di Accio85
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      14

Secondo me quel 78CV arriva si riesce a portare a 95 senza troppi problemi... entistretti:

DNA : All Weather
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Potenza Reputazione
      14

Comunque sul TJet 155Cv io non toccherei niente, è già di suo una bella bestiola per una vettura delle dimensioni della Mito... forse sul Mjet già proverei a tirar fuori qualcosa di meglio, ma li c'è il problema del gruppo cambio, visto che l'M32 è garantito per una coppia max di 320Nm, che è la coppia max del Mjet, quindi è rischioso salire.

1.4 TB SportPack L'avatar di WonderRambler
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      206 1.1, Panda Young
      Potenza Reputazione
      15

Post re: Rimappatura centralina Alfa Mito

Citazione Originariamente Scritto da Coyote74 Visualizza Messaggio
      Comunque sul TJet 155Cv io non toccherei niente, è già di suo una bella bestiola per una vettura delle dimensioni della Mito... forse sul Mjet già proverei a tirar fuori qualcosa di meglio, ma li c'è il problema del gruppo cambio, visto che l'M32 è garantito per una coppia max di 320Nm, che è la coppia max del Mjet, quindi è rischioso salire.
      quoto... io non andrei a toccare i 155cavallini... direi che sono + che sufficienti... e comunque è un lavoro che non farei di per sè... e comunque non di certo nei primi anni di vita della vettura

Iscritto Junior
      Registrato il
      Aug 2008
      Potenza Reputazione
      0

Legalità a parte, rimappare è diventato talmente di moda che non farlo sembrerebbe quasi un'eresia. Che l'aspirato da 78 cv sia un 90 depotenziato è tutto da dimostrare, almeno per me. Sarei lieto che lo fosse, ma non ci credo, in tutta franchezza.
      Sul 1.4 TB, piuttosto che aumentare la già considerevole potenza, si potrebbe cercare una migliore curva di erogazione della stessa. Come hanno rilevato le riviste che l'hanno provata, il motore sembra fornire "con lentezza" la potenza di cui dispone. Un fatto in larga parte dovuto al ciclo di omologazione Euro5, che appiattisce l'erogazione e che da una strana sensazione di "gommosità" al pedale: spingi, spingi e pare non succeda nulla o quasi.
      Ciò è tanto più evidente se si ha l'occasione di provare uno stesso motore uscito in anni passati in versione Euro2 o Euro3 e arrivato fino ad oggi ad essere Euro5 (per ora, ready, sperando possa esserlo anche de lege). La differenza è netta, quelli "vecchi" (rodaggio a parte, s'intende) hanno tutt'altra verve nel salire di giri.

Novellino
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Potenza Reputazione
      13

In riferimento a al 1.4 78Cv ho riportato solo quello che mi ha detto il concessionario non sono un esperto quindi non posso saperlo con certezza che sia un 90 cavalli però posso dire che questa cosa su 5 concessionari a cui ho chiesto ben 4 mi hanno confermato questa cosa

Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Potenza Reputazione
      14

Citazione Originariamente Scritto da albornoz Visualizza Messaggio
      Legalità a parte, rimappare è diventato talmente di moda che non farlo sembrerebbe quasi un'eresia. Che l'aspirato da 78 cv sia un 90 depotenziato è tutto da dimostrare, almeno per me. Sarei lieto che lo fosse, ma non ci credo, in tutta franchezza.
      Sul 1.4 TB, piuttosto che aumentare la già considerevole potenza, si potrebbe cercare una migliore curva di erogazione della stessa. Come hanno rilevato le riviste che l'hanno provata, il motore sembra fornire "con lentezza" la potenza di cui dispone. Un fatto in larga parte dovuto al ciclo di omologazione Euro5, che appiattisce l'erogazione e che da una strana sensazione di "gommosità" al pedale: spingi, spingi e pare non succeda nulla o quasi.
      Ciò è tanto più evidente se si ha l'occasione di provare uno stesso motore uscito in anni passati in versione Euro2 o Euro3 e arrivato fino ad oggi ad essere Euro5 (per ora, ready, sperando possa esserlo anche de lege). La differenza è netta, quelli "vecchi" (rodaggio a parte, s'intende) hanno tutt'altra verve nel salire di giri.
      Oddio, non esageriamo adesso, la Tjet 155Cv l'ho provata e se schiacci spinge parecchio, non come dici tu che schiacci e non succede nulla. Ovvio che se fosse una €3 o 4 sarebbe ancora un'altra cosa, ma non è il chiodo di cui parli. Insomma, una vettura da 8s nello 0-100 io non avrei il coraggio di definirla come hai fatto tu.

Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Potenza Reputazione
      14

Citazione Originariamente Scritto da pado Visualizza Messaggio
      In riferimento a al 1.4 78Cv ho riportato solo quello che mi ha detto il concessionario non sono un esperto quindi non posso saperlo con certezza che sia un 90 cavalli però posso dire che questa cosa su 5 concessionari a cui ho chiesto ben 4 mi hanno confermato questa cosa
      E' lo stesso motore del 90Cv, confermatomi da progettisti interni a Mirafiori.

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di Luke955
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Potenza Reputazione
      13

Per quanto riguarda il 1.4 Tjet si può arrivare fino a 180cv con un discreto aumento di coppia e senza problemi (come su gp abarth) a patto che sia un buon preparatore altrimenti addio dna. Meglio non risparmiare troppo quando si tratta di motore!
      Per l'aspirato e il Mjet non saprei però credo che ne valga la pena solo su diesel per incrementare ancora di più la coppia.
      Ovviamente addio consumi contenuti!
      Sarei curioso di sapere se si può avere tre mappature diverse sulle posizioni del dna, sarebbe il massimo!!!

Pagina 1 di 14 1234567811 ... UltimaUltima