Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Risultati da 1 a 3 di 3
      Novellino
      Registrato il
      Feb 2017
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Potenza Reputazione
      4

Predefinito Scarsa frenata impianto Brembo

Buonasera,ho montato l'impianto brembo da 305 sulla mia Mito 120cv. Premetto che l'impianto l'ho comprato usato da un ragazzo, inclusi i dischi. Come pasticche ho comprato della brembo, quelle che danno come ricambio originale. Quindi non hp1000, tantomeno hp2000. Come olio ho usato un Ferodo FBL adatto per ABS e ESP.Tubi freno originaliLe pinze le ho revisionate, cambiando l'oring e parapolveri. Ora l'impianto è montato da circa 2000km. Ho notato dall'inizio che la frenata era diminuita, perchè per avere una frenata pari il pedale doveva fare maggiore escursione. La certezza l'ho avuta oggi dopo aver provato una Mito 155cv di un amico. La sua inchioda appena sfioro il pedale del freno. Inoltre ho notato che a motore acceso, premendo il pedale scende 5/6cmLo spurgo l'ho effettuato varie volte. Ho controllato la pompa freno vedendo se risalgono bolle d'aria mentre si preme il freno...Lo spurgo elettronico della pompa ABS non è stato effettuato.Consigli ??

Iscritto Junior L'avatar di AndreaAyrton
      Registrato il
      Nov 2015
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Altre Auto
      MiTo Racer 200cv
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Scarsa frenata impianto Brembo

A meno che tu non sia un meccanico esperto, il consiglio e' di far fare il lavoro ad un garage tuning esperto. A volte sembra di risparmiare con il fai da te, poi invece si spendono più soldi e tempo...
      Anch'io ho una 120tjet (MiTo Racer), con il tuning motore fatto dal garage di fiducia, oggi ho ottenuto 185cv misurati al banco (un banco molto severo).
      Monto 4 molle Eibach ProKit e vorrei ora cambiare dischi e pastiglie.
      Pensavo alla Brembo, magari con un kit oltre l'entry level: vorrei poter avere una frenata più potente e soprattutto piu' reattiva (con escursione del pedale dimezzata).
      Consigli riguardo a dimensione dischi, pastiglie e altro?
      Grazie
      Ultima modifica di AndreaAyrton; 20-06-18 alle 08: 04

1.4 SportPack
      Registrato il
      Dec 2011
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: Scarsa frenata impianto Brembo

dalla guida di multiecuscan sullo spurgo elettronico:
      "Questa procedura farà scorrere le linee idrauliche del modulo ABS. Eseguire la procedura dopo aver sostituito l'unità ABS o quando si cambia il liquido dei freni. Tenere premuto il pedale del freno durante l'intera procedura. Il pedale affonderà per primo sul pavimento e poi rilancia in cima.Fondamentalmente la procedura aprirà tutte le valvole di drenaggio e riempirà entrambi gli accumulatori con liquido dei freni dal cilindro principale, quindi utilizzerà la pompa idraulica per riportare tutto il fluido al cilindro principale. In questo modo il fluido verrà ciclato attraverso tutte le linee idrauliche interne dell'ABS.
      Prima di eseguire questa procedura, assicurarsi che nel serbatoio vi sia abbastanza liquido dei freni e allentare anche il tappo."
      in sostanza lo spurgo lo devi fare visto che hai cambiato l'olio e vuotato l'impianto. poi se il problema persiste vuol dire che c'è un problema sull'impianto.
      Ultima modifica di anonimo76; 20-06-18 alle 09: 41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •