Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 5 di 5
      DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito stato di salute delle mito più vecchie!

ciao ragazzi!sono felice di vedere che il forum è ancora vivo e vegeto (si manco da molto tempo) qualcuno magari si ricorderà di me,alla fine ho sostituito la mia 159 per una 595 e la mito ho deciso di tenerla.veniamo a noi: la mia piccola alfa ha da poco fatto i 100 mila km, 1.3 multijet 95 cv di dicembre 2012,rimappata da balduzzi a 30 mila km circa e con filtro aria bmc. non mi ha mai dato rogne,a me piace ancora molto guidarla e guardarla, a parte quando ho venduto la 159 (alla soglia dei 250 mila) la mito ha iniziato a fare un "picchiettio" dal motore.. morale? si era fusa una bronzina e ho dovuto cambiare l'albero motore. ci ero un pò rimasto male perchè non me lo aspettavo siccome l'ho sempre trattata benissimo ( pensare che ho una punto van aziendale sempre 1.3 usata carica da cani e porci sempre tirata a freddo e non) e oltre a 1000 spie accese non si è mai fermata. interni ancora perfetti tranne i sedili in tessuto che si segnano facilmente,carrozzeria ok.le vostre in che condizioni sono? siete tutti felici in attesa di un erede che purtroppo non arriverà,o attendete una giulietta a tp?

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di Alex E444R
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Altre Auto
      MiTo 1.3 JTDm2 Dist.
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Re: stato di salute delle mito più vecchie!

Io non posso scriverti tanto, perchè in 4 anni (diciamo tre e mezzo) con due Mito come compagne non posso che dirne bene perchè mi trovo proprio benissimo! Gli interni come dici te sono delicati, se non si sta attenti si rigano, sporcano, rovinano con poco, ma basta avere un minimo di attenzione Io sono in SPASMODICA attesa di una Giulietta, una futura Mito, un qualcosa di sotto i 4,50 metri a trazione posteriore dell'Alfa: solo a queste condizione potrò pensare di dar via la mia assetata, giocherellona e diventente Mito blu

Novellino L'avatar di daro85re
      Registrato il
      Aug 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      5

Scrivo la mia esperienza, mito del 2009 1.6 jtdm acquistata nel 2014 con 52000km ad oggi 85000 km nessun problema tranne il cambio batteria ma quello era prevedibile, faccio 6 km al giorno per andare a lavoro e per un diesel è un suicidio ma non ho avuto mai problemi di filtro antiparticolato perchè ogni tanto la faccio rigenerare prima di tornare a casa infatti non si è mai accesa la spia del filtro antiparticolato. come manutenzione ogni anno cambio l'olio indipendentemente dai km ke faccio e uso sempre selenia posso dire di essere soddisfatto la cambierei solo perchè essendo variate le mie esigenze dopo l'acquisto non ha senso tenere un diesel per fare cosi pochi km ma per il resto ottima macchina

Iscritto
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

La mia mito è arrivata a 233000 km e al momento prestazioni perfette, fatte un po' di manutenzioni

DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      8

Mito 135 CV M.A. trasformata Bifuel GPL Benzina, 119.000 KM Modulo ancora originale ed funziona OK. Ho sostituito gliammortizzatori che si erano scaricati, poi fatto sostituire gli OR della tenuta olio pozzetti candele, ho cambiato 1 volta il filtrino del modulo M.A. ed le pastiglie dei freni. Presa usata a 52.000 DA UNO CHE AVEVA Fatto il 1° tagliando e cambio olio a 30Mila in officina Alfa, poi appena comperata fatto subito il cambio olio e relativi filtri. Olio era nerissimo e puzzava di un odore strano. Con me il cambio olio motore e filtro olio ogni 10/12 Mila km . Cambato anche il tappo filtrino olio della turbina. Anche lei è ancora originale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •