Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Risultati da 1 a 2 di 2
      Iscritto Junior
      Registrato il
      Dec 2017
      Motore
      1.4 78CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Sblocco centralina 1.4 16 v (78 cv -> 95 cv)

Salve a tutti, sono Edoardo. Scrivo in merito ad una mia domanda: la centralina del 78 cv 16 v può essere sbloccata ma nel farlo quei 95 cv che ti dà la rimappatura consistono solo nel superare i 5000 giri circa? (Come sapete l'auto a 78 cv non va oltre) Oppure presenta miglioramenti anche a livello di accelerazione o velocità? In altre parole, a bassi regimi si comporta come sempre o magari mi migliora lo 0-100, la velocità massima ecc? Grazie in anticipo!

1.4 Junior
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      146, Panda2, Alfetta
      Potenza Reputazione
      6

Predefinito Re: Sblocco centralina 1.4 16 v (78 cv -> 95 cv)

Citazione Originariamente Scritto da edoardomattana Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono Edoardo. Scrivo in merito ad una mia domanda: la centralina del 78 cv 16 v può essere sbloccata ma nel farlo quei 95 cv che ti dà la rimappatura consistono solo nel superare i 5000 giri circa? (Come sapete l'auto a 78 cv non va oltre) Oppure presenta miglioramenti anche a livello di accelerazione o velocità? In altre parole, a bassi regimi si comporta come sempre o magari mi migliora lo 0-100, la velocità massima ecc? Grazie in anticipo!
      Ciao! Eliminando quel blocco a 5000 giri, hai chiaramente un incremento "lineare" della prestazione del motore. Vale a dire... Nel momento in cui ti limiti ad aumentare il regime di rotazione di un motore a parità di rapporti del cambio e parità di mappa di iniezione/accensione, tutto resta invariato fino al vecchio regime, mentre la velocità aumenta non appena quel vecchio regime lo superi. All'atto pratico, se lo sblocco si limita ESCLUSIVAMENTE ad eliminare il taglio della potenza a 5000 rpm, non cambierà assolutamente nulla fino a 5000 rpm... Mentre cambierà tutto dai 5000 in su: oggi a 5000 ti fermi, domani potrai sfruttare quei giri motore che oggi ti sono preclusi e, di conseguenza, aumenterai la velocità massima raggiungibile dalle ruote.

Inviato dal mio Huawei P10 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •