Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 4 di 4
      Iscritto Junior
      Registrato il
      Mar 2017
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Problema cavi connettore radio

Salve, ho acquistato un'autoradio 2 din e mi sto preparando per installarla, tuttavia visto che non si accende dopo averla collegata, noto che i fili colorati di alimentazione non corrispondono pienamente. Cerco di essere più preciso possibile: 1. Sul connettore della macchina (zona cavi altoparlanti - zona cavi alimentazione) nella zona cavi di alimentazione mi manca il cavo rosso che è presente invece sull'attacco dell'autoradio. 2. Sulla stessa zona dei cavi alimentazione della macchina, sono presenti 2 cavi, giallo e verde, che non sono presenti sul cavo dell'autoradio.In pratica il cavo rosso dell'autoradio non ha un suo gemello nel connettore della macchina e i 2 cavi, giallo e verde, non li hanno nel connettore dell'autoradio. Non sono un esperto di elettronica e vorrei sapere come posso fare a risolvere il problema. Ho letto che si potrebbe unire il rosso e il giallo poiché il rosso da corrente ma non so.. (infatti non essendoci un collegamento tra i rossi il ragionamento fila) e poi a che servono quei fili giallo e verde? Aiutatemi PLEASE! P.S. Mito 2011, radio base.

Iscritto Junior
      Registrato il
      Mar 2017
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Problema cavi connettore radio

RISOLTO: Utilizzando un cavo di rame attaccato all'accendisigari e fatto arrivare alla radio, ho collegato sia il giallo che il rosso ad esso avendo così i 12V solo a chiave girata. Li ho collegati entrambi perché la mia autoradio va in standby se viene collegato solamente il rosso al cavo dell'accendisigari e il giallo nel suo posto originale, quindi ho preferito collegarli insieme per star sicuro che la radio non consumi energia anche senza chiave inserita. PS. Attenzione ad attaccare il rame solo alle lamelle interne dell'accendisigari, sennò si brucia il fusibile nella scatola fusibili.

Iscritto
      Registrato il
      Feb 2016
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Sonda1 Visualizza Messaggio
      RISOLTO: Utilizzando un cavo di rame attaccato all'accendisigari e fatto arrivare alla radio, ho collegato sia il giallo che il rosso ad esso avendo così i 12V solo a chiave girata. Li ho collegati entrambi perché la mia autoradio va in standby se viene collegato solamente il rosso al cavo dell'accendisigari e il giallo nel suo posto originale, quindi ho preferito collegarli insieme per star sicuro che la radio non consumi energia anche senza chiave inserita. PS. Attenzione ad attaccare il rame solo alle lamelle interne dell'accendisigari, sennò si brucia il fusibile nella scatola fusibili.
      Ciao! Ho il tuo stesso problema/dubbio.

Per essere sicuro che non consumi batteria devo mettere giallo e rosso insieme con il giallo?

Tu hai fatto delle prove anche invertendo giallo e rosso?

Ti chiedo perchè non essendo ferrato in materia di elettrauto ho paura di bruciare qualcosa

Iscritto
      Registrato il
      Feb 2016
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Zanna13 Visualizza Messaggio
      Ciao! Ho il tuo stesso problema/dubbio.

Per essere sicuro che non consumi batteria devo mettere giallo e rosso insieme con il giallo?

Tu hai fatto delle prove anche invertendo giallo e rosso?

Ti chiedo perchè non essendo ferrato in materia di elettrauto ho paura di bruciare qualcosa

RISOLTO!

Per togliere ogni dubbio ho dovuto collegare giallo e rosso insieme con il giallo proveniente dalla radio (fortunatamente c'erano già predisposti gli attacchi ad Y).

Così facendo la radio funziona ed ovviamente si accende e spegne manualmente (non con la chiave).

Spero possa essere utile tutto ciò.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •