Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 17

Discussione: Problema hill holder

Iscritto Junior
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Mad2 Problema hill holder

Buona Sera a tutti ragazzi vi prego aiutatemi sono disperato sono andato gia dal meccanico un paio di volta ma il problem periste allora iniziamo io ho una mito 1.4 Turbo benzina 120Cv una sera ero nel traffico su una strada in salita come al solito la macchina lasciando il freno si attiva Hill-holder e dopo 3 secondi si sblocca e possiamo ripartire e fin qui ci siamo ma il mio problema e questo praticamente sono in salita lascio il freno e si indurisce come fa di solito pero' se io parto subito mentre Hill-holder tiene ancora il freno indurito cioe senza aspettare che si disattiva i freni non si aprono il pedale si indurisce di brutto e resto bloccato li con il pedale durissimo dopo 10 15 20 minuti il sistema hill holder credo si disattiva e riesco a partire da premettere che il meccanico mi ha detto che prima di partire devo aspettare che hill holder si disattivi cioe aspettare che la macchina vada in dietro questo e il mio problema spero che mi potete aiutare grazie mille spero di essere stato chiaro

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Problema hill holder

Allora, l'hill holder non ti funziona giusto? Quando sei in salita e lasci il freno, invece di disattivarsi dopo 3 secondi, resta inserito e quindi tu anche accelerando non puoi ripartire, giusto?

Iscritto Junior
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Potenza Reputazione
      0

no allora sono in salita schiaccio il freno lo lascio e la macchina si blocca dopo 3 secondi si sblocca il freno e parte fin qui tutto bene il problema melo fa' quando faccio questo procedimento sono in salita schiaccio il freno poi lo lascio il freno si blocca ed io subito schiaccio frizione ed accelleratore per salire senza aspettare che si sblocca il freno in automatico ed e qui che resta bloccato capito??? e normale??? prima di partire devo aspettare che Hill-holder molli i freni??

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da andrea999999 Visualizza Messaggio
      no allora sono in salita schiaccio il freno lo lascio e la macchina si blocca dopo 3 secondi si sblocca il freno e parte fin qui tutto bene il problema melo fa' quando faccio questo procedimento sono in salita schiaccio il freno poi lo lascio il freno si blocca ed io subito schiaccio frizione ed accelleratore per salire senza aspettare che si sblocca il freno in automatico ed e qui che resta bloccato capito??? e normale??? prima di partire devo aspettare che Hill-holder molli i freni??
      Certo, quando lasci il freno lui resta inserito per 3 secondi. Se acceleri invece dovrebbe passare circa un secondo prima che si sblocchino i freni.

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Sep 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      6

No si sblocca quando il motore arriva ad una coppia sufficiente per far avanzare l'auto!

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio_1993 Visualizza Messaggio
      No si sblocca quando il motore arriva ad una coppia sufficiente per far avanzare l'auto!
      Sicuro? Io sapevo che questo dispositivo non è nient'altro che una specie di sensore (stile bolla da muratore) che rileva la pendenza e blocca i freni. Quando la macchina inizia a muoversi li sblocca in automatico, non credi monti un sensore che rileva la coppia prodotta dal motore (altrimenti non lo mettevano di serie )

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Sep 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      6

E' una deduzione, non so realmente se legga la coppia o no... So che se sono in lieve pendenza si stacca subito, mentre se sono su una salita ripida ci mette un po di piu! Forse è tarato in base alla pendenza in qualche modo strano...

Iscritto Junior
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Certo, quando lasci il freno lui resta inserito per 3 secondi. Se acceleri invece dovrebbe passare circa un secondo prima che si sblocchino i freni.
      e questo il problema che quando tendo di partire prima del suo sblocco automatico il freno si indurisce e resto con i freni bloccati sulla salita x un bel po i tempo quindi raga che mi dite non e' normale???

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da andrea999999 Visualizza Messaggio
      e questo il problema che quando tendo di partire prima del suo sblocco automatico il freno si indurisce e resto con i freni bloccati sulla salita x un bel po i tempo quindi raga che mi dite non e' normale???
      Per un po' di tempo quanto? Se resti 10 secondi non è normale. Se resti 2-3 secondi è normale. Quando lasci il freno accelera un po' a fondo in modo da dargli la giusta spinta per affrontare la salita.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Iscritto Junior
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Per un po' di tempo quanto? Se resti 10 secondi non è normale. Se resti 2-3 secondi è normale. Quando lasci il freno accelera un po' a fondo in modo da dargli la giusta spinta per affrontare la salita.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
      accellero fino in fondo ma non cammina perche il freno e duro quindi la macchina non riesce a camminare

1.4 SportPack L'avatar di TuTuNightmare
      Registrato il
      Jan 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      6

Non devi aspettare che si sblocchi per ripartire, altrimenti a cosa sarvirebbe scusa?
      L'hill holder si stacca quando la centralina sente una coppia di direzione inversa sufficiente a far muovere l'auto.
      Se ogni tanto "si incanta" e vuoi evitare che accada, tira una tacca il freno a mano, giusto che si accenda la spia... A quel punto l'hill holder non si inserisce.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

GTA L'avatar di Energy
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      clio rs / honda cbr
      Potenza Reputazione
      15

No appena ti muovi te con la macchina si sblocca, oppure dopo i 3 secondi famosi. Ne sono certo perché all'uscita da dove lavoro c'è una partenza da fare un salita e una volta sono andato troppo avanti e pur tenendo la frizione non arretravo per via di sto sistema. Allora in velocità ho messo la retro e sono indietreggiato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •