Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
    Risultati da 49 a 55 di 55
      Iscritto L'avatar di giallonrg
      Registrato il
      Nov 2017
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv

Ragazzi confermate che il problema sono gli iniettori andati, per il fatto che a freddo parte a stendo la macchina e mi fa disperare circa 5-10 minuti prima di poter cominciare a camminare?
      Borbottii tipo macchina ingolfata..

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Novellino L'avatar di El Niño 22
      Registrato il
      Mar 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito Re: Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv

Citazione Originariamente Scritto da giallonrg Visualizza Messaggio
      Ragazzi confermate che il problema sono gli iniettori andati, per il fatto che a freddo parte a stendo la macchina e mi fa disperare circa 5-10 minuti prima di poter cominciare a camminare?
      Borbottii tipo macchina ingolfata..

Esatto, a me faceva lo stesso difetto. Cambiati gli iniettori tutto è tornato alla normalità.

Iscritto L'avatar di giallonrg
      Registrato il
      Nov 2017
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da El Niño 22 Visualizza Messaggio
      Esatto, a me faceva lo stesso difetto. Cambiati gli iniettori tutto è tornato alla normalità.
      Dopo un accurata diagnosi da parte di un officina autorizzata mi hanno detto che il mio problema non sono solo gli iniettori, ma anche il riduttore/polmone gpl che nelle nostre macchine è di tipo bistadio.. Cioè un riduttore che riesce a spingere a pressioni molto più elevate delle comuni auto a gpl.. In tutto ciò mi hanno chiesto 700 euro per l eventuale sostituzione di entrambi i componenti.. Voi che ne pensate?

Novellino
      Registrato il
      Dec 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Alfa 33 / G.Punto
      Potenza Reputazione
      4

alfa 1,4 gpl 2010 km175 ,perdeva gas dal riduttore7polmone ma la macchina camminava benissimo ,non ho trovato nessuno che mi cambiasse le guarnizioni7manodopera avrei speso 110 ,ne nessuno a provato a tirarmi le viti del riduttore/polmone (cose che in altri paesi dell'Europa fanno ) alla fine ho cambiato il pezzo spesa 320 ,no puzza più di gas ok ma adesso cammina male se cammino veloce mi fa un paio di seghettamenti ,mi sono lamentato e mi ha detto che sono gli inietori (cazzo il giorno prima funzionavano !!!!) . non mi si accende nessuna spia ,con la presa obd nessun errore . C'e chi li pulisce e dice che diventano come nuovi ma si troverà qualcuno ?? o bisogna farsi spennare sempre !! secondo voi che cosa sono gli iniettori ?

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da giallonrg Visualizza Messaggio
      Dopo un accurata diagnosi da parte di un officina autorizzata mi hanno detto che il mio problema non sono solo gli iniettori, ma anche il riduttore/polmone gpl che nelle nostre macchine è di tipo bistadio.. Cioè un riduttore che riesce a spingere a pressioni molto più elevate delle comuni auto a gpl.. In tutto ciò mi hanno chiesto 700 euro per l eventuale sostituzione di entrambi i componenti.. Voi che ne pensate?

Buongiorno GialloNRG
      Confermo che la diagnosi è giusta, lo feci anche io ai 90.000 Km dove mi cambiarono il Riduttore di pressione e uno o due iniettori, il prezzo è quello. purtroppo il riduttore di pressione (di qualsiasi marca o auto) ha le membrane di plastica che ovviamente si rompono e può dare problemi perchè anche quello può far defluire qualcosa di gas nella camera a scoppio.

CIAO!

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da alfadal1910 Visualizza Messaggio
      alfa 1,4 gpl 2010 km175 ,perdeva gas dal riduttore7polmone ma la macchina camminava benissimo ,non ho trovato nessuno che mi cambiasse le guarnizioni7manodopera avrei speso 110 ,ne nessuno a provato a tirarmi le viti del riduttore/polmone (cose che in altri paesi dell'Europa fanno ) alla fine ho cambiato il pezzo spesa 320 ,no puzza più di gas ok ma adesso cammina male se cammino veloce mi fa un paio di seghettamenti ,mi sono lamentato e mi ha detto che sono gli inietori (cazzo il giorno prima funzionavano !!!!) . non mi si accende nessuna spia ,con la presa obd nessun errore . C'e chi li pulisce e dice che diventano come nuovi ma si troverà qualcuno ?? o bisogna farsi spennare sempre !! secondo voi che cosa sono gli iniettori ?
      Secondo la mia esperienza (non sono un meccanico sono solo un appassionato) il Riduttore di pressione può dar problemi in partenza quindi con problemi simili agli iniettori e sempre come gli iniettori può dar problemi in marcia con cali di pressione e conseguenti strattori, vero è che oltre ai due incriminati devi mettere in conto anche una possibile pessima qualità del GPL.
      È strano che il meccanico in fase di sostituzione del Riduttore non ti abbia controllato/sostituito anche gli iniettori, di solito è una conseguenza.
      il mio consiglio è quello di sostituire anche gli iniettori (o se vuoi risparmiare anche solo quelli che non funzionano ma è sempre meglio il Rail completo) e poi farti consigliare o fare delle prove con diversi distributori di GPL, perchè la qualità del GPL è importante per il funzionamento dell'impianto, soprattutto (anche se lo sconsigliano tutti...a buon bisogno) ogni 5000 Km circa fatti mettere l'additivo per GPL e una volta finito ogni toto pieni gira con un pieno di benzina.

Novellino
      Registrato il
      Dec 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Alfa 33 / G.Punto
      Potenza Reputazione
      4

faccio sempre carburante dallo stesso quindi quello lo escludo ,per aditivi mai usati ,girare a benzina lo faccio ( tipo 10/20 km ogni 10 g ) prima o poi cambio tutto il Rail :-)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •