Benvenuto nella nostra Community! Questa Ŕ la tua prima visita?
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 24
      Iscritto
      Registrato il
      Aug 2011
      LocalitÓ
      ME
      EtÓ
      35
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Ventola riscaldamento abitacolo funziona solo a velocitÓ 4

Ciao a tutti,
      ho un Alfa Mito e ieri mi sono accorto che la ventola del riscaldamento interno dell'abitacolo gira solo se la manopola Ŕ messa a velocitÓ 4; leggendo vari post ho dedotto, correggetemi se sbaglio, che dovrebbe essere un fusibile bruciato. Conscio di ci˛ ho preso il libretto dell'auto e ho visto la mappatura dei vari fusibili e ho controllato i fusibili che mi sembravano, da profano quale sono, poter causare qusto mal funzionamento ma sinceramente erano tutto ok, una cosa strana che ho notato e che alcuni fusibili non erano presenti, Ŕ normale?
      Sapreste indicarmi il codice identificativo del fusibile, o dei fusibili, che possano causare questo malfunzionamento in modo da permettermi di controllarli?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

Iscritto
      Registrato il
      Aug 2011
      LocalitÓ
      ME
      EtÓ
      35
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Ventola riscaldamento abitacolo funziona solo a velocitÓ 4

Dai raga non ci credo che nessuno mi sappia dare una mano!!

Iscritto
      Registrato il
      Aug 2011
      LocalitÓ
      ME
      EtÓ
      35
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Allego la mappatura dei fusibili presenti nell'Alfa Mito sperando che possa esservi utile per consigliarmi quale fusibile potrebbe essere la causa del mal funzionamento della manopola di gestione della ventola relativa al riscaldamento interno dell'abitacolo.
      Immagini allegate Immagini allegate

Iscritto L'avatar di stefanom
      Registrato il
      Mar 2010
      LocalitÓ
      To
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      0

Ciao, sei riuscito poi a risolvere? da ieri sera ho anche io lo stesso problema.

Iscritto
      Registrato il
      Aug 2011
      LocalitÓ
      ME
      EtÓ
      35
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Purtroppo no! Come noti nessuno Ŕ stato in grado di consigliarmi, mi sa che appena avr˛ un attimo dovr˛ fare una capatina dall'elettrauto.
      Comunque leggendo qua e la ho ragione di credere che la causa sia la resistenza situata in prossimitÓ della ventola e nn un problema di fusibili.

Registrato il
      Mar 2010
      LocalitÓ
      To
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da ciarlystreet Visualizza Messaggio
      Purtroppo no! Come noti nessuno Ŕ stato in grado di consigliarmi, mi sa che appena avr˛ un attimo dovr˛ fare una capatina dall'elettrauto.
      Comunque leggendo qua e la ho ragione di credere che la causa sia la resistenza situata in prossimitÓ della ventola e nn un problema di fusibili.

Sono arrivato anche io alle stessa tua conclusione. La mappa dei fusibili sul libretto uso/manutenzione non riporta indicazioni di alcun tipo.
      Questa sera prover˛ a vedere cosa pu˛ essere, se no ho novitÓ ti far˛ sapere.

Registrato il
      Mar 2010
      LocalitÓ
      To
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      0

Ieri sera sono riuscito a risolvere senza sostituire nulla.
      Ho smontato la plastica del tunnel lato passeggero e la protezione sotto il cassetto porta oggetti. Nella parte bassa c'Ŕ un connettore nero a 4 poli.
      Mi Ŕ bastato muovere leggermente il filo marrone di questo connettore perchŔ tutto tornasse a funzionare alla perfezione. Ho notato che questo filo si Ŕ surriscaldato perchŔ la guaina Ŕ annerita.

Spero di essermi riuscito a spiegare, non sono riuscito a farti una foto perchŔ ho lavorato praticamente a testa in gi¨ non potendo avere accesso dal lato passeggero della macchina.

Novellino
      Registrato il
      Aug 2013
      LocalitÓ
      RM
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Potenza Reputazione
      8

guarda a me capit˛ con una lancia Y del '97...stesso problema...la ventola andava solo su 4.
      Era dovuto al fatto che si era bruciata l'elettrovalvola. Se Ŕ questo meno di 10 € di pezzo e la cambi da solo (ammesso che il vano sia raggiungibile nella mito)

DNA : Normal L'avatar di fabri90
      Registrato il
      Jul 2012
      LocalitÓ
      rm
      EtÓ
      30
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      9

in genere quando fa cosi Ŕ una resistenza bruciata..

Iscritto
      Registrato il
      Oct 2009
      LocalitÓ
      Savona
      EtÓ
      42
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Yell Re: Ventola riscaldamento abitacolo funziona solo a velocitÓ 4

Citazione Originariamente Scritto da stefanom Visualizza Messaggio
      Ieri sera sono riuscito a risolvere senza sostituire nulla.
      Ho smontato la plastica del tunnel lato passeggero e la protezione sotto il cassetto porta oggetti. Nella parte bassa c'Ŕ un connettore nero a 4 poli.
      Mi Ŕ bastato muovere leggermente il filo marrone di questo connettore perchŔ tutto tornasse a funzionare alla perfezione. Ho notato che questo filo si Ŕ surriscaldato perchŔ la guaina Ŕ annerita.

Spero di essermi riuscito a spiegare, non sono riuscito a farti una foto perchŔ ho lavorato praticamente a testa in gi¨ non potendo avere accesso dal lato passeggero della macchina.
      ho lo stesso problema anche io... l'ennesimo problema che mi da sta macchina di m.... nell'ultimo anno solare ho speso 3000 euro per riparazioni varie... non vedo l'ora di finire di pagarla per levarmela dalle palle...
      riesci a spiegarti meglio come hai risolto x favore?
      Ho il fortissimo impulso di sfasciarla a martellate la macchina

1.4 TB Premium L'avatar di zazzamitoso
      Registrato il
      May 2013
      LocalitÓ
      ct
      EtÓ
      51
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 95CV
      Potenza Reputazione
      11

ciao se non Ŕ un problema di connessioni, Ŕ la resistenza della ventola, successe anche a me nella cinquecento sporting andava solo alla terza velocitÓ, cioŔ quella massima, il problema che la sostituii e si brucio' di nuovo perchŔ si era grippata la ventola che manda l'aria alle bocchette fate controllare quelle parti li, ciao

GTA L'avatar di Energy
      Registrato il
      Oct 2010
      LocalitÓ
      vi
      EtÓ
      33
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      clio rs / honda cbr
      Potenza Reputazione
      17

Ma se c'Ŕ il cavo annerito significa surriscaldamento. Occhio che potrebbe allentarsi la crimpatura e scollegarsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •