Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 345678910
    Risultati da 109 a 118 di 118
      1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Jun 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: Scelta pneumatici: sto impazzendo!!!

Citazione Originariamente Scritto da DavideMiTo Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, dovrei cambiare gli pneumatici alla mia mito (195/55 R 16 87 H)... cosa mi consigliate? io ho trovato delle goodyear efficience grip performance a 95€ a gomma... che ne dite? qualcuno ha montato le goodyear? come vanno? come usura?
      E' una delle marche più famose, e delle più costose... Credo che vai sul sicuro

Iscritto Junior
      Registrato il
      Feb 2018
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

io acquisto le NANKANG SPORTEX 215 45 17 DA EUROIMPORT a 58 euro dicono che sono eccellenti per il costo

1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da DavideMiTo Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, dovrei cambiare gli pneumatici alla mia mito (195/55 R 16 87 H)... cosa mi consigliate? io ho trovato delle goodyear efficience grip performance a 95€ a gomma... che ne dite? qualcuno ha montato le goodyear? come vanno? come usura?
      Le ho io (ho visto tardi il post), sono ottime ma si consumano velocemente, sull'anteriore 3,5 mm di consumo dopo meno di 20.000 km, praticamente il doppio delle pzero nero.

DNA : Normal L'avatar di 33boxer
      Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da Pdm Visualizza Messaggio
      Le ho io (ho visto tardi il post), sono ottime ma si consumano velocemente, sull'anteriore 3,5 mm di consumo dopo meno di 20.000 km, praticamente il doppio delle pzero nero.
      Mi riallaccio a questo 3d per fare una domanda: tra qualche settimana penso di rimontare le estive sulla Mito, e attualmente ho ancora quelle di serie (Michele Pilot Exalto) che sarebbero ancora buone ma hanno 8 anni (la mia Mito è del 2011, prodotta nel 2010, ma messa in strada nel 2014 e usata dal concessionario, presa da me nel 2015 con 18.000 km), per cui sentirò anche cosa mi consiglia il gommista, ma credo che le cambierò.

Le Pirelli Pzero Nero le ho avute sulla 147 fino al 2011 nella stessa misura della Mito, 215/45/17... ma il modello in commercio adesso è stato aggiornato rispetto a quello "vecchio"?
      Pdm​, tu me le consigli?

Novellino
      Registrato il
      Feb 2018
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Toyota IQ
      Potenza Reputazione
      1

Tra poco toccherà anche a me.
      Cosa ne dite delle Uniroyal RainSport 3?
      Nome: rainsport3.jpg
Visite: 65
Dimensione: 160.1 KB
      Sono sempre nella zona alta di tutti i test, sono molto belle e costano il giusto ovvero 62€ a gomma...
      Sul bagnato imbattibili, ovviamente.
      Ciao, Luca.

1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      8

Come sempre gli pneumatici che hanno buona tenuta, soprattutto sul bagnato (Uniroyal ma anche le mie Goodyear), hanno mescola morbida, quindi durano poco. D'altro canto, soprattutto adesso che quasi tutti alternano il doppio treno estivo-invernale, capita che raddoppi (o quasi) l'età degli pneumatici. Sulle Pzero nero ho notato che, nell'ultima stagione d'utilizzo prima di cambiarle, si erano seccate molto, quasi plastificate, infatti non ho neppure aspettato che il battistrada arrivasse all'indicatore d'usura; avevano cinque anni. La morale è, secondo me, che non ha più molto senso acquistare pneumatici "a lunga durata", rinunciando ad un'ottimo grip, per poi ritrovarsi con il battistrada a metà spessore e la gomma secca.

Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da Pdm Visualizza Messaggio
      Come sempre gli pneumatici che hanno buona tenuta, soprattutto sul bagnato (Uniroyal ma anche le mie Goodyear), hanno mescola morbida, quindi durano poco. D'altro canto, soprattutto adesso che quasi tutti alternano il doppio treno estivo-invernale, capita che raddoppi (o quasi) l'età degli pneumatici. Sulle Pzero nero ho notato che, nell'ultima stagione d'utilizzo prima di cambiarle, si erano seccate molto, quasi plastificate, infatti non ho neppure aspettato che il battistrada arrivasse all'indicatore d'usura; avevano cinque anni. La morale è, secondo me, che non ha più molto senso acquistare pneumatici "a lunga durata", rinunciando ad un'ottimo grip, per poi ritrovarsi con il battistrada a metà spessore e la gomma secca.
      Sono pienamente d'accordo con te! Infatti le mie gomme estive hanno ancora del battistrada ma sono diventate davvero dure (sul bagnato bisogna guidare con molta prudenza), e per questo motivo credo che le cambierò, anche se i km sono davvero pochi.
      A questo punto, vedrò di farmi dare dal gommista delle gomme più morbide ma con buon grip che tanto alla fine sicuramente le cambierò prima di averle usurate.

Iscritto Junior
      Registrato il
      Mar 2018
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Potenza Reputazione
      0

Io ho sempre usato le Pirelli Pzero come gomme estive e mi sono sempre trovato bene. Credo che come rapporto qualità/prezzo al momento tra goodyear e pirelli vince la seconda come miglior pneumatico estivo.

Novellino
      Registrato il
      Feb 2018
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Toyota IQ
      Potenza Reputazione
      1

Acquistate e subito provate, le Uniroyal RainSport3, in un weekend di nubifragi in Toscana.Andata asciutta tutto bene. Da Lucca a Pisa e ritorno a Roma sotto colonne di acqua con allerta arancione!!!Tenuta eccezionale in curva ma, soprattutto, acquaplaning inesistenteHo effettuato passaggi ad oltre 120km/h su pozze d'acqua che occupavano la corsia o, peggio, mezza corsia senza sentire minimamente la macchina tirare.Forse merito anche di mamma Alfa ma queste gomme mi hanno dato tanta sicurezza e di acqua ne veniva giù veramente parecchia...CONSIGLIATE, poi adesso sono scese a 60€ cadauna, spedite a casa, su Internet.Ciao, Luca.

Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      10

Da circa un paio di settimane e qualche centinaio di km ho su le nuove estive: il gommista mi ha proposto per 450 euro montate e bilanciate le Pirelli Pzero Nero (215/45/17 91Y XL). Rispetto alle precedenti Michelin Pilot Exalto di serie ho notato la spalla più morbida, mi sembra di avvertire nella curve più veloci l'appoggio della gomma e una leggera diminuzione della reattività dello sterzo. Anche esteticamente si nota che la spalla è più bombata perché meno rigida. A parte questo però, si nota anche che sono più morbide, e la tenuta è decisamente superiore, sia sull'asciutto ma soprattutto sul bagnato e su asfalto umido/viscido. Con le predenti Exalto l'auto scivolava vistosamente, adesso invece è ben incollata alla strada, infonde un grande senso di sicurezza. Probabilmente non ci percorrerò molti km, ma facendone abbastanza pochi la cosa diventa relativa perché finisce che cambio le gomme per l'anzianità prima che per l'usura.
      Per il momento mi reputo soddisfatto. Le Pzero Nero le avevo avute anche sulla predente 147 e ricordo che, anche da usurate, a parte la rumorosità, la tenuta era rimasta sempre molto buona, sia su asciutto che su bagnato.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 345678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •