Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 16

Discussione: 1.4 t 135 cv multiair

1.4 Junior
      Registrato il
      Sep 2012
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito 1.4 t 135 cv multiair

Questa mattina vado ad accendere la mia auto e fa un rumore stranissimo tipo trattore, la spengo e riaccendo ed è di nuovo tutto normale, poi mentre sto in giro con la seconda marcia a circa 1500 giri scende di colpo a 1000, vado a dare un colpo di acceleratore ma la macchina non risponde,scalo di prima marcia, e la macchina risponde di nuovo. Secondo voi che può essere? e capitato a qualcuno questa cosa? grazie per le risposte

DNA : All Weather L'avatar di Polar75
      Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      15

Predefinito Re: 1.4 t 135 cv multiair

Potrebbero essere sintomi di accensione a 3 cilindri. Il cdb ti segnalava qualcosa?

1.4 Junior
      Registrato il
      Sep 2012
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      8

sul quadro strumenti nessuna spia accesa anche se gia so che sul cilindro n.3 ci sta presenza di olio nella bobina della candela che dovrò far riparare ma la mia paura è il modulo multiair perchè la sento come non fosse carburata bene

1.4 TB SportPack L'avatar di Reeper
      Registrato il
      Aug 2012
      Tipo
      Upload
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      punto mkII 60cv 8V
      Potenza Reputazione
      10

se sei in garanzia non ti preoccupare piu di tanto

1.4 Junior
      Registrato il
      Sep 2012
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito

la macchina è immatricola novembre 2009 io lo comprato il 7 ottobre ho un anno di garanzia dal concessionario

io gia so che ho il problema della perdita di olio sulla candela n.3, ma circa una settimana fa lo fatto asciugare e sostituito le candele e questa mattina mi da problemi, anche se appena dopo sostituite non la sento in ottima carburazione, non vorrei che oltre a quel problema abbia anche il modulo multiair che non va bene?
      Ultima modifica di MiToMusik89; 28-10-12 alle 21: 17 Motivo: Unione post consecutivi

1.4 TB SportPack L'avatar di baldo91
      Registrato il
      Oct 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da fumi46 Visualizza Messaggio
      io gia so che ho il problema della perdita di olio sulla candela n.3, ma circa una settimana fa lo fatto asciugare e sostituito le candele e questa mattina mi da problemi, anche se appena dopo sostituite non la sento in ottima carburazione, non vorrei che oltre a quel problema abbia anche il modulo multiair che non va bene?
      vai a farla vedere....ma se hai l'anno di garanzia direi che non ti devi preoccupare..anzi...sei fortunato che ti sia accaduto ora se fosse qualcosa di grave!

nonostante questo un pò girano la balle......xò almeno non spendi un soldo!!

1.4 Junior
      Registrato il
      Sep 2012
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      8

lunedi prossimo la devo portare in officina per vedere cosa ci vuole per la perdita dell'olio sulla candela n.3, secondo voi se gli dico di controllare il modulo multiair riescono a vedere se ha qualche problema?

1.4 TB SportPack L'avatar di baldo91
      Registrato il
      Oct 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da fumi46 Visualizza Messaggio
      lunedi prossimo la devo portare in officina per vedere cosa ci vuole per la perdita dell'olio sulla candela n.3, secondo voi se gli dico di controllare il modulo multiair riescono a vedere se ha qualche problema?
      digli che si sono presentati i seguenti problemi......e digli di controllare a fondo....non andare la dicendo "guardate il modulo"..xkè sembra che ne sai più di loro.....basta che gli spieghi bene e digli che sei preoccupato che possa essere quello...così gli metti la pulce..

DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Potenza Reputazione
      9

Da quello che leggo, mi pare di capire che le Multiair siano piene piu' di problemi maccanici che di vantaggi per l'utilizatore.....mi sono pentito di averla acquistata, anche se ho comperato " bene " non ne sono piu' molto convinto della longevità del motore Mito Multiair.

1.4 SportPack L'avatar di QV2011
      Registrato il
      May 2012
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da vascomichel Visualizza Messaggio
      Da quello che leggo, mi pare di capire che le Multiair siano piene piu' di problemi maccanici che di vantaggi per l'utilizatore.....mi sono pentito di averla acquistata, anche se ho comperato " bene " non ne sono piu' molto convinto della longevità del motore Mito Multiair.
      Dipende da come lo tratti!
      Escludendo possibili difetti di fabbrica, il multiair può presentare guasti, danneggiamenti o malfunzionamenti qualora si verificano le seguenti "non curanze" della propria auto:

- Olio di scarsa qualità e/o esausto e/o grumoso; (conviene la sostituzione annuale di olio e filtro e comunque non a più di 15000km percorsi);
      - Forti accelerate a motore (olio) non ancora in temperatura: il refrigerante scalda più in fretta dell'olio, l'olio non in temperatura non ha le caratteristiche di lubrificazione adeguate;
      - Presenza di scorie di carbonio che inquinano l'olio, dovute al non corretto spegnimento del motore: ad esempio con la turbina ad alta temperatura.

Non intendo assolutamente accusare nessuno di non avere cura della propria auto, ma se lo si tratta come si deve, il multiair è un sistema molto robusto ed efficiente a mio parere.

1.4 TB SportPack
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da QV2011 Visualizza Messaggio
      Dipende da come lo tratti!
      Escludendo possibili difetti di fabbrica, il multiair può presentare guasti, danneggiamenti o malfunzionamenti qualora si verificano le seguenti "non curanze" della propria auto:

- Olio di scarsa qualità e/o esausto e/o grumoso; (conviene la sostituzione annuale di olio e filtro e comunque non a più di 15000km percorsi);
      - Forti accelerate a motore (olio) non ancora in temperatura: il refrigerante scalda più in fretta dell'olio, l'olio non in temperatura non ha le caratteristiche di lubrificazione adeguate;
      - Presenza di scorie di carbonio che inquinano l'olio, dovute al non corretto spegnimento del motore: ad esempio con la turbina ad alta temperatura.

Non intendo assolutamente accusare nessuno di non avere cura della propria auto, ma se lo si tratta come si deve, il multiair è un sistema molto robusto ed efficiente a mio parere.
      infatti: è un sistema delicato, ma non fallato.
      va usato con garbo e non va sbagliato mai l'olio soprattutto nella gradazione

DNA : Normal
      Registrato il
      Jul 2012
      Potenza Reputazione
      8

Scusate ma avete mai "letto" dei problemi di altre auto e,o altri motori ???? Le VW grippano i motori, le AUDI rompono le testate (costo circa 12000 €), le Mercedes gli iniettori, le catene di distribuzione, ecc.. Le BMW rompono i motori per una farfallina che cade nei cilindri ... Tutte le auto si rompono, l'importante è che siano riparabili e a bassi costi ( il modulo multiair costa circa 650 €, una pompa carburante BMW circa 700 € e si rompe facile ...) . Il multiair è importantissimo perchè permette di usare anche a basso regime un motore 1.4 che ha 180 cv (esistono versioni di 360 cv) e consumo poco in rapporto alle prestazioni ..... e non è vero che si rompe a tutti anzi tutt'altro ... Ciao !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •