Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
    Risultati da 13 a 22 di 22
      Novellino
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Potenza Reputazione
      10

Predefinito Re: Rumore (cigolio) sotto lo sterzo

E' da più di due anni che ho il vostro stesso problema.
      Come a voi, il rumore compare solo a macchina calda, in cambiata (soprattutto a marce basse), in rilascio dell'acceleratore e su fondo sconnesso.
      Da ferma, si può riprodurre con il procedimento descritto da andrea_: macchina accesa e "calda", marcia inserita, freno premuto e rilasciando la frizione fino a quando questa attacca. Stessa cosa con il freno a mano inserito.
      Ho provato di tutto, portata in due officine (compresa quella del concessionario) ma non sono riusciti a risolvere.
      Mi sono state cambiate le boccole dei pedali e l'intero pedale dell'acceleratore invano.
      Sembra provenire dai pedali, ma molto più probabilmente è qualcosa dietro il cruscotto o dentro il vano motore. E' sicuramente dovuto al sbilanciamento di pesi in fase di accelerazione/decelerazione.
      Di più non so... a parte che è terribilmente snervante.

PS: per il cigolio del pedale della frizione, provate ad usare uno spray sul corpo interno del pistoncino che comanda il circuito idraulico, subito dietro al pedale stesso.

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      18

io non ci faccio più caso , inizio a celare i rumori alzando il volume dello stereo.

Novellino
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Potenza Reputazione
      10

Anch'io... quando il Blue&Me non si dimentica il database della chiavetta e sta venti minuti a ricrearlo... -.-"

Iscritto Junior
      Registrato il
      Jun 2016
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Alfa 147 mazda mx5
      Potenza Reputazione
      0

Ciao a tutti ragazzi la mia alfa mito nuova dopo una sett comincia ad avere questo rumore come quando portate delle casse d acqua dal supermercato e vi cigolano mentre le portate sopr in accellerazione frenata e sconnesso proveniente zona sterzo pedali diciamo. portata all alfa nn me la sistemano provo io per svariati giorni il rumore peggiora e io rischio di impazzire. Soluzione trovata radiatore dell aria condizionata fanno attrito le plastiche con i tubi dell acqua. In poche parole smontate la copertura di plastica che avete alla desta del pedale accelleratore li troverete questo radiatore fate delle prove facendovi aiutare da qualcuno e in 10 min problema risolto.

Novellino
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Potenza Reputazione
      10

Confermo, le plastiche bianche dietro la copertura a destra del pedale dell'acceleratore fanno attrito. Provate a smuoverle un po', spingendole verso la parte anteriore, dove ci sono delle guarnizioni grigie.
      Il fatto che il rumore si verifichi quando la macchina è accesa da un po' è perché il liquido che passa nel circuito di riscaldamento/raffreddamento ci mette un po' a scaldarsi, anche se il clima rimane spento.

1.6 Jtdm Premium L'avatar di scarpace87
      Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Punto II Serie
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da Jag86 Visualizza Messaggio
      Confermo, le plastiche bianche dietro la copertura a destra del pedale dell'acceleratore fanno attrito. Provate a smuoverle un po', spingendole verso la parte anteriore, dove ci sono delle guarnizioni grigie.
      Il fatto che il rumore si verifichi quando la macchina è accesa da un po' è perché il liquido che passa nel circuito di riscaldamento/raffreddamento ci mette un po' a scaldarsi, anche se il clima rimane spento.
      Citazione Originariamente Scritto da Simone Centi Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi la mia alfa mito nuova dopo una sett comincia ad avere questo rumore come quando portate delle casse d acqua dal supermercato e vi cigolano mentre le portate sopr in accellerazione frenata e sconnesso proveniente zona sterzo pedali diciamo. portata all alfa nn me la sistemano provo io per svariati giorni il rumore peggiora e io rischio di impazzire. Soluzione trovata radiatore dell aria condizionata fanno attrito le plastiche con i tubi dell acqua. In poche parole smontate la copertura di plastica che avete alla desta del pedale accelleratore li troverete questo radiatore fate delle prove facendovi aiutare da qualcuno e in 10 min problema risolto.
      Ciao,
      non vedo l'ora di provare questa modifica. Dopo 3 anni è diventato insostenibile guidare e non riesco ad abituarmici.
      Una cosa ho capito: che nella nostra MiTo i rumori che sentiamo non provengono mai da dove pensiamo che provengano. L'acustica frega un sacco.
      Spero che la cosa sia facile e che non comporti alcuna modifica irreparabile.

Iscritto
      Registrato il
      Mar 2017
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Potenza Reputazione
      0

anche io purtroppo ho a che fare con questo problema.. non so come fare! spero la soluzione sia proprio quella che avete detto

1.6 Jtdm Premium L'avatar di scarpace87
      Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Punto II Serie
      Potenza Reputazione
      7

Cos'è che devo spingere o smuovere esattamente? Provo anche a darci lo spray al silicone?

Novellino
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Potenza Reputazione
      10

A distanza di anni, sono ancora alle prese con questo rumore insopportabile. Ho provato ad applicare dello spray al silicone e a smuovere nei punti indicati nell'immagine:

Nome: foto.png
Visite: 48
Dimensione: 356.3 KB

Per un po' di tempo il rumore non si sente più, salvo poi ripresentarsi dopo un paio di settimane.
      Nessuno ha novità a riguardo (sempre che non abbiate già tutti cambiato macchina xD)?

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di Alex E444R
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Altre Auto
      MiTo 1.3 JTDm2 Dist.
      Potenza Reputazione
      6

Ciao,

seguo con interesse la cosa, anzi grazie che hai scritto così che posso provare sulla Mito della mia fidanzata. Da come lo descrivono tutti qui sembra proprio quel rumore.
      La mia Mito, aprile 2016 turbobenzina, lo fa veramente raramente ed in modo percettibile, quindi lascio stare, ma sulla Mito della mia ragazza, settembre 2017 1.3 95 cv diesel si sente distintamente e da proprio fastidio, quindi proveremo con questo rimedio!
      Scriverò i risultati!

Ah, ovviamente siamo stati in officina un sacco di volte ma non sanno dar risposte, paventano possibile secchezza del piantone dello sterzo o qualche vite che sfrega leggermente... quindi avevamo deciso di tenerla così com'è.

Ciao e grazie!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12