Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
    Risultati da 13 a 24 di 87

Discussione: Freni bloccati...

Iscritto
      Registrato il
      Sep 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito

ciao, io ho avuto lo stesso identico problrma, portata all'alfa e mi hanno sostituito le boccole e il pedale del freno, perchè con le alte temperature si diltava e rimaneva incantato in fondo!

Iscritto Junior
      Registrato il
      Sep 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Freni bloccati...

...ciao a tutti ....stesso identico problema sulla 1.4 155 cv mi ha fatto il difetto l'altranno una sola volta e mi è stato detto che poteva essere la valvola del servofreno....ieri me l'ha rifatto, sempre dopo parecchie ore al sole, cmq basta spegnere e pompare un po e si risolve...io credo sia una questione di dilatazione delle tubazioni con il calore perchè poi nn lo fa più!!!

1.4 Junior
      Registrato il
      Mar 2012
      Potenza Reputazione
      8

allucinante!! dio mio ma qualcuno dell'alfaromeo legge il forum?

1.4 TB Distinctive L'avatar di doking
      Registrato il
      Feb 2012
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 95CV
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da valesampei Visualizza Messaggio
      ...ciao a tutti ....stesso identico problema sulla 1.4 155 cv mi ha fatto il difetto l'altranno una sola volta e mi è stato detto che poteva essere la valvola del servofreno....ieri me l'ha rifatto, sempre dopo parecchie ore al sole, cmq basta spegnere e pompare un po e si risolve...io credo sia una questione di dilatazione delle tubazioni con il calore perchè poi nn lo fa più!!!
      infatti. nessuno ha controllatole tubazioni flessibili?

1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      11

Quando si è scoperto che con la "manovra dell'alce" la Mercedes classe A si cappottava, hanno smesso di venderla, hanno modificato l'assetto e montato l'esp: hanno visto che non si cappottava più ed hanno ricominciato a venderla. Quante volte capita di scartare un grosso ostacolo? In genere quasi mai. Parliamo adesso dell'Alfa. Quante volte si usa lo sterzo? SEMPRE. Ti montano uno sterzo che si blocca e non fanno un richiamo. Quante volte si usano i freni? SEMPRE. Ti montano un impianto frenante che si blocca e non fanno un richiamo. A me potrebbe non interessare se i sedili si lisano, ma, porc@ pu11@n@, non voglio andare in giro senza potermi fidare di sterzo e freni!!! E' brutto da dire, ma voglio vedere cosa faranno quando ci scapperà il morto,diranno che il conducente era drogato o ubriaco. Chi si collega da pc faccia degli screenshots di queste discussioni da archiviare e tirare fuori all'occorrenza come prova!

DNA : Dynamic L'avatar di marcob90
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Altre Auto
      Autobianchi Y10 Fire
      Potenza Reputazione
      17

Escluderei a priori l'ipotesi dei tubi dilatati: se i tubi si dilatano la pressione dell'olio nel circuito diminuisce, quindi semmai dovreste avere il problema opposto (il freno lasco, non duro)! Così su due piedi penserei anch'io al servo freno...
      Comunque il problema non è banale, se non vi danno la giusta considerazione in officina, cominciate col chiamare alfa infomore... Sono sempre molto disponibili in queste situazioni Spiegategli il problema con la macchina e soprattutto con l'officina (se ne avete) e se non basta minacciate di ricorrere alle vie legali (quantomeno mettete loro la pulce nell'orecchio).. Vedrete che vi tratteranno con i guanti e vi ripareranno la macchina a dovere (anche perché non so voi ma io mi sentirei in colpa a vendere a qualcuno una macchina che ha più volte tentato di uccidermi :S)

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di lelecaad82
      Registrato il
      Mar 2009
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      11

Io stavo pensando...ma non è che cè una partita di servofreno fatti non tanti bene???ripensavo alla discussione"rumore di acqua che scorre" e che sparisce premendo il freno...e se fosse le guarnizioni del servo che non tengono?mi capita di spegnere l'auto e tenere il freno premuto a motore spento,mollarlo e poi andarlo a ripremere a motore spento e trovarlo duro come se si fosse scaricato il servo..ora anche i problemi sopracitati,mi sembra proprio un problem di servo...

1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da lelecaad82 Visualizza Messaggio
      Io stavo pensando...ma non è che cè una partita di servofreno fatti non tanti bene???ripensavo alla discussione"rumore di acqua che scorre" e che sparisce premendo il freno...e se fosse le guarnizioni del servo che non tengono?mi capita di spegnere l'auto e tenere il freno premuto a motore spento,mollarlo e poi andarlo a ripremere a motore spento e trovarlo duro come se si fosse scaricato il servo..ora anche i problemi sopracitati,mi sembra proprio un problem di servo...
      Ma no, quello che descrivi è normale, a motore spento tutte le auto fanno così proprio perché non si crea depressione.

Community Manager L'avatar di Joker One
      Registrato il
      Dec 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Potenza Reputazione
      53

Citazione Originariamente Scritto da Pdm Visualizza Messaggio
      Ma no, quello che descrivi è normale, a motore spento tutte le auto fanno così proprio perché non si crea depressione.
      l'azione del freno è idraulica, se l'auto è spenta il sistema non riceve corrente e non puo' scaricarsi, come appunto dice PDM. è normale che se schiacci diventa duro e lo rimane, poi quando accendi la macchina si svuota e torna morbido. Se rimane duro c'è da preoccuparsi!
      Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna.
      Questa è la loro sciocca vanità...Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
      (Oscar Wilde)

Novellino L'avatar di ryu
      Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Potenza Reputazione
      10

Ragazzi mi è appena capitata la stessa cosa oggi:esco da lavoro prendo l'auto (155 cv) che è stata al sole tutta la mattinata (oggi 31 gradi) e mentre sono in tangenziale nel traffico avverto il pedale del freno un pò duro e molto sensibile alla frenata,dopodicchè l'auto si inchioda completamente come se avessi tirato il freno a mano;do un paio di colpi sul pedale del freno e riesco a sbloccarla.Arrivato nel garage mentre faccio manovra provo a schiacciare + volte il piede sul freno e mi si blocca di nuovo...dopo poco mi si sblocca....A questo punto mi rendo conto che abbiamo un problema diffuso,ma si è riuscito a capire cosa va sostituito in officina?Non vorrei arrivare a fare vari tentativi sostituendo tubi freni,pastiglie,servo freno,etc...Vorrei arrivare dal meccanico già sapendo a cosa vado in contro...

hetro90
      Guest

Bene!! In pratica mi sono comprato una macchina per essere ucciso e non per camminarci...molto confortante questa cosa. Oltre allo sterzo che si blocca e ti impedisce di girare anche i freni che si bloccano. Prima la vendo e meglio è secondo me! E poi da quello che vedo può capitare con qualsiasi motorizzazione quindi c'è da stare attenti.

1.4 TB Distinctive L'avatar di anto.speed
      Registrato il
      Jan 2012
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Caterina®
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da hetro90 Visualizza Messaggio
      Bene!! In pratica mi sono comprato una macchina per essere ucciso e non per camminarci...molto confortante questa cosa. Oltre allo sterzo che si blocca e ti impedisce di girare anche i freni che si bloccano. Prima la vendo e meglio è secondo me! E poi da quello che vedo può capitare con qualsiasi motorizzazione quindi c'è da stare attenti.
      aahahahahah hetro sei sempre tu ahahahaha

comunque mi sembra che chi ha riscontrato questo problema sia solo chi la lascia spesso e per tanto tempo al sole per più di 5 ore eh..

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima