Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
  • Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 94
      DNA : All Weather L'avatar di manu85
      Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

Predefinito Cercasi officina car wrapping a Torino e prov.

Ciao a tutti,

ormai da mesi sono intenzionato a fare il tetto della mia biancospino nero.
      Inizialmente credevo che l'unica soluzione possibile fosse la verniciatura ma poi ho scoperto questa nuova "arte".
      Innanzitutto così procedendo voglio risparmiare e per secondo voglio avere la possibilità di tornare in dietro qualora mi stufassi o volessi venderla e l'acquirente potesse avere libera scelta.
      Spero che la qualità della pellicola e la bravura dell'installatore non mi deludano.
      Mi sapete suggerire un installatore?

Grazie!

1.4 TB SportPack L'avatar di WonderRambler
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      206 1.1, Panda Young
      Potenza Reputazione
      15

Post Re: Cercasi officina car wrapping a Torino e prov.

Citazione Originariamente Scritto da manu85 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

ormai da mesi sono intenzionato a fare il tetto della mia biancospino nero.
      Inizialmente credevo che l'unica soluzione possibile fosse la verniciatura ma poi ho scoperto questa nuova "arte".
      Innanzitutto così procedendo voglio risparmiare e per secondo voglio avere la possibilità di tornare in dietro qualora mi stufassi o volessi venderla e l'acquirente potesse avere libera scelta.
      Spero che la qualità della pellicola e la bravura dell'installatore non mi deludano.
      Mi sapete suggerire un installatore?

Grazie!
      In termini di spesa non saprei quantificare il costo del solo tetto, ma sono quasi convinto che la semplice verniciatura costi meno rispetto al wrapping (mi sembra bisogni smontare l'intero "cielo"). Riguardo al discorso se volessi venderla, a mio avviso non dovresti avere problemi col tetto nero sul bianco, magari col wrapping potrebbero farti storie perchè andandolo a togliere magari si potrebbe danneggiare la vernice sottostante (anche se è improbabile se fatto a regola d'arte). Poi questa è solo la mia opinione personale e di uno che ha fatto verniciare il tetto nero Discorso diverso se oltre al nero hai idee tipo il finto fibra di carbonio o altre colorazioni non ottenibili verniciando

1.4 TB Distinctive L'avatar di simon262123
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

Predefinito Re: Cercasi officina car wrapping a Torino e prov.

anche io sono intenzionato a fare il tetto nero..sn andato a chiedere informazioni solo in un posto a rivoli ma mi hanno chiesto..350/400 euro...direi un po troppi..se so qlc di piu riporteò qui...idem voi!!! ;-)))

Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

Citazione Originariamente Scritto da WonderRambler Visualizza Messaggio
      In termini di spesa non saprei quantificare il costo del solo tetto, ma sono quasi convinto che la semplice verniciatura costi meno rispetto al wrapping (mi sembra bisogni smontare l'intero "cielo"). Riguardo al discorso se volessi venderla, a mio avviso non dovresti avere problemi col tetto nero sul bianco, magari col wrapping potrebbero farti storie perchè andandolo a togliere magari si potrebbe danneggiare la vernice sottostante (anche se è improbabile se fatto a regola d'arte). Poi questa è solo la mia opinione personale e di uno che ha fatto verniciare il tetto nero Discorso diverso se oltre al nero hai idee tipo il finto fibra di carbonio o altre colorazioni non ottenibili verniciando
      Grazie della tua risposta Ste, ho in mano un paio di preventivi, 300 e 500 euro per la verniciatura. Il secondo ritiene necessario sostituire anche il parabrezza (non incluso ovviamente nella cifra) in quanto sostiene che la verniciatura andrebbe eseguita da sotto la guarnizione. Se non si rimuove il parabrezza bisognerebbe tirare indietro la guarnizione con del nastro e vi e' il rischio che con i lavaggi ad alta pressione possa iniziare a sfogliarsi. Nel caso della verniciatura l'imperiale sara' sicuramente da smontare perche' vi e' da rimuovere l'antenna. Toccare l'interno dell'auto mi terrorizza...
      Io vorrei indirizzarmi sul wrapping in quanto la cifra avevo letto su altre fonti che gira intorno ai 150. Non voglio usare pellicole particolari, semplicemente nera, onestamente sono ancora indeciso se opaca o lucida. L'imperiale in questo caso penso si potrebbe evitare di smontare se l'installatore riesce a ritagliare la pellicola con precisione attorno all'antenna, il punto piu' critico.
      Il problema e' che dalle nostre parti non ne trovo di installatori... Nel forum alla sezione estetica - esterni un socio citava un'officina specializzata che faceva capolavori.... unico problema e' a Roma...
      Confido che qualcuno mi riesca ad illuminare con sue conoscenze!

1.4 TB SportPack L'avatar di WonderRambler
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      206 1.1, Panda Young
      Potenza Reputazione
      15

Citazione Originariamente Scritto da manu85 Visualizza Messaggio
      Grazie della tua risposta Ste, ho in mano un paio di preventivi, 300 e 500 euro per la verniciatura. Il secondo ritiene necessario sostituire anche il parabrezza (non incluso ovviamente nella cifra) in quanto sostiene che la verniciatura andrebbe eseguita da sotto la guarnizione. Se non si rimuove il parabrezza bisognerebbe tirare indietro la guarnizione con del nastro e vi e' il rischio che con i lavaggi ad alta pressione possa iniziare a sfogliarsi. Nel caso della verniciatura l'imperiale sara' sicuramente da smontare perche' vi e' da rimuovere l'antenna. Toccare l'interno dell'auto mi terrorizza...
      Io vorrei indirizzarmi sul wrapping in quanto la cifra avevo letto su altre fonti che gira intorno ai 150. Non voglio usare pellicole particolari, semplicemente nera, onestamente sono ancora indeciso se opaca o lucida. L'imperiale in questo caso penso si potrebbe evitare di smontare se l'installatore riesce a ritagliare la pellicola con precisione attorno all'antenna, il punto piu' critico.
      Il problema e' che dalle nostre parti non ne trovo di installatori... Nel forum alla sezione estetica - esterni un socio citava un'officina specializzata che faceva capolavori.... unico problema e' a Roma...
      Confido che qualcuno mi riesca ad illuminare con sue conoscenze!
      Per quanto ne so, per fare un lavoro ben fatto col wrapping devi smontare anche il "cielo" del tetto, o perlomeno così mi aveva detto Fransis che é stato credo il primo ad applicare pellicole carbon-look sulla MiTo. Sinceramente ignoro di come abbiano fatto con la mia per la verniciatura del tetto, ma sta di fatto che non mi hanno di certo sostituito il parabrezza e per ora dopo l'inverno e diversi lavaggi ed acqua e neve sembrerebbe tutto ok.

GTA L'avatar di Fransis
      Registrato il
      Jul 2008
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 147 3.2 V6 GTA
      Potenza Reputazione
      18

150€ è un prezzo che secondo me non troverai in giro...
      sostanzialmente è un sottocosto e le aziende non lavorano mai troppo sottocosto. (tra l'altro senza iva)

il prezzo vero di un lavoro del genere con fattura e garanzia costa intorno ai 350€ per cui a cifre simili a quelle della verniciatura per le pellicole normali, è più alto per le pellicole tipo carbonio o pelle o altre.

a milano per la cifra che ti ho scritto te lo fanno tranquillamente

Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

Citazione Originariamente Scritto da Fransis Visualizza Messaggio
      150€ è un prezzo che secondo me non troverai in giro...
      sostanzialmente è un sottocosto e le aziende non lavorano mai troppo sottocosto. (tra l'altro senza iva)

il prezzo vero di un lavoro del genere con fattura e garanzia costa intorno ai 350€ per cui a cifre simili a quelle della verniciatura per le pellicole normali, è più alto per le pellicole tipo carbonio o pelle o altre.

a milano per la cifra che ti ho scritto te lo fanno tranquillamente
      Ciao Fransis, se non erro avevo letto su qualche altra discussione che tu lo hai fatto in carbon look, esatto?
      Sei soddisfatto? Le rifiniture (parte anteriore che termina sul parabrezza, il contorno dell'antenna ecc.) sono aderenti e non vi è nessun rischio che inizi a sollevarsi?
      Questa è la mia preoccupazione...
      Mi parli anche di garanzia, quanto ti hanno rilasciato?
      Grazie!

Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

maledetti prezzi alti!!! quindi l idea di farli a max 250 euro è un utopia????

Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

Fransis, se leggi questo post mi rispondi a quanto sopra ti chiedevo?

1.4 SportPack
      Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.3 JTDM 90CV
      Potenza Reputazione
      12

chiedi ad estetic auto a grugliasco...prova

Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Potenza Reputazione
      13

io ho fatto un prrvenetivo cn skinwtraps ..216 euro iva inculsa..vengonoa torino am eta aprile a farmi illavoro.. tetto nero...la pellicola e garantita 5 anni..e nn dovrebbe rovinarsi la vernice l momento se un giorno volessi levare la pellicola,,chi fosse nteressato vada sul sito e invii una mail..

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Potenza Reputazione
      11

E lavorano in maniera eccezionale... la mia mito è fatta con loro! non te ne pentirai!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima