Benvenuto nella nostra Community! Questa Ŕ la tua prima visita?
  • Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
    Risultati da 37 a 42 di 42
      DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      LocalitÓ
      SR
      EtÓ
      35
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      18

Predefinito Re: 1.4 TB 120CV GPL - Distinctive - Rosso Alfa - 2010 - RO

a me la Mito dopo 2 anni ha stufato...come hai fatto a resistere 5 anni???
      battute a parte, mi piace come il primo giorno, la adoro su strada, ma sono deluso dalla qualitÓ generale nell'insieme.
      Forse Ŕ dovuto al livello troppo alto di sensibilitÓ a piccoli rumorini qua e lÓ...

DNA : Normal
      Registrato il
      Nov 2009
      LocalitÓ
      Ro
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      11

Arrivato a quota 155.000 km e fatto il tagliando!

Sono passati ormai 6 anni, fino ad ora, tutto Ŕ filato liscio o quasi, comunque cose di lieve entitÓ.

Dal punto di vista motore, accelerazione, velocitÓ, consumi nulla da segnalare...a mio parere un gran bel viaggiare, pronta quando necessario, sportiva all'occorrenza, parsimoniosa quando si guida tranquilli.
      Autonomia GPL: con il mio piede, in autostrada 350/370 km; su strada extraurbana 370/400 km. Mai oltre!!

In questi anni ho avuto queste piccole accortezze:

• dopo viaggi di tanti km (100 km in su) o a velocitÓ molto sostenute ho sempre fatto il passaggio a benzina prima di spegnere la vettura.
      • ogni 20-30.000 km ho messo l'additivo nel serbatoio GPL per la pulizia degli iniettori.
      • tagliandi in Officine Autorizzate Alfa.

Problemi riscontrati negli anni:

1. il Rosso Alfa versione 01/2010 ha avuto i problemi riscontrati da molti; molto fragile, in particolare il cofano Ŕ crivellato di sassi, ormai non ci faccio pi¨ caso. Salvi i parafango posteriori solo perchŔ ho messo le pellicole quasi subito.
      2. Scricchiolii soliti su fondo sconnesso in particolare la porta passeggero.
      3. Luglio 2013 fa ho fatto sostituire le guarnizioni dei finestrini perchŔ cigolavano vergognosamente nonostante il primo tentativo con lubrificante sintetico spray.
      4. Dicembre 2014 fatta sistemare centralina del servosterzo che dava l'errore segnalato qui Avaria servosterzo, VDC, hill holder ecc... per˛ funziona tutto
      5. Giugno 2015 sistemato tubicino lavavetro lunotto come descritto qui Problema spruzzatore lavavetro lunotto
      6. Giugno 2015 pulito filtro aria condizionatore dopo aver notato alcune foglioline uscire dalle bocchette Filtro aria ABITACOLO. Il condotto purtroppo aveva prima del filtro alcune foglioline che possono entrare nel condotto dall'esterno dall'ampia apertura presente sotto la copertura in plastica zona tergicristalli Smontare copertura in plastica tergicristalli.
      7. Aprile 2016 ho fatto sostituire le due biellette e le due testine e rifatto la convergenza Sospensioni anteriori rumorose quale soluzione ? Sostituzione bielletta: Prezzo eccessivo?
      8. Giugno 2016 ho sostituito lo stemma anteriore perchŔ rovinato e scolorito Sostituire stemma anteriore

Al tagliando dei 120.000 km, come indicato nel libretto, Ŕ stata sostituita la cinghia di distribuzione e servizi. In questa occasione ho sostituito anche i dischi anteriori.
      Poco prima del tagliando dei 150.000 km ha iniziato a strappare un pochino sia a benzina che a gas; sono stati puliti gli iniettori, ma per il momento non sono stati sostituiti.

Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      LocalitÓ
      Ta
      EtÓ
      33
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Potenza Reputazione
      28

Be dai tutto sommato niente di gravoso

Registrato il
      Nov 2009
      LocalitÓ
      Ro
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      11

Arrivato a quota 168.000 km!

Sono passati 7 anni, fino ad ora, tutto Ŕ andato al meglio, qualche problemino di lieve entitÓ altri rientranti nella normale usura.

Dal punto di vista motore, accelerazione, velocitÓ, consumi nulla da segnalare...a mio parere un gran bel viaggiare, pronta quando necessario, sportiva all'occorrenza, parsimoniosa quando si guida tranquilli.
      Autonomia GPL: con il mio piede, in autostrada 350/370 km; su strada extraurbana 370/400 km. Mai oltre!!

In questi anni ho avuto queste piccole accortezze:

• dopo viaggi di tanti km (100 km in su) o a velocitÓ molto sostenute ho sempre fatto il passaggio a benzina prima di spegnere la vettura.
      • ogni 20-30.000 km ho messo l'additivo nel serbatoio GPL per la pulizia degli iniettori.
      • tagliandi in Officine Autorizzate Alfa.

Problemi riscontrati negli anni:

1. il Rosso Alfa versione 01/2010 ha avuto i problemi riscontrati da molti; molto fragile, in particolare il cofano Ŕ crivellato di sassi, ormai non ci faccio pi¨ caso. Salvi i parafango posteriori solo perchŔ ho messo le pellicole quasi subito.
      2. Scricchiolii soliti su fondo sconnesso in particolare la porta passeggero.
      3. Luglio 2013 fa ho fatto sostituire le guarnizioni dei finestrini perchŔ cigolavano vergognosamente nonostante il primo tentativo con lubrificante sintetico spray.
      4. Dicembre 2014 fatta sistemare centralina del servosterzo che dava l'errore segnalato qui Avaria servosterzo, VDC, hill holder ecc... per˛ funziona tutto
      5. Giugno 2015 sistemato tubicino lavavetro lunotto come descritto qui Problema spruzzatore lavavetro lunotto
      6. Giugno 2015 pulito filtro aria condizionatore dopo aver notato alcune foglioline uscire dalle bocchette Filtro aria ABITACOLO. Il condotto purtroppo aveva prima del filtro alcune foglioline che possono entrare nel condotto dall'esterno dall'ampia apertura presente sotto la copertura in plastica zona tergicristalli Smontare copertura in plastica tergicristalli.
      7. Giugno 2015 ho sostituito, in occasione del tagliando dei 120.000 km, la cinghia di distribuzione e servizi come indicato nel libretto.
      8. Giugno 2015 ho sostituito i dischi freno anteriori.
      9. Aprile 2016 ho fatto sostituire le due biellette e le due testine e rifatto la convergenza Sospensioni anteriori rumorose quale soluzione ?Sostituzione bielletta: Prezzo eccessivo?
      10. Giugno 2016 ho sostituito lo stemma anteriore perchŔ rovinato e scolorito Sostituire stemma anteriore.
      11. Ottobre 2016 in occasione del tagliando dei 150.000 km, ho fatto pulire gli iniettori benzina e GPL.
      12. Giugno 2017 a 168.000 km ho sostituito la frizione (corsa lunga), il cuscinetto (ancora perfetto), il volano (rotto), cambiato l'olio al cambio.
      13. Giugno 2017 riparata interruzione al filo del bagagliaio all'altezza della cerniera sinistra.
      Ultima modifica di fipillo; 05-06-17 alle 10: 34

Registrato il
      Nov 2009
      LocalitÓ
      Ro
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Potenza Reputazione
      11

Dopo 9 anni e 9 mesi, 216.000 km la MiTo Ŕ stata venduta.

Si cambia auto, si cambia marchio. Grazie a tutti per i consigli, buon viaggio!!

ioeio
      Guest

venduta anche io ieri! che dire macchina fantastica, ho lasciato con lei un bel pezzo di me...ciao mitozza!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234