PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Problema vibrazioni/equilibratura. Cerchi o gomme?
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 3 di 3
    Prossimi Eventi:
      Novellino
      Registrato il
      Dec 2013
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Exclamation Problema vibrazioni/equilibratura. Cerchi o gomme?

Salve ragazzi,

un annetto fa ho deciso di cambiare i cerchi alla mia mito, passando dai classici cerchi da 16" originali:

http://s10.postimg.org/ozvnr9and/20111206_165021.jpg

a cerchi da 17" modello "QV", non originali:

http://forum.alfamitoclub.it/images/...16188/9305.jpg

Insieme ai cerchi ho anche montato delle gomme nuove, delle Kormoran, fidandomi del consiglio del gommista che mi disse essere Michelin di seconda fascia.

Tralasciando che non ho mai avuto un buon feeling on queste gomme, fin da subito ho notato che dopo i 100 km/h accusavo delle fastidiose vibrazioni, tipiche di una scorretta equilibratura.

Il problema è che dopo numerosi tentativi, e a distanza di tempo non sono mai riuscito a risolvere il problema, anche provando l'equilibratura da diversi gommista e a seguito di convergenza.

La mia speranza, visto che si approssima il cambio gomme, è che il problema sia dovuto ai pneumatici scadenti (carcassa poco rigida e quindi facilmente deformabili) come suggerito dall'ultimo gommista.

La paura è che siano i cerchi non originali...

Voi cosa dite? Esperienze in merito?

Grazie mille.

1.4 Junior
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      146, Panda2, Alfetta
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Predefinito Re: Problema vibrazioni/equilibratura. Cerchi o gomme?

Nessuna esperienza con i Kormoran. Certo, potrebbe dipendere dagli pneumatici come potrebbe dipendere dai cerchi... Hai provato a far controllare solo i cerchi (senza gomma montata) sull'equilibratore? Così ti togli ogni dubbio. In ogni caso, è più probabile che dipenda dalle gomme: io, sulla 147 di cui mi sono felicemente liberato qualche mese fa, avevo tutti e quattro i cerchi TI originali da 17" vistosamente piegati (non piegati da me, ma dal tizio di Perugia dal quale li avevo acquistati usati per un tozzo di pane...), ma non avevo alcuna vibrazione, grazie ad una ottima equilibratura in grado ancora di compensare la deformazione. Dunque, dovresti avere i cerchi davvero quadrati perché sia colpa loro...

DNA : Normal L'avatar di Francev
      Registrato il
      Jun 2016
      Tipo
      Upload
      Altre Auto
      Fiat 600
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      2

Predefinito Re: Problema vibrazioni/equilibratura. Cerchi o gomme?

Citazione Originariamente Scritto da stefanap Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,

un annetto fa ho deciso di cambiare i cerchi alla mia mito, passando dai classici cerchi da 16" originali:

http://s10.postimg.org/ozvnr9and/20111206_165021.jpg

a cerchi da 17" modello "QV", non originali:

http://forum.alfamitoclub.it/images/...16188/9305.jpg

Insieme ai cerchi ho anche montato delle gomme nuove, delle Kormoran, fidandomi del consiglio del gommista che mi disse essere Michelin di seconda fascia.

Tralasciando che non ho mai avuto un buon feeling on queste gomme, fin da subito ho notato che dopo i 100 km/h accusavo delle fastidiose vibrazioni, tipiche di una scorretta equilibratura.

Il problema è che dopo numerosi tentativi, e a distanza di tempo non sono mai riuscito a risolvere il problema, anche provando l'equilibratura da diversi gommista e a seguito di convergenza.

La mia speranza, visto che si approssima il cambio gomme, è che il problema sia dovuto ai pneumatici scadenti (carcassa poco rigida e quindi facilmente deformabili) come suggerito dall'ultimo gommista.

La paura è che siano i cerchi non originali...

Voi cosa dite? Esperienze in merito?

Grazie mille.
      Potrebbero essere i cerchi, falli controllare come ti hanno consigliato, non ho mai sentito qualcuno che si lamentasse di instabilità per le gomme, poi non si sa mai.

Tienici aggiornati

Piccolo off-thread, posso sapere di che marca sono le pinze che hai montato?

Francev

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •