PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Quali pneumatici invernali scegliere? - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234567891013 ... UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 315
    Like Tree31Risposte Migliori

Discussione: Quali pneumatici invernali scegliere?

Prossimi Eventi:
      1.4 TB Premium
      Registrato il
      Aug 2009
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Predefinito Re: Invernali: 16'' o 17''?

Citazione Originariamente Scritto da Andrea_mito Visualizza Messaggio
      Ciao! in questi giorni sto vivendo lo stesso dilemma....io ho i 17 sport....e sto valutando se conviene prendere le invernali da 17 oppure se prendere le invernali da 16 con cerchi in acciaio....

come prezzi di gomme siamo sui 520(x le 17') contro i 360(x le 16')....

diciamo che faccio fatica a immaginarmi la mia mito con i cerchi in acciaio....però allo stesso tempo non so che differenza di tenuta ottengo...cioè se la differenza è davvero tanta....e poi diciamo che sarebbe più comodo così ogni volta non dovrei fare il cambio della gomma sul cerchio...considerando che ogni cambio mi chiedono 30 euro....quindi sarebbe 60 euro all'anno solo x cambiare il tipo di gomme!!!!!eventualmente i cerchi in acciaio dell'alfa dove li posso recuperare??

X concludere:
      Che mi consigliate???
      Grazie!

io non riuscirei mai a vedere la mia mito con i cerchi neri in acciaio.. parere del tutto personale certo... scenderei a compromessi solo se abitassi in piena montagna con neve 5 mesi all'anno..
      ma visto che abito in città, per quanto mi riguarda, il miglior compromesso sono le 205/45 sui cerchi in lega da 17"!

Novellino L'avatar di tripleciop
      Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Ciao ragazzi qui da me ieri è arrivata la prima neve.:Allucinato:
      Martedì allora andrò a montare le gomme invernali.
      Io alla fine ho optato per i cerchi in lega da 16 originali più 4 gomme nokian wrg2xl.
      I cerchi me li hanno messi a 280 euro e le gomme a 340 euro, dando indietro i cerchi da 17 che avevo sulla 147 verrei a pagare più o meno 250 euro tutto montato.
      Voi che ne dite?

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da Pro Nobis Visualizza Messaggio
      io non riuscirei mai a vedere la mia mito con i cerchi neri in acciaio..!!
      Siamo in 2! già mi sembrano piccoli i 17 e vorrei i 18....figurati i 16 in acciaio...!!!
      ma quindi dite che sui 17' sport 8c style posso montare anche le 205? e che sarebbe quindi meglio in tenuta?

1.4 TB Premium
      Registrato il
      Aug 2009
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

si può, è documentato sul libretto d'uso e manutenzione! e la misura è sul libretto di circolazione!
      più la gomma è stretta e più si ha grip in caso di neve.. e meno acquaplaning sul bagnato..
      di contro sull'asciutto la tenuta diminuisce..

1.4 Junior
      Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Grande scelta la tua...Sono delle gran gomme le nokian...è il secondo inverno che le uso..meglio di pirelli sottozero!!!!! Ciaoo

1.4 Junior
      Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Icon32 Re: Invernali: 16'' o 17''?

Citazione Originariamente Scritto da P.L.Vet Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, sono x ora ancora possessore di un bel cherokee 2.8crd del 06, ma a causa di nuove esigenze di spostamento e poichè a mio padre è capitata una x5 del 2008 a un buonissimo prezzo da un suo amico rivenditore, abbiamo deciso di vendere la mia e prendere l x5...visto che è piu nuova ma nn avrebbe senso tenere 2 fuoristrada anche x noi che spesso andiamo in montagna (l americanina è abbastanza assetata). Io x studio, sport e "lavoro" sono costretto a percorrere abbastanza chilometri (almeno 20.000 annui) con anche strade di montagna o di campagna. Da qui la mia domanda: ho intenzione di prendermi una bella MiTo 1.6 jtdm distinctive con premium+sport pack e mi domandavo....x le gomme invernali conviene risparmiari l acquisto di altri cerchi e montare belle gomme (Pirelli,michelin,bridgestone) invernali o conviene optare per l acquisto di 4 cerchi 16'' e gomme con la spalla piu alta? il gioco vale la candela o basta prenderle buone da 17''? grazie.....

io ho il grand cherokee 3.0 V6 CRD overland del 2008 e il range rover sport 3.6 V8 hse (oltre alla mito 1.4TB Multiair che deve ancora arrivarmi!!!) e devo dire che non c'è paragone, la jeep è incredibilmente superiore come motore e sistema di trazione rispetto all'inglesina....non hai fatto una gran scelta l'x5 è una mezza macchina rialzata...

Cmq tornando alla domanda il mio consiglio è farla arrivare con i 17'' e montare pneumatici termici, con i soldi che spendi x altri 4 cerchi piu gomme termiche ti fai 2 cambi gomme ... tra i 16 e i 17 non c'è sta gran differenza come tenuta, meglio i 16'' ma con i 17'' non avrai particolari problemi...sono i 18 che avranno qualche problema (spero di no!!!!!!!)
      Come gomme termiche ti consiglio le Hankook costano meno rispetto pirelli ecc e sono ottime gomme invernali con una buona durata 35-40.000 km circa poi dipende!!!

spero di esserti stato utile.
      CIAO

1.4 TB Premium
      Registrato il
      Aug 2009
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Citazione Originariamente Scritto da alessandrissi Visualizza Messaggio
      , meglio i 16'' ma con i 17'' non avrai particolari problemi...sono i 18 che avranno qualche problema (spero di no!!!!!!!)

CIAO
      i 17" e 18" hanno la stessa larghezza gomma, 215! la tenuta su bagnato, al freddo, neve ecc è uguale su tutti e due!

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da tripleciop Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi qui da me ieri è arrivata la prima neve.:Allucinato:
      Martedì allora andrò a montare le gomme invernali.
      Io alla fine ho optato per i cerchi in lega da 16 originali più 4 gomme nokian wrg2xl.
      I cerchi me li hanno messi a 280 euro e le gomme a 340 euro, dando indietro i cerchi da 17 che avevo sulla 147 verrei a pagare più o meno 250 euro tutto montato.
      Voi che ne dite?
      Solo 280 x i cerchi in lega??ma nuovi o usati?? cavoli dimmi dove ke li prendo anche io allora... !

Gab
      Gab non  è collegato
      DNA : All Weather
      Registrato il
      Sep 2009
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da GioMito90 Visualizza Messaggio
      Xfettamente d accordo....ti consiglio vivamente di fare cosi(mio padre vende i pneumatici) e di comprare da neve le nokian wr g2 da 195/55 r16 con cerki pero in acciao...io le monto x l inverno e sono veramente delle gran gomme(al pari se non meglio dei Sottozero e costano meno)....ciaooo
      Beh, aggiungi che la NOKIAN è finlandese e quì si spiega l'ottima qualità delle loro coperture...

Le ho da 3 anni sulla seconda macchina in famiglia e sono favolose.

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Si beh 205/45 come compromesso potrebbe andare..!! xò ho visto che è una misura di cui non fanno le nokian wr g2!!! io mi stavo orientando su quelle ormai..voi che dite?

1.4 TB Premium
      Registrato il
      Aug 2009
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

ne esistono altre che meritano!
      a tal proposito ti invito ad acquistare Quattroruote di Novembre, vi è proprio un articolo a riguardo alle gomme invernali! con tanto di test tra varie marche e modelli, pro - contro, costi ed affidabilità!

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jun 2009
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Io ho preso le Michelin Primacy Alpin 3 unite ad un set di cerchi in lega da 16" aftermarket, vedremo come saranno! Ho letto varie recensioni e confronti tra pneumatici invernali, e queste Michelin, sebbene le più care, sembravano essere le migliori sul bagnato, buone sulla neve e soprattutto di gran lunga le migliori come durata (addirittura un 30% di Km in più delle poco più economiche Pirelli).

Dalle mie parti la stagione autunno-inverno-primavera è molto piovosa, prolungata ed anche fredda e nevosa, quindi ricorrere ai cerchi da 16 era un must.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234567891013 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •