PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
catene da neve per cerchi sport 17 - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
    Risultati da 25 a 33 di 33
    Prossimi Eventi:
      1.4 SportPack
      Registrato il
      Aug 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: catene da neve per cerchi sport 17

Io uso con soddisfazione le Konig K7 095 specifiche per la Mito con cerchi/gomme non catenabili

1.4 TB SportPack L'avatar di Steo86
      Registrato il
      Sep 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da wh1sp3r Visualizza Messaggio
      saputello un caxxo, ufficialmente le 215/45/17 non sono nemmeno catenabili secondo alfa romeo, non secondo qualsivoglia produttore.

Vai a leggerti questa discussione: catene per cerchi da 18"
      Si vede comunque che non sei stato attento, fino ad un paio di mesi fa' sul sito della konig non c'era niente di compatibile per la mito, poi hanno visto che le K7 non davano problemi e le hanno inserite.

Se proprio vuoi fare il pignolo, chiama la konig, tanto stanno a Lecco e fagli presente che non compaiono le summit come scelta per la mito.

Scommettiamo che ti aggiornano il sito all'istante?

Comunque è da un anno che ne parliamo sul forum...
      Un anno fa, quando non avevo le invernali da 16" ed avevo la necessità di catenare i 17" sport 215/45/17, avevo approfondito molto l'argomento e in alcuni post sulle catene c'è il mio nome molto spesso.

(tra l'altro, io avevo avuto la risposta UFFICIALE data dal servizio clienti alfa romeo che le K7 erano compatibili ma non mi era stato detto nulla sui ragni)

Le k7 comparivano nel sito (che però aveva una grafica diversa) già un anno fa! è una panzana che hai inventato tu che sono state inserite solo due mesi fa!!

detto questo ribadisco per l'ennesima volta che fossi io attenderei che la konig mi dicesse UFFICIALMENTE che sono compatibili e non mi affiderei all'esperienza di un estraneo che magari scrive su un forum che sono compatibili ma in realtà non li hai mai usati. Se qualcosa tocca i danni che si possono fare sono molto gravi...

Ho sorvolato prima sul fatto che mi hai pubblicamente dato dell'ignorante asserendo che non sappia la differenza tra un ragno e una catena (se fosse cosi non mi vergognerei di ammetterlo, tra l'altro) e quindi non proseguirò qui con le polemiche.

Buon proseguimento, mi sono già esposto troppo per un argomento che manco mi riguarda e in cui volevo solo essere utile...

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Mercedes GLA 200 CDI
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Forse non ci siamo capiti... un paio di mesi fa' è indicativo.
      Ti posso garantire che nel catalogo konig 2009 non erano ufficialmente supportate (nè le k7 nè le summit) dalla casa per quella misura perchè anche io avevo lo stesso problema, ed infatti ho preso le invernali per tanti altri buoni motivi.
      Sono diventate supportate da konig dal catalogo 2010 perchè hanno visto che non c'erano problemi, sicuramente dal catalogo 2011 mi aspetto che le summit siano anch'esse inserite.

Citami per favore la parte in cui ti do' dell'ignorante.

Per concludere aiutando l'utente che ha posto la domanda: può montare sia le K7 che i ragni, e se contatti la konig direttamente ti risponderanno.

Tu invece datti una bella calmata...
      Ultima modifica di wh1sp3r; 12-01-11 alle 15: 25

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di roghan
      Registrato il
      Jan 2011
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da wh1sp3r Visualizza Messaggio
      saputello un caxxo, ufficialmente le 215/45/17 non sono nemmeno catenabili secondo alfa romeo, non secondo qualsivoglia produttore.

[...]
      Sabato infatti sono stato per la prima volta in un concessionario alfa e mi hanno detto che le ruote sport da 17 non sono in nessun modo catenabili! Anzi mi hanno anche detto che non è catenabile alcun pneumatico da 17'' di qualunque marca di auto ! Quindi sono venuto ora su questo forum per cercare qualche discussione in merito ...

1.4 Junior
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Il concessionario ti ha detto la verità. Del resto basta andare sul car configurator della mito e non appena inserisci i cerchi da 17 o da 18 ti compare la scritta "cerchi non catenabili".
      Il fatto che ci siano catene da neve standard che si adattano al cerchio, non significa che siano giuste. Il problema non è tanto lo spessore millimetrico della catena, ma il fatto che le catene tradizionali abbracciano anche la parte interna dello pneumatico potendo collidere, a particolari angolazioni di sterzata, con gli organi sterzanti (braccetti e varie) e di sospensione (molle).
      La soluzione al problema c'è, economicamente accessibile e soprattutto LEGALE.
      Come già indicato in questo post, esistono le c.d. TRACK, si tratta di catene speciali per cerchi non catenabili e perfettamente OMOLOGATE (non come le calze e le fascette gialle) dal ministero dei trasporti. Sono meccanismi che avvolgono la sola parte centrale ed esterna della gomma, lasciando libera quella interna che può ruotare normalmente.
      Io le ho acquistate su ebay per i miei cerchi da 18 (ho preso il modello Track Sport), si montano in un lampo ed ingombrano relativamente poco (meno di una catena tradizionale).
      La domanda è: perchè spendere 110 euro per un prodotto adattato quando con un pò in più si può comprare un prodotto che non danneggia l'avantreno e non crea problemi con le Forze dell'Ordine?
      Con questo non voglio dire che le soluzioni adotatte dagli altri utenti siano errate, ma certamente non sono tecnicamente e legalmente le più giuste.
      Questa è solo la mia opinione.
      Ultima modifica di FabioV624V; 18-01-11 alle 19: 02

AR
      AR non  è collegato
      1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Apr 2010
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da roghan Visualizza Messaggio
      Sabato infatti sono stato per la prima volta in un concessionario alfa e mi hanno detto che le ruote sport da 17 non sono in nessun modo catenabili! Anzi mi hanno anche detto che non è catenabile alcun pneumatico da 17'' di qualunque marca di auto ! Quindi sono venuto ora su questo forum per cercare qualche discussione in merito ...
      Ti ha semplicemente detto quello che riporta scritto il manuale d'uso è manutenzione. Ciò non togli che i "ragni" sono sempre stati utilizzabili in sostituzione alle catene tradizionali e i produttori hanno creato le catene da 7 mm per risolvere il problema.
      Posto un'altra volta il link per stabilire il tipo di catena da utilizzare:
      Popup catene
      Personalmente ho le Spikes Spider sport.

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato ed usato le Michelin Easy Grip, io ho il cerchio 215/45 R 17 Sport (quello della discussione) e il ricmabista mi ha detto che sono pure più basse di 7mm, tuttavia nel contenitore dove c'è anche la mia misura, c'è scritto che non possono essere usate su cerchi non catenabili...che ne dite gliele riporto?

Un saluto a tutti!

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

in aggiunta a quanto scritto, ho guardato sul LUM della MiTo e c'è scritto chiaramente che per pneumatici 195/55 R16” e 205/45 R17” si devono utilizzare catene da neve ad ingombro ridotto con sporgenza massima oltre il profilo del pneumatico pari a 9 mm....e mi è sembrato di leggere che l Easy Grip sono da 8mm (anche se in realtà non credo nemmeno che ci arrivino a 8 mm) mentre per le215/45/17 è proprio segnato non catenabili......forse le dovrei riportare, oppure nessun utente con il pack sport le ha utilizzate?

Grazie

Iscritto Junior
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.3 JTDM 85CV
      Altre Auto
      Alfa 33 16v qv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Ciao a tutti riapro la discussione chiedendo a tutti voi se ne sapete qualcosa!
      Mi risulta che il model year 2016 sia catenabile anche con i cerchi da 17", ovviamente con catene da max 8mm.
      Se questo è vero anche le vecchie mito dovrebbero esserlo!? Non credo abbiano fatto modifiche alle sospensioni con il nuovo MY.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123