Automatic Translations (Powered by Powered by Google):
Croatian Dutch English Finnish French German Greek Hindi Hungarian Romanian Russian Spanish Swedish
+ Rispondi alla discussione
Pagina 42 di 59 PrimoPrimo ... 32 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 52 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 493 a 504 di 703
    1.6 Jtdm Premium Steo86 si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Predefinito Re: Consumi Alfa MiTo 1.4 Turbo Benzina MultiAir 135CV - tutto qui!

Citazione Originariamente scritto da SimoDesmo89 Vedi messaggio
    Mezz'ora di pista a Monza, in D, con due persone(con me 3), 6.2km/l di media
    mi sembra ottimo il consumo con uso pista al 100% della potenza!

altrochè risatina ironica

MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive, Grigio Grafite, Sport Pack, Premium Pack, pedaliera sportiva, calotte specchietti cromate lucide

1.4 SportPack SimoDesmo89 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Altre auto
    Punto MK2B 1.2 16v
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

Citazione Originariamente scritto da Steo86 Vedi messaggio
    mi sembra ottimo il consumo con uso pista al 100% della potenza!

altrochè risatina ironica
    Soprattutto a monza che riesci ad arrivare a velocità decisamente alte

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir Turbo 135cv - Socio n°632

Filtro a pannello Sprintfilter - Kit Xenon 6000k by XenonLamp - All LED - Bilstein B8 Sprint + Molle Eibach Pro-Kit

Iscritto Dark-Side si trova su una strada distinta
    Regione
    Marche
    Ringraziamenti
    Reputazione
    0

Citazione Originariamente scritto da guvi Vedi messaggio
    Ma come fate a consumare così poco?
    Io sono a 1450km fatti in un mese e mezzo,e viaggio sempre tra i 10 e gli 11 km/l(quando schiaccio un pò in D anche sotto i 10 )e tutti in provinciale con guida normale.
    Devo ammettere però che lavorando vicino a casa ,sopratutto in inverno, il motore gira quasi sempre a freddo.Spero che con l'arrivo della bella stagione le cose migliorino.
    Chi riesce a spuntare consumi decisamente migliori nei primi 1000 km mi fa pensare ad una guida oltremodo tranquilla,siamo sicuri che il motore si sleghi per bene in questo modo?
    I consumi dichiarati sono utopistici,per ottenerli bisogna guidare come un carro funebre durante una processione.A questo punto perchè prendersi 135cv.
    Sono sicuro che sia l'alfa che le riviste specializzate abbiano calcolato i dati dei consumi in N e le prestazioni in D,e sappiamo tutti che differenza ci sia tra i due settaggi.
    Io mi trovo nella stessa tua condizione...
    tragitto corto per andare a lavoro e con il primo pieno ho fatto 300km e il secondo che si sta attestando piu o meno sui 330.
    La "D" l'avrò vista un paio di volte....
    Sto pure andando a folle in discesa ma niente...

1.6 Jtdm Premium Rivettatore si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Dark-Side Vedi messaggio
    Io mi trovo nella stessa tua condizione...
    tragitto corto per andare a lavoro e con il primo pieno ho fatto 300km e il secondo che si sta attestando piu o meno sui 330.
    La "D" l'avrò vista un paio di volte....
    Sto pure andando a folle in discesa ma niente...

Guarda che a folle in discesa consumi di più...

Non esistono automobili veloci ma solo piedi pesanti.

1.4 Junior ilboss81 si trova su una strada distinta
    Regione
    Sicilia
    Allestimento
    Premium Pack
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

aggiornamento : 2800 km (in un mese hihihi), 13,5 km/l di media...sono soddisfattissimo...

Mito 1.4 135 Nero Etna, plancia competizione rossa sedili competizione nero/rossi, premium pack 2, blue & me, fendinebbia, antifurto volumetrico

1.4 Junior marco90 si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Altre auto
    Ford fiesta
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

Citazione Originariamente scritto da ilboss81 Vedi messaggio
    aggiornamento : 2800 km (in un mese hihihi), 13,5 km/l di media...sono soddisfattissimo...
    Che tipi di strade hai fatto?

1.4 SportPack Davide84 si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 170CV QV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Rivettatore Vedi messaggio

Guarda che a folle in discesa consumi di più...
    eheh mi sono sempre chiesto il perchè di questa cosa... me lo puoi spiegare? grazie...

Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Davide84 Vedi messaggio
    eheh mi sono sempre chiesto il perchè di questa cosa... me lo puoi spiegare? grazie...
    provo io a spiegarlo anche se i miei studi scolastici iniziano ad essere un vago ricordo

la curva dei consumi in funzione dei giri/min è nel punto piu favorevole in assoluto ad un regime di rotazione X (che nel multiair 135cv secondo me sarà 2000 giri/min o giu di li). Al di sotto di questo regime il motore consuma di piu, ed ovviamente consuma di piu in maniera quasi esponenziale anche al di sopra del regime X.

quando sei in folle sei ben al di sotto di questo regime X e l'auto consuma di piu.

è per questo motivo che le auto che girano al minimo consumano molto.

Rivettatore ovviamente correggimi se sbaglio (cosa molto probabile ).....

Ultima modifica di Steo86; 18-03-10 alle 09: 24.
    MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive, Grigio Grafite, Sport Pack, Premium Pack, pedaliera sportiva, calotte specchietti cromate lucide

1.6 Jtdm Distinctive ianfelix si trova su una strada distinta
    Regione
    Sicilia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

Sono al primo pieno (prima di questo ho consumato quel poco ke aveva messo il concessionario e messo solo 20€, consumati quelli il pieno), in rodaggio (600km circa questa mattina), ciclo misto (extraurbano, urbano e autostrada) e la media si è attestata intorno ai 12,5.

In autostrada, fra falsopiani e quant'altro, il consumo è tutt'altro ke stabile... cmq vedremo man mano ke il motore si slega un pò... a 2/3 di serbatoio sono a meno di 400km, spero di farne almeno 600 col primo pieno...

Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da ianfelix Vedi messaggio
    a 2/3 di serbatoio sono a meno di 400km, spero di farne almeno 600 col primo pieno...
    secondo me, da quel che ho potuto vedere in questi 5000 km, se con un pieno riesci a fare tra 400 e 450 km è già un ottimo risultato!per farne 600 devi proprio andare a passo di lumaca e occhio che la mituccia si addormenta e perde la sua grinta

Sinceramente non so come fate ad essere cosi attenti ai consumi con una macchina di questo tipo!Io non li guardo neanche piu, sarebbe troppo grande il sacrificio, preferisco dargli gas da quando vedo la temperatura dell'acqua al livello ottimale a quando sono a 3km da casa (e comunque nonostante questo il trip A mi segna 10.5 km/l)

1.6 Jtdm Distinctive ianfelix si trova su una strada distinta
    Regione
    Sicilia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

Sfondi una porta a perta...

Non vedo l'ora di darle tutto lo sfogo ke la Mituzza meriterebbe, ma per ora, se si eccettuano un paio di "aperture" in 2^ marcia fino a quasi 5.000 giri e un'allungo in autostrada attorno i 4.500 giri, sto forzando me stesso x nn pigiare l'accelleratore!

1.6 Jtdm Premium Rivettatore si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Steo86 Vedi messaggio
    provo io a spiegarlo anche se i miei studi scolastici iniziano ad essere un vago ricordo

la curva dei consumi in funzione dei giri/min è nel punto piu favorevole in assoluto ad un regime di rotazione X (che nel multiair 135cv secondo me sarà 2000 giri/min o giu di li). Al di sotto di questo regime il motore consuma di piu, ed ovviamente consuma di piu in maniera quasi esponenziale anche al di sopra del regime X.

quando sei in folle sei ben al di sotto di questo regime X e l'auto consuma di piu.

è per questo motivo che le auto che girano al minimo consumano molto.

Rivettatore ovviamente correggimi se sbaglio (cosa molto probabile ).....
    Tu fai confusione con il consumo specifico, che effettivamente è minore al regime di coppia massima e in condizioni di WOT (farfalla totalmente aperta).

La spiegazione del perchè un'auto (moderna) che va in discesa consumi di più con il cambio in folle rispetto ad avere una marcia inserita, invece, è molto più semplice.

Ipotizziamo di essere a 3000 giri in III marcia: rilasciando l'acceleratore, la centralina motore attiverà la modalità Cut Off e non inietterà più benzina all'interno dei cilindri.
    Il motore tanto continua a girare dato che l'auto si muove e c'è collegament meccanico tra ruote e motore stesso.
    Chiaramente la modalità Cut Off verrà disattivata sotto un certo regime, prossimo a quello del minimo, dove il motore potrebbe spegnersi o comunque non girare al meglio.

Se invece, oltre a lasciare l'acceleratore, mettiamo anche il cambio in folle (o premiamo la frizione), verrà a mancare il collegamento tra ruote e motore: di conseguenza, per tenere il motore in moto al regime del minimo, sarà necessario continuare a iniettare benzina nel cilindro.

L'ho spiegata alla buona, ma credo di essere stato chiaro.

Non esistono automobili veloci ma solo piedi pesanti.

LinkBacks (?)

1. 27-07-10, 23: 58
  2. 13-07-10, 18: 32
  3. 09-06-10, 10: 19
  4. 25-05-10, 17: 50
  5. 16-05-10, 10: 09
  6. 12-04-10, 23: 16
  7. 10-04-10, 16: 24
  8. 10-03-10, 22: 44
  9. 23-02-10, 10: 10
  10. 18-02-10, 17: 55
  11. 12-02-10, 21: 19