PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC - Pagina 4
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
    Risultati da 37 a 44 di 44
    Like Tree22Risposte Migliori

    Discussione: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

    Prossimi Eventi:
    1. #37
      Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      Località
      Messaggi
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

      Predefinito Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo_83 Visualizza Messaggio
      io intendo questo

      https://www.youtube.com/watch?v=XrNCOXs4tPw


      è cosi il comportamento o come quello del video Audi?
      No Lorenzo, in Audi e nel DSG è progettato per lavorare con parametri vari dell'auto come frizione, turbina e ruote (slittamento controllato).
      Questo sulle auto di grossa cilindrata. Sulla Polo ad esempio funziona a metà, disattiva l'esp e altri controlli ma non tutti (come su giulietta).
      Quello presente su giulietta è un semplice limitatore di giri che permette di partire più velocemente senza far pattinare le ruote. Su 4C, si attiva nella modalità Race, quindi è un launch control perché inibisce tutti i controlli per farli gestire come nel DSG.

      Come hanno scritto, questa modalità non è quella per partire più velocemente in assoluto, ma evita lo stress alle componenti meccaniche e soprattutto a frizione e cambio.
      Un pilota esperto, "manualmente" parte più veloce.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    2. #38
      1.4 TB Distinctive
      Registrato il
      Jan 2013
      Località
      RE
      Età
      34
      Messaggi
      1,170
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      capito... beh ripeto, molto positivo che sia montato su un'auto come la mito, peccato solo adesso...

    3. #39
      Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Località
      Ta
      Età
      31
      Messaggi
      12,088
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Sicuro? Io vedo che c'è la necessità di mettere in modalità race in modo da disattivare ASR E ESP, come si fa con tutti i launch control del pianeta.

      Alfa 4C, come scattare col launch control - Auto

      Continua a parlare di aria fritta...


      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      No Lorenzo, in Audi e nel DSG è progettato per lavorare con parametri vari dell'auto come frizione, turbina e ruote (slittamento controllato).
      Questo sulle auto di grossa cilindrata. Sulla Polo ad esempio funziona a metà, disattiva l'esp e altri controlli ma non tutti (come su giulietta).
      Quello presente su giulietta è un semplice limitatore di giri che permette di partire più velocemente senza far pattinare le ruote. Su 4C, si attiva nella modalità Race, quindi è un launch control perché inibisce tutti i controlli per farli gestire come nel DSG.

      Come hanno scritto, questa modalità non è quella per partire più velocemente in assoluto, ma evita lo stress alle componenti meccaniche e soprattutto a frizione e cambio.
      Un pilota esperto, "manualmente" parte più veloce.

      Ti sei risposto da solo e COME TI HO GIA' DETTO BEN DUE VOLTE (QUESTA è LA TERZA) parliamo di launch control declinati in versioni diverse, sicuramente in base alla tipologia di auto. Su 4C che è estrema come auto è piu completo, ovvero c'è la modalità race e disattiva tutto; su Giulietta QV ha un altro tipo di comportamento e su mito un altro ancora (meno completo o sofisticato chiamalo come ti pare).

      In ogni caso parliamo di launch control sempre perchè quello sono. Se su mito 140cv va schiacciato il selettore - e sale a 4000giri e poi lasci il freno e parte, su 4C cambia che devi mettere in race e ti esclude tutto, ma per il resto si attivano con le stesse modalità. Solo che su 4C è gestito in un modo che ovviamente non puoi trovare su Mito che è una segmento B e di certo non costa quanto una 4C.

      Spero sia chiaro ora.............altrimenti dimmi dove e quando devo spiegartelo per la QUARTA VOLTA, grazie

    4. #40
      Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      Località
      Messaggi
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da cuoresportivo Visualizza Messaggio
      Ti sei risposto da solo e COME TI HO GIA' DETTO BEN DUE VOLTE (QUESTA è LA TERZA) parliamo di launch control declinati in versioni diverse, sicuramente in base alla tipologia di auto. Su 4C che è estrema come auto è piu completo, ovvero c'è la modalità race e disattiva tutto; su Giulietta QV ha un altro tipo di comportamento e su mito un altro ancora (meno completo o sofisticato chiamalo come ti pare).

      In ogni caso parliamo di launch control sempre perchè quello sono. Se su mito 140cv va schiacciato il selettore - e sale a 4000giri e poi lasci il freno e parte, su 4C cambia che devi mettere in race e ti esclude tutto, ma per il resto si attivano con le stesse modalità. Solo che su 4C è gestito in un modo che ovviamente non puoi trovare su Mito che è una segmento B e di certo non costa quanto una 4C.

      Spero sia chiaro ora.............altrimenti dimmi dove e quando devo spiegartelo per la QUARTA VOLTA, grazie
      Guarda che le spiegazioni qua le ho fatte io, tu stai portando avanti il discorso di aria fritta dicendo ah se ce l'ha sicuramente c'è qua e bla bla bla.
      Vuoi che lo chiamiamo launch control così ti senti più figo? Ok si chiama launch control.
      Ora puoi partire di fianco a Vettel a Melbourne

      Come ha detto Lorenzo svolge la stessa funzione che svolge quel modulo aggiuntivo ne più ne meno.
      Come hill holder è un assistente di partenza. Svolge la stessa identica funzione, uno funziona in salita e discesa mentre l'altro funziona a freno e acceleratore premuto.
      Se poi ne sai più te che chi ci lavora ben venga. Serviva un nuovo Einstein.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Lorenzo_83 Piace.

    5. #41
      Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Località
      Ta
      Età
      31
      Messaggi
      12,088
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Guarda che le spiegazioni qua le ho fatte io, tu stai portando avanti il discorso di aria fritta dicendo ah se ce l'ha sicuramente c'è qua e bla bla bla.
      Vuoi che lo chiamiamo launch control così ti senti più figo? Ok si chiama launch control.
      Per me lo puoi chiamare anche giovanni, ma se il launch control prevede quel funzionamento di base ovvero giri motore fermo e si rilascia il freno per partire a razzo, allora è launch controlo. Che poi vetture piu estreme come 4C o M6 abbiano piu parametri da impostare per ovvi motivi, non centra na mazza. Fa parte del segmento di appartenenza. Eppure mi sembra cosi chiaro e logico..................

      Ah, è cosi pure su A1 eh Anche loro hanno il "giovanni".

      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Ora puoi partire di fianco a Vettel a Melbourne
      Veramente che commenti senza senso.............continui a sottolineare la tua età intorno ai 20 anni sicuramente cosi. Mah........ E non lo dico per offendere perchè tutti ci siamo passati, però è difficile sicuramente parlare con gente che per forza di cose ti spara questi post.................


      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Come ha detto Lorenzo svolge la stessa funzione che svolge quel modulo aggiuntivo ne più ne meno.
      E quindi ? E' quell'aggeggio che simula un launch control non il contrario eh -.- Quindi se uno in auto si mette in aftermarket un indicatore di temperatura olio, chi ce l'ha di serie deve smetterlo di chiamarlo cosi perchè ci sono in aftermarket i "gingilli" che ti permettono di averlo e magari li chiamano pure in altro modo ? Ora ho capito..........

      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Come hill holder è un assistente di partenza. Svolge la stessa identica funzione, uno funziona in salita e discesa mentre l'altro funziona a freno e acceleratore premuto.
      L'hill holder ti tiene i freni per 2 secondi, poi ti molla ed è meglio che parti C'è una bella differenza Almeno in casa FCA funziona cosi ed è ben distinto dal launch control.


      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Se poi ne sai più te che chi ci lavora ben venga. Serviva un nuovo Einstein.

      Sai quanti concessionari che CI LAVORANO sparano cazzate sui modelli in gamma perchè ne sanno poco e niente ? Puuuf..........il forum ne è pieno di esperienze.
      Sai quanti carrozzieri non sanno togliere swirl e rids o non sanno decontaminare una vernice perchè hanno cultura zero ? Non sanno neanche lucidare dato che ti graffiano pure di piu l'auto e usano lo stesso tampone da anni e per tutte le auto senza mai lavarlo. EPPURE CI LAVORANO................se dovessi seguire questa logica allora chi è dietro il bancone è sempre preparato, chi è dall'altra parte mai.................certo come no

    6. #42
      Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      Località
      Messaggi
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da cuoresportivo Visualizza Messaggio
      Per me lo puoi chiamare anche giovanni, ma se il launch control prevede quel funzionamento di base ovvero giri motore fermo e si rilascia il freno per partire a razzo, allora è launch controlo. Che poi vetture piu estreme come 4C o M6 abbiano piu parametri da impostare per ovvi motivi, non centra na mazza. Fa parte del segmento di appartenenza. Eppure mi sembra cosi chiaro e logico..................

      Ah, è cosi pure su A1 eh Anche loro hanno il "giovanni".



      Veramente che commenti senza senso.............continui a sottolineare la tua età intorno ai 20 anni sicuramente cosi. Mah........ E non lo dico per offendere perchè tutti ci siamo passati, però è difficile sicuramente parlare con gente che per forza di cose ti spara questi post.................




      E quindi ? E' quell'aggeggio che simula un launch control non il contrario eh -.- Quindi se uno in auto si mette in aftermarket un indicatore di temperatura olio, chi ce l'ha di serie deve smetterlo di chiamarlo cosi perchè ci sono in aftermarket i "gingilli" che ti permettono di averlo e magari li chiamano pure in altro modo ? Ora ho capito..........



      L'hill holder ti tiene i freni per 2 secondi, poi ti molla ed è meglio che parti C'è una bella differenza Almeno in casa FCA funziona cosi ed è ben distinto dal launch control.




      Sai quanti concessionari che CI LAVORANO sparano cazzate sui modelli in gamma perchè ne sanno poco e niente ? Puuuf..........il forum ne è pieno di esperienze.
      Sai quanti carrozzieri non sanno togliere swirl e rids o non sanno decontaminare una vernice perchè hanno cultura zero ? Non sanno neanche lucidare dato che ti graffiano pure di piu l'auto e usano lo stesso tampone da anni e per tutte le auto senza mai lavarlo. EPPURE CI LAVORANO................se dovessi seguire questa logica allora chi è dietro il bancone è sempre preparato, chi è dall'altra parte mai.................certo come no
      Infatti non ti sto parlando ne di carrozziere ne di banconisti, ma di chi segue la progettazione dell'auto.
      Chiamalo launch control così sei sereno.
      Se non sei in grado di capire che è praticamente lo stesso script dell'hill holder con la differenza che invece di bloccare i freni lavora sul sensore dei freni e giri motore (infatti si attiva con freno premuto) non so che farci.
      Contento tu..


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    7. #43
      Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Località
      Ta
      Età
      31
      Messaggi
      12,088
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Infatti non ti sto parlando ne di carrozziere ne di banconisti, ma di chi segue la progettazione dell'auto.
      Aaahhhhh

      Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Chiamalo launch control così sei sereno.
      Se non sei in grado di capire che è praticamente lo stesso script dell'hill holder con la differenza che invece di bloccare i freni lavora sul sensore dei freni e giri motore (infatti si attiva con freno premuto) non so che farci.
      Contento tu..

      Dai lasciamo perdere..........non vuoi capire mi sono rotto davvero

    8. #44
      Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      Località
      Messaggi
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

      Predefinito Re: Quattroruote: giro di pista a Vairano con la QV TCT e SDC

      Citazione Originariamente Scritto da cuoresportivo Visualizza Messaggio
      Aaahhhhh



      Dai lasciamo perdere..........non vuoi capire mi sono rotto davvero
      Finalmente


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


     
    Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •