PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Valvola EGR - Pagina 15
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 589101112131415
    Risultati da 169 a 176 di 176
    Like Tree18Risposte Migliori

Discussione: Valvola EGR

Prossimi Eventi:
      Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Valvola EGR

Citazione Originariamente Scritto da emmeuno Visualizza Messaggio
      Ragazzi, in che modo l'EGR abbassa la temperatura in camera di combustione rigettando dentro i fumi della combustione? In teoria, sicuramente sbaglio, se invece di fare una miscela di aria fresca e gasolio, faccio una miscela di aria già caldissima e gasolio, non rischio di aumentare ulteriormente le temperature d'esercizio?
      Dove hai letto che abbassa le temperature? Manda aria sporca, nel vero senso della parola. È pieno di porcherie che si depositano con il tempo e la ostruiscono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Grande Punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      Dove hai letto che abbassa le temperature? Manda aria sporca, nel vero senso della parola. È pieno di porcherie che si depositano con il tempo e la ostruiscono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Da SicurAUTO.it | Il portale dell'Automobilista
      Motivo del ricircolo

Sebbene l'azoto sia considerato un gas inerte a temperatura ambiente, alle altissime pressioni e temperature raggiunte nella camera di combustione, forma i NOx: questi gas sono una fonte di inquinamento da ridurre per rientrare nelle regolamentazioni Euro I, II, III e IV.

Il ricircolo dei gas combusti, gas inerti e che non partecipano alla combustione, diminuendo la quantità di miscela utile al fine della combustione e della potenza erogata, serve ad abbassare le temperature massime del ciclo, riducendo, in tal modo, le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Oggi le valvole EGR vengono installate anche sui motori benzina pur essendo nate per risolvere le elevate emissioni di NOx dei motori diesel causate dall'elevato rapporto di compressione e della elevata temperatura di combustione tipiche di questi motori.

Ora ho capito come si riesce ad abbattere le temperature d'esercizio.
      Quindi, ha dei pro e dei contro, perchè se il motore lavora a temperature più basse di sicuro male non fa, ma se per far ciò deve bruciare porcherie, non so alla fine se sia meglio averla o no!

Cuore Sportivo L'avatar di AngiolettoNero
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

Se non l'hai, il motore gira meglio, sempre con una miscela pulita... di contro, inquini e potresti stare male nella coscienza pensando alle generazioni future che confidavano in te nel rispetto dell'ambiente.

PS: se non sbaglio, alcuni mappatori, la "chiuduno" in parte elettronicamente... in modo che la EGR continui a funzionare ma in modo minore... così facendo l'auto ha meno sporcizia da bruciare e funziona meglio... ma ocmunque si resta nel limite delle emissioni in caso di revisione.
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Mi dispiace riaprire la discussione, ma purtroppo vi devo mettere a conoscenza del fatto che, io con una MiTo 1.4 Turbo GPL avendo la Valvola EGR come tutti, dopo 5 anni ho avuto problemi al Corpo farfallato, ovvero non mi funziona più lo stanno sostituendo e mi hanno preparato che saranno 1000 euro di intervento ( in Alfa Romeo) ora informando mi qua e là ho capito che la valvola EGR è più dannosa che altro, infatti vorrei far Periziare il pezzo per poter assoggettare all'Alfa Romeo di questa cattiva ingegnerizzazione...cioè vi pare possibile che un motore GPL possa avere il corpo farfallato talmente sporco che quando il meccanico me lo ha pulito ha trovato la "Morchia" quindi vi Allerto ogni 4 anni, fatevi pulire il corpo farfallato.
      Ragazzi il Forum serve pure per questo, informare gli altri delle disavventure per far in modo di far sapere quelle cose che ovviamente non si dicono.

CIAO!

1.4 Junior L'avatar di Andrew Toni
      Registrato il
      Nov 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Ford Kuga TDCI
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Sono arrivato a pagina 9 di questa discussione e ho ceduto.......x il 1.6 diesel è consigliabile eliminarla sta benedetta EGR o no? il mio mecc dice di si
      Il DPF si intaserà prima? anche io penso che buttare sporcizia dentro il motore a lungo termine può solo far danni e che il riscaldamento del motore sia la prima cosa per mantenerlo efficiente

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Il problema di togliere la EGR è che quando farai i test sull'inquinamento, credo vai fuori i limiti consentiti per la Direttiva Euro della tua Auto, in poche parole è utile ma hanno trovato il modo di farti comunque spendere i soldi per disattivarla e riattivarla elettronicamente.

Io ho un Benzina ed ho scoperto in più che oltre ai gas incombusti c'è un altro tubicino che prende i vapori degli olii....che stress, per le direttive Euro dobbiamo pagare con la rottura dei pezzi, non è sensato tutto ciò.

DNA : Normal L'avatar di passione78
      Registrato il
      Feb 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      punto gt
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Io ho mappato ed escluso egr . X le revisioni tutto ok

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Iscritto Junior
      Registrato il
      Nov 2016
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

ma eliminando egr si hanno problemi al dpf ?

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 589101112131415