PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Anomalo consumo di olio motore - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 76
    Prossimi Eventi:
      Electronic Q2 L'avatar di NikGTA
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Predefinito Re: Anomalo consumo di olio motore

Citazione Originariamente Scritto da moira Visualizza Messaggio
      Leggo parole tecniche che per me sono incomprensibili!!!
      Anche io sto sincermente pensando di cambiarla anche se mi piange il cuore!!!
      La garanzia è di due anni, come quella di tutti i beni mobili difettosi.
      Di motori non ne capisco, ma di leggi dovrei intendermene!
      Mi chiedo se questo consumo davvero anomalo non sia davvero un difetto dell'auto, non dico di tutte le auto, ma forse proprio della mia.
      Mi voglio documentare meglio e vorrei scrivere alla casa madre.
      Non è possibile che ogni qualche mese devo sborsare più di 100 euro per il cambio dell'olio!!!
      Il difetto è molto noto e se non sbaglio, è stata dedicata una puntata di mi manda rai tre. In quel caso si parlava della fiat 500. In ogni caso il problema è (come già detto) nella presenza del filtro antiparticolato che si intasa molto facilmente se si utilizza l'auto in città. Dovresti cercare un modo di rigenerarlo almeno una volta alla settimana. Io ti consiglio inoltre di usare gasolio senza zolfo (ad es Tamoil: il petrolio libico nasce senza zolfo).
      Vorrei sottolineare una cosa: i motori fiat jtd rispettano i limiti di emissione euro 5 anche senza filtri antiparticolato. Il dispositivo è però imposto dalla norma stessa!
      Comunque leggi qui: http://www.cinquecentisti.com/conten...-degrado-olio/
      Ultima modifica di NikGTA; 13-05-10 alle 10: 31

DNA : Normal
      Registrato il
      Mar 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

a me in officina mi hanno detto che il cambio dell'olio non è in garanzia perchè non sarebbe un difetto dell'auto, ma ordinaria manutenzione, anche se sinceramente mi viene qualche dubbio che sia così. Mi hanno chiesto 120 euro.
      ti stanno inc... per bene, e cmq in un anno 3 cambi di olio bisogna avere anche una bella faccia tosta!!!
      Consiglio!! Quando la accendi stai ferma un minuto di orologio, poi parti, e fino a che nn è in temperatura, nn andare a manetta, è sicuro x quello che ti mangia olio.
      Ciao

Iscritto Junior
      Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.3 JTDM-2 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Ah, ti ringrazio del consiglio che mi dai!!!
      In effetti io vado sempre di fretta e sono una tipa abbastanza agitata di mio!Infatti mi capita spessissimo di andare a "manetta"come dici tu con la macchina appena accesa!!!
      Comunque ho fatto la segnalazione all'alfa romeo e chiederò che se le cose continuano di questo passo l'auto mi venga sostituita!
      Non è possibile andare avanti così!!!!!
      Grazie tante!!!!
      Ciao.
      Moira

DNA : Dynamic L'avatar di marcob90
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Altre Auto
      Autobianchi Y10 Fire
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      15

Citazione Originariamente Scritto da EMANUELE1985 Visualizza Messaggio
      ti stanno inc... per bene, e cmq in un anno 3 cambi di olio bisogna avere anche una bella faccia tosta!!!
      Consiglio!! Quando la accendi stai ferma un minuto di orologio, poi parti, e fino a che nn è in temperatura, nn andare a manetta, è sicuro x quello che ti mangia olio.
      Ciao
      Che il cambio dell'olio non passa in garanzia è vero (come anche la sostituzione di spazzole tergicristallo, pasticche freni, gomme, frizione e tutto ciò che è soggetto ad usura), in linea teorica non sarebbe un inculata... Ciò non toglie che un consumo d'olio così precoce non è normale, quindi se il meccanico è onesto te lo passa in garanzia, se è stro**o te la prendi in quel posto, perchè legalmente loro non hanno niente di cui preoccuparsi, visto che il problema è nella progettazione del DPF e loro non lo ammetteranno mai.. Continueranno a dirti che è un'operazione di normale manutenzione, e tu continuerai a sborsare 120 euro a botta... Ora, a parer mio o cambi officina, cercandone una più onesta, o fai togliere il DPF da un bravo meccanico, o vendi la macchina, oppure continui a pagare i tuoi soliti 120 euro... A te la scelta!

Iscritto Junior
      Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.3 JTDM-2 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Comunque ti posso dire che mi sono lamentata moltissimo sia con la concessionaria sia con l'officina interna che con l'altra officina dove il carro attrezzi ha portato la mia autovettura quando si è improvvisamente stancata di camminare lasciandomi nel bel mezzo del traffico!!!!
      E tutti, ma dico tutti hanno ammesso che il 1.3 90 cv ha di questi problemi!!!!!!
      E non potevate dirmelo prima quando l'ho ordinata!!!!!!!!??????
      Ero talmente innamorata della mito che di certo tale affermazione non mi avrebbe scoraggiata, avrei tranquillamente comprato la 1.6 che mi hanno detto non avere di questi problemi!!!!!
      Comunque andrò avanti e scriverò alla casa produttrice chiedendo la sostituzione dell'autovettura!
      Vedremo cosa rispondono!!!!

1.4 TB SportPack L'avatar di Alfonsio
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Comunque ti posso dire che mi sono lamentata moltissimo sia con la concessionaria sia con l'officina interna che con l'altra officina dove il carro attrezzi ha portato la mia autovettura quando si è improvvisamente stancata di camminare lasciandomi nel bel mezzo del traffico!!!!
      E tutti, ma dico tutti hanno ammesso che il 1.3 90 cv ha di questi problemi!!!!!!
      Ero talmente innamorata della mito che di certo tale affermazione non mi avrebbe scoraggiata, avrei tranquillamente comprato la 1.6 che mi hanno detto non avere di questi problemi!!!!!
      Comunque andrò avanti e scriverò alla casa produttrice chiedendo la sostituzione dell'autovettura!
      figurati, non ti passano il cambio olio in garanzia, non sperare che ti cambino l'auto per quello che secondo loro non è neanche un difetto
      però provaci lo stesso

DNA : Normal
      Registrato il
      Mar 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Guarda, un mio amico ha la Grande punto 1.3 jtd.. 90 cv ecc .. e ti assicuro che se tratti la macchina come si deve funziona da dio.. è chiaro che nessuno ti verrà a dire di accenderla e far partire la ventola dopo 30 ore che la scaldi.. ma anche partire a macchina completamente fredda... e andare a manetta non è da persone intelligenti.. poi magari te ne puoi permettere 5 all'anno di mito... quindi ... fatti i tuoi conti...

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Jun 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Ragazzi io ho solo 2100 km e il livello di olio è sotto la metà dell'asticella...è normale??

Electronic Q2 L'avatar di NikGTA
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

dopo 2 giorni dal ritiro della macchina, con circa 400 km percorsi, ho controllato l'olio ed era a metà dell'astina (1/2 litro mancante). In officina mi hanno fatto il rabbocco ed ad oggi dopo circa 3000km non ne manca neanche una goccia.
      Questo per dire che probabilmente quel 1/2litro non c'è mai stato.
      Fai il rabbocco e controlla dopo 200-300km

Novellino
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
      ragazzi mi associo a quanti si sono ritrovati senza olio nella Mito.
      Io ho fatto il primo tagliando a 9600km, da premettere che con quel kilometraggio la macchina era già a secco di olio ed io me ne sono accorto solo perchè faceva uno strano rumore dovuto alle punterie.....oggi sono arrivato a 15.856km, da qualche giorno mi faceva nuovamente lo stesso rumore delle punterie, la porto in officina e la macchina nuovamente senza olio.
      Secondo me la cosa non è normale. Cioè si è prosciugata 4 kg di olio in 7000km???
      se deve essere così anche per il futuro me la vado a cambiare domani mattina la macchina.
      Il capo officina mi ha detto che parlerà con l'ispettore ALFA per aprire un nuova segnalazione e vedere il da farsi.

A tal proposito volevo chiedervi, la garanzia ALFA ROMEO è valida 1 anno???
      credetemi mi viene da piangere....che bel regalo di Natale che mi ha fatto l'Alfa Romeo!!!
      Dopo essere stato 7mesi dietro al problema, dopo varie segnalazioni e reclami e dopo che mi hanno smontato il motore in mille pezzi, cambiato pistoni, cilindri, fasce, etc....oggi vado in officina per fare un controllo di routine dell'olio e si accorgono che la macchina ha di nuovo lo stesso problema del consumo eccessivo di olio.
      Quando mi hanno revisionato il motore, hanno portato l'olio a livello e mettendogliene intorno a 3kg, ho fatto complessivamente quasi 3000km da quando ho ritirato la macchina riparata e manca 1kg di olio, cioè macchina completamente a secco di olio!!!
      A questo punto mi rimane solo una cosa da fare: AVVOCATO!!!
      Gli chiedo pure i danni e così vediamo se finisce questo gioco di cui solo il sottoscritto sta pagando le conseguenze.

1.4 TB Premium L'avatar di Alby33
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 33 1.7 boxer
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Allora,riguardo al discorso che le alfa consumano olio è vero,ma era una cosa che riguardava i BOXER, cioè i motori a cilindri contrapposti,veri motori alfa romeo,ma che di certo non con questi ritmi,quelli mangiavano un kilo di olio ogni 3000 chilometri,addirittura il mio boxer della 33 me ne consuma un kilo ogni 10000 chilometri e con 102500 chilometri sul groppone mi ritengo soddisfattissimo
      Ma siccome le alfa di oggi ahimè sono fiat,il discorso non ha ne capo ne piedi....
      Riguardo la mito , la mia 155cv ha 14800 chilometri,percorsi con criterio,ogni tanto una stiratina rigorosamente a caldo e ancora nessun rabbocco,controllato da poco ed è tutto nella norma....
      Quindi o è un problema legato alle 78 e 90 cv o non ne ho la più pallida idea,di certo non ci stanno facendo una gran bella figura

DNA : All Weather L'avatar di wastegate
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

fortunatamente il mio Multiair non consuma olio, mai rabboccata una sola goccia di olio (ho solo aggiunto il trattamento al fullerene a 8000km circa) ed è sempre al massimo anche dopo 14000 km di uso intenso ma sempre solo a caldo,

secondo me dipende proprio dalle tolleranze costruttive e dai materiali impiegati, sul 78cv è possibile che siano meno esigenti che per il 155 o 170cv da qui un maggiore trafilaggio e consumo di olio, anche se è solo una ipotesi..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima