PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Costo Primo Tagliando - Pagina 30
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202324252627282930
    Risultati da 349 a 358 di 358
    Like Tree30Risposte Migliori

Discussione: Costo Primo Tagliando

Prossimi Eventi:
      DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito Re: Costo Primo Tagliando

Citazione Originariamente Scritto da sfn Visualizza Messaggio
      bhè non è gonfiato semplicemente il meccanico ci deve guadagnare mica mi fa un favore...
      cmq meno di 200 non mi pare male... calcolando che ho anticipato di soli 4000 km...
      D'accordissimo che il meccanico deve fare il suo lavoro ed esere remunerato, tanto che si è fatto pagare 35 euro di mano d'opera che va a coprire 1 ora di lavoro, l'uso del ponte e del materiale di consumo ( attrezzi vari, tester per reset del service ecc..). Quello che volevo semplicemente dire è che per un diesel i 35Mila Km sono TROPPI come anche i 30Mila, e su questo fatto avevo tempo fa postato un'intervista fatta da un'esperto in flotte aziendali. Case come la Renault, che prevedono tagliandi e cambi olio/filtro suo diesel 1.5 Dci, hanno fatto saltare bronzine e turbine ai motori degli utenti dopo i 60 Mila Km. Abbiamo in casa un diesel Euro 5 Renault 1.5 Dci, e ti assicuro che l'olio motore non resta nel motore mai oltre i 13/15 Mila Km, nonostante qualche rabbocco per tenere il livello al Max. Lo stesso sarebbe consigliato di fare al motore Diesel Alfa.

sfn
      sfn non  è collegato
      1.6 Jtdm SportPack L'avatar di sfn
      Registrato il
      Aug 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      147
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

non metto in dubbio quel che dici...
      però sono in garanzia. se mi si rompeva qualcosa perche il tagliando LORO lo hanno voluto a 35mila....bhe non mi prendevo certo responsabilità...
      French900 Piace.

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

In garanzia certamente, ma l'effetto dei cambi olio motore e filtro olio allungati ( diciamo 30Mila e peggio 35Mila) si farà sentire molto piu' avanti, diciamo dopo i 60Mila Km della vettura, nel senso che ci potrà essere usura precoce di bronzine del banco motore, della turbina, come del resto accade con tagliandi lunghi di 30 Mila Km sui motori Renault montati anche sui Nissan Juke, che muoiono precocemente proprio per queste ragioni. Tanti consigliano spassionatamente di ravvicinare le distanze Kilometriche dei cambi olio motore e filtro, proprio per prevenire!
      sfn Piace.

sfn
      sfn non  è collegato
      1.6 Jtdm SportPack L'avatar di sfn
      Registrato il
      Aug 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      147
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

mannaggia potevi dirmelo prima no?!
      mmm bhè i prossimi vedrò di farli più ravvicinati...
      però girano le balls che ti "incitino" a coprare una macchina anche facendo forza sui tagliandi dilazionati nel tempo per poi invece...bhè...ci siam capiti...mmmm

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da sfn Visualizza Messaggio
      mannaggia potevi dirmelo prima no?!
      mmm bhè i prossimi vedrò di farli più ravvicinati...
      però girano le balls che ti "incitino" a coprare una macchina anche facendo forza sui tagliandi dilazionati nel tempo per poi invece...bhè...ci siam capiti...mmmm
      Avevo postato un parere tecnico di un'esperto in merito ai tagliandi programmati lunghi; lo stesso dichiarava chiaramente che un'olio motore, anche se ottima qualità, non puo' svolgere correttamente il lavoro di protezione motore dopo i 15Mila Km. Se ritrovo la discussione te la rimetto. Sulla mia, viene programmato il cambio olio e filtro olio ogni 30 Mila....che significa avere a 60 Mila Km la turbina andata, e non oso pensare il motore. Io cambio in proprio olio e filtro olio ogni 10Mila con Olio castrol Magnatec C3 ( che acquisto a prezzo conveniente sul Sito di Gommadiretto.it sezione olio motore ). Al momento sono a quota 77mila e tutto fila liscio come l'olio.
      Alla vettura Diesel che abbiamo in casa, il cambio avviene tra i 10Mila ed i 13Mila, poiché spesso la vettura è fuori casa e quindi non mi possibile fare rispettare i 10Mila Km. come faccio per la mia Mito a Benzina/GPL.

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

la peugeot 407 di mio padre, 2000HDi 136 cavalli, comprata nuova e con 320k fatti un 10 anni, ha fatto solo i tagliandi regolari ogni 30k km, mai intervalli più ravvicinati. Il motore gira perfettamente, non mangia olio e non fa nessun rumore strano...ovviamente è fuori uso causa acquisto Renegade.
      Forse non dipende solo dai cambi olio ma anche da come vengono fatti i km e i tragitti che si fanno...
      sfn e French900 Piace.

Iscritto Junior
      Registrato il
      Apr 2015
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Buon giorno,
      proprio ieri da Gruppo Fassina Via G. B. Grassi a Milano ho ritirato la mia macchina dal primo tagliando.
      Io sono felice proprietario di un Alfa Mito GPL 1400.
      Ho telefonato al concessionario per prenotare il tagliando appena scattati i 30000 km poi quando mi ha fissato l'appuntamento da li a pochi giorni di km ne ho fatti 1.176 in più.
      Insomma così. In allegato la fattura dettagliata. Come guasti ho segnalato un messaggio di avaria "CONTROLLARE MOTORE" con spia gialla della marmitta catalittica che è rientrata nella garanzia della casa madre; mi è caduto il paramotore in plastica nella parte sotto anteriore (che avevo fatto sistemare da un carrozziere in emergenza) alla fine di questo tagliando l'officina mi ha detto che ha cambiato le viti d'emergenza che erano state usate dal carrozziere, poi ho fatto girare le gomme perché non le avevo mai girate prima. Insomma così. La mia macchina ha compiuto un anno al 16 maggio di questo anno . Un caro saluto a tutti . Ho speso CINQUECENTODICIOTTO/euro. Un caro saluto a tutti

1.4 SportPack L'avatar di chriss66
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Dal suddetto concessionario danno i numeri, conta che meno di 2 anni fa, al tagliando analogo al tuo 30K, ho speso 418€, fatto sconto 380€ abbastanza in linea, ma questo è esagerato.
      Non vado più da loro, e infatti, al secondo tagliando 60K, con tanto di pastiglie, ho speso 300€...

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da gegexxl Visualizza Messaggio
      buon giorno,
      proprio ieri da gruppo fassina via g. B. Grassi a milano ho ritirato la mia macchina dal primo tagliando.
      Io sono felice proprietario di un alfa mito gpl 1400.
      Ho telefonato al concessionario per prenotare il tagliando appena scattati i 30000 km poi quando mi ha fissato l'appuntamento da li a pochi giorni di km ne ho fatti 1.176 in più.
      Insomma così. In allegato la fattura dettagliata. Come guasti ho segnalato un messaggio di avaria "controllare motore" con spia gialla della marmitta catalittica che è rientrata nella garanzia della casa madre; mi è caduto il paramotore in plastica nella parte sotto anteriore (che avevo fatto sistemare da un carrozziere in emergenza) alla fine di questo tagliando l'officina mi ha detto che ha cambiato le viti d'emergenza che erano state usate dal carrozziere, poi ho fatto girare le gomme perché non le avevo mai girate prima. Insomma così. La mia macchina ha compiuto un anno al 16 maggio di questo anno . Un caro saluto a tutti . Ho speso cinquecentodiciotto/euro. Un caro saluto a tutti
      . Una cifra semplicemente folle per un tagliando dei 30 mila. Sulla mia era stati 300 euro.

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

io ho spesso 300 euro per il tagliando dei 30k.
      Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro GPL e candele...

Concessionaria ufficiale FCA