PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Rumore frizione
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 13
    Like Tree1Risposte Migliori

Discussione: Rumore frizione

Prossimi Eventi:
      1.4 TB SportPack L'avatar di piedeamaro
      Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Predefinito Rumore frizione

Buongiorno . questa mattina salendo un piccolo dislivello, la frizione ha incominciato a fare rumore, era fredda la macchina . Faceva rumore e mi vibrava il volante.
      Visto che rumoreggiava ho riprovato piu volte scaldandosi è sparito.
      Sembra sia gia consumata. ma ha solo 31000km .
      sono sotto shock.

1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
      Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito Re: Rumore frizione

zzo è nuova... strano sia la frizione... hai fatto altre prove? non so, se in marcia quando acceleri slitta...
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da Fred92 Visualizza Messaggio
      zzo è nuova... strano sia la frizione... hai fatto altre prove? non so, se in marcia quando acceleri slitta...
      E' un rumore che ho sempre sentito facedo retromarcia dopo essere stato all'autolavaggio , quando la vettura è un po in pendenza. Ultimamente lo faceva un po più spesso ma sempre con umidità (forse è una casualità) facendo retromarcia e il rumore era più forte ma non di tanto.
      Prossimamente farò altre prove, ma non ha mai avuto problemi nei cambi marcia. Anche oggi dopo quel singolo episodio non ho avuto sensazioni alla guida di anomalie.

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Mi vien da dirti che sono le pastiglie dei freni posteriori che fanno strani scherzi e rumori... Lo fanno sempre con umiditá come da te descritto. É capitato ad altri, anche a me.
      Comunque stai a vedere

Sent from my Lumia 1020 using Tapatalk
      Lorenzo_83 Piace.

Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Salve, vengo ora da una sessione di test. ho provato la tenuta della frizione, sia a freddo che a caldo. tutto regolare , poi sono andata a farmi una bella tiratina

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Fred92 Visualizza Messaggio
      Mi vien da dirti che sono le pastiglie dei freni posteriori che fanno strani scherzi e rumori... Lo fanno sempre con umiditá come da te descritto. É capitato ad altri, anche a me.
      Comunque stai a vedere

la cosa che mi spaventa è la vibrazione sul volante. era davvero forte. ho pensato, visto che la macchia era un po un pendenza potrebbe essersi attivato l'hill holder . però so che l'hill holder lavora sulle pinze posteriori.

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Porsche 956
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

É quella infatti la stranezza...

1.4 Junior L'avatar di Cloverleaf_69
      Registrato il
      Feb 2013
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

La mia ha sempre fatto un rumore che il meccanico ha chiamato "muggito" in retro e spesso nelle scalate aggressive da quarta a terza. Mi ha spiegato che non pregiudica le prestazioni ma va cambiato qualcosa (fortunatamente in garanzia) per via di una partita di materiali difettosa. Quando faccio il tagliando gli faccio fare anche quello. Sulla vibrazione allo sterzo non saprei. Settembre 2011 - 25.000 Km.

Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

salve, il rumore, muggito è molto comune anche sulle Giulietta che montano il cambio 635. si verifica , almeno sulla mia , quando la frizione non è del tutta calda. Sulle Giulietta il problema si presenta a km anche piu bassi, ma penso che dipenda dallo stile di guida.
      Cmq per ora non faccio nulla, il primo tentativo è la sostituzione del kit frizione ed il alcuni casi di qualche molla dello spingi disco.
      PS
      Piccola chicca. pare che per il cambio 635 parcheggiando la vettura in quarta marcia si migliori col tempo la manovrabilità a freddo della prima marcia.

Registrato il
      Feb 2013
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Neanche a farlo apposta, proprio oggi che ho ricevuto la notifica di quest'ultimo messaggio di Piedeamaro, ho portato l'auto al meccanico per far modificare, sostituire, sa-il-c...zo cosa quella cosa nella frizione che "muggisce". Piccola nota: probabilmente il meccanico dovrà fare un qualche "gioco di prestigio" perché questo intervento teoricamente non è coperto nè da garanzia nè tantomeno da estensione di garanzia (che è la mia situazione). Il fatto che lo abbia sempre fatto all'Alfa e ai suoi legali non glie ne fotte niente. La frizione è considerata come materiale di consumo.
      ps. Parcheggiare in quarta? Proverò. Ormai la tecnologia è sconfinata nella religione . Per il resto gran macchina!

Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da Cloverleaf_69 Visualizza Messaggio
      Neanche a farlo apposta, proprio oggi che ho ricevuto la notifica di quest'ultimo messaggio di Piedeamaro, ho portato l'auto al meccanico per far modificare, sostituire, sa-il-c...zo cosa quella cosa nella frizione che "muggisce". Piccola nota: probabilmente il meccanico dovrà fare un qualche "gioco di prestigio" perché questo intervento teoricamente non è coperto nè da garanzia nè tantomeno da estensione di garanzia (che è la mia situazione). Il fatto che lo abbia sempre fatto all'Alfa e ai suoi legali non glie ne fotte niente. La frizione è considerata come materiale di consumo.
      ps. Parcheggiare in quarta? Proverò. Ormai la tecnologia è sconfinata nella religione . Per il resto gran macchina!
      ciao. sai se ti hanno cambiato anche il volano ? oppure solo la frizione ? la tua muggisce molto ? e da che chilometraggio ?
      saluti.

Registrato il
      Feb 2013
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Ciao, non so dirti che cosa stanno cambiando. Il meccanico mi ha detto che l'entità del lavoro supererebbe i 1.000 euro. Però, a quanto pare, poi hanno stabilito che avevo diritto all'intervento e quindi m'è andata bene, pagando solo l'olio del cambio e un qualche eventuale rabbocco altrove. La macchina è di settembre 2011 e io l'avevo comprata a marzo del 2013 con 6.900 km. Ora ne ha circa 25.000 e il rumore (piuttosto evidente) l'avevo notato fin dalla prima volta che ero salito in retro su un marciapiede. Al momento del tagliando annuale nel 2014 il difetto era già noto al meccanico ma non era stata ancora trovata soluzione. Materiale difettoso ma che non pregiudica nè il funzionamento nè la durata. Evidentemente nel frattempo hanno risolto; almeno spero. Lo saprò sabato.

Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da Cloverleaf_69 Visualizza Messaggio
      Ciao, non so dirti che cosa stanno cambiando. Il meccanico mi ha detto che l'entità del lavoro supererebbe i 1.000 euro. Però, a quanto pare, poi hanno stabilito che avevo diritto all'intervento e quindi m'è andata bene, pagando solo l'olio del cambio e un qualche eventuale rabbocco altrove. La macchina è di settembre 2011 e io l'avevo comprata a marzo del 2013 con 6.900 km. Ora ne ha circa 25.000 e il rumore (piuttosto evidente) l'avevo notato fin dalla prima volta che ero salito in retro su un marciapiede. Al momento del tagliando annuale nel 2014 il difetto era già noto al meccanico ma non era stata ancora trovata soluzione. Materiale difettoso ma che non pregiudica nè il funzionamento nè la durata. Evidentemente nel frattempo hanno risolto; almeno spero. Lo saprò sabato.
      non sono alfa se non hanno un sacco di problemi. però sono degli infami, il cliente andrebbe curato non in.....to . non dico debbano pagare tutoa ma venire incontro si , a tutti.
      spero che con la Giulia cambino musica se no gli americano gli fanno il servizio a marchi.onne

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •