PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Il Topic ufficiale sulle benzine per il nostro motore: TUTTO QUI! - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345678912 ... UltimaUltima
    Risultati da 13 a 24 di 308
    Like Tree6Risposte Migliori

Discussione: Il Topic ufficiale sulle benzine per il nostro motore: TUTTO QUI!

Prossimi Eventi:
      AndreaEG6
      Guest

Predefinito Re: Benzina Shell V-Power

Citazione Originariamente Scritto da Mascio Visualizza Messaggio
      Cavolicchia quanto costa li.....ma è possibile?? Qui da me costa 1,20 adesso la benza.....praticamente stesso prezzo del diesel.......
      Io mi riferivo alla V-Power della Shell eh entistretti:!

1.4 TB Distinctive L'avatar di Mascio
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da AndreaEG6 Visualizza Messaggio
      Io mi riferivo alla V-Power della Shell eh entistretti:!
      Allora è un altro paio di maniche.....e comunque costicchia un po di piu ugualmente, qui non arriva a 1,40 se non sbaglio.....ma non ci ho fatto molto caso perchè non la uso........

Novellino
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Oggi l'ho messa per la prima volta.... sarra soltanto suggestione ma qualcosina si sente....:lovekop:

Iscritto
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

cmq ste cose le studio a scuola l'aumento del numero ottano per fruttare miglioramenti di prestazioni deve essere abbinato ad un miglioramento del rapporto compressione... essendo il motore della mito studiato per lavorare con benzine normali non dovrebbero esserci cambiamenti positivi nelle prestazioni anzi dovrebbero solo essere negativi... perchè la benza a numero di ottano 100 è meno soggetta alla detonazione e deve essere abbinata a migliori rapporti di compressione.

Novellino L'avatar di Alfacorse
      Registrato il
      Aug 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

L'utilizzo di benzine con numero di ottano superiore a quello della super " normale" e cioè superiore a 95 è molto consigliato sui motori turbocompressi poichè avendo migliori carattesristiche antidetonanti permette al motore di lavorare con gli angoli di anticipo più alti possibile.
      Proprio la presenza del turbogruppo fa aumentare la pressione in camera e quindi facilita la detonazione facendo diminuire l'angolo di anticipo.
      Conseguenza: diminuiscono le prestazioni del motore.

Se non sbaglio i dati di targa del motore 1.4 TB sono proprio forniti utilizzando benzina con numero di ottano 98 e non 95.

Quindi utilizzando la benzina super "normale" si hanno meno potenza e meno coppia di quella dichiarata.

Personalmente da esperienza consiglio la blusuper perchè come qualità/prezzo mi sembra la più ragionevole.:decoccio:

Iscritto
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Alfacorse Visualizza Messaggio
      L'utilizzo di benzine con numero di ottano superiore a quello della super " normale" e cioè superiore a 95 è molto consigliato sui motori turbocompressi poichè avendo migliori carattesristiche antidetonanti permette al motore di lavorare con gli angoli di anticipo più alti possibile.
      Proprio la presenza del turbogruppo fa aumentare la pressione in camera e quindi facilita la detonazione facendo diminuire l'angolo di anticipo.
      Conseguenza: diminuiscono le prestazioni del motore.

Se non sbaglio i dati di targa del motore 1.4 TB sono proprio forniti utilizzando benzina con numero di ottano 98 e non 95.

Quindi utilizzando la benzina super "normale" si hanno meno potenza e meno coppia di quella dichiarata.

Personalmente da esperienza consiglio la blusuper perchè come qualità/prezzo mi sembra la più ragionevole.:decoccio:

ma l'angolo di anticipo varia da solo? c'è lui sa quando metti benzine ad alto numero di ottano e varia da solo l'anticipo? cmq del fatto che i dati forniti sono stati trovati usando benze con numero di ottano 98 non lo sapevo... io ho solo detto quello che c'è scritto sui miei libri di testo...:7CAUVYH8D:

Novellino L'avatar di Aleximpreza
      Registrato il
      Sep 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Abitanto vicino alla svizzera, nonostante la carta della regione lombardia, vado spesso a far rabbocco oltreconfine... E ho notato che con la V power anche sul motore misero misero dell'AGILA di mia madre la differenza si sente eccome.... risponde molto di più alle variazioni sul pedale ed è molto più brioso :7CAUVYH8D:Consigliato a tutti.

Novellino
      Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da fosco90 Visualizza Messaggio
      ma l'angolo di anticipo varia da solo? c'è lui sa quando metti benzine ad alto numero di ottano e varia da solo l'anticipo? cmq del fatto che i dati forniti sono stati trovati usando benze con numero di ottano 98 non lo sapevo... io ho solo detto quello che c'è scritto sui miei libri di testo...:7CAUVYH8D:
      Tutte le auto moderne dagli anni '90 a questa parte hanno un sensore che riconosce gli ottani della benzina e regola di conseguenza gli anticipi.entistretti:

Novellino L'avatar di Alfacorse
      Registrato il
      Aug 2008
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da fosco90 Visualizza Messaggio
      L'angolo di anticipo varia in funzione della detonazione.
      Su tutte le auto recenti da euro 3 in poi è obbligatoria la cosiddetta OBD che effettua una diagnosi del funzionamento del motore attrraverso vari sensori tra i quali c'è anche quello di detonazione.
      In questo modo i motori vengono fatti lavarare in incipiente detonazione variando appunto l'angolo di anticipo che poi vuole dire variando il timing con cui veine ineittato il carburante e fatta scoccare la scintilla.
      Per avere dei benefici è necessario mettere il carburante ad elevato umero di ottano per almeno un paio di pieni prima di avere un effetivo miglioramento delle prstazioni perchè le centraline impiegano un po' di tempo ad imparare le nuove condizioni di funzionamento proprio per evitari ddanni alla meccanica.
      La diagnosi sulla detonazione comunque viene effettuata ad ogni ciclo e viene valutata su una media di una decina di cicli. Quindi molte volte al minuto.
      L'angolo di anticipo viene fatto aumentare fino alla detonazione e poi viene diminuito di qualche grado per poi riaumentare fino alla detonazione: è un percorso ciclico.:7CAUVYH8D:

1.6 Jtdm Premium L'avatar di jack 33
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

o raga,ieri sera ho fatto self service all Agip e con 40 euro ho buttato dentro poco piu di 36 litri!!!costo al litro era 1,109!!ecco perche ha nevicato!!!!:laugh1::laugh1:

1.4 Junior
      Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

io domani vado a farla in svizzera...

Chissà quanto sarà diminuita dato che il petrolio sta a 45 dollari al barile...

1.4 TB Distinctive L'avatar di ilo975
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

ciao, anchio abito vicino alla svizzera e domenica sono andato a far benza o messo la blusuper e lo pagata 0,98euri non male

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345678912 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)