PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Olio Selenia per motore Multiair
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 18
    Prossimi Eventi:
      Toretto
      Guest

Predefinito Olio Selenia per motore Multiair

Ciao a tutti,

ieri mi è venuto in mente di guardare l'asticella per il controllo dell'olio e ho notato che sono quasi a secco, tanto è vero che risulta bagnato solo l'ultimo pezzettino. Ho 12.500 km

Fermo restando che sono riusciti a complicare una cosa semplice, perchè nell'asticella non è che è tanto ben definita la zona minima e massima, vorrei chiedervi alcune cose:

come saprete, da libretto consigliano il Selenia StAR P.E. con parametri SAE 5W-40

vorrei chiedervi:

1. in un'officina autorizzata te lo aggiungono sul momento oppure hanno anche le latte da vendere.

2. considerando quanto vi ho narrato sopra, per il mio caso, quanti kg ce ne vorranno

3. Considerando che ne ho poco,penso ( ma attendo vostri giudizi), è meglio lasciarla ferma l' auto in attesa dell'aggiunta o no.

4. Sapete quanto costa al kg

grazie

DNA : All Weather L'avatar di ianfelix
      Registrato il
      Jan 2010
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: Olio Selenia per motore Multiair

Premettendo che non so rispondere ai tuoi interrogativi, hai omesso di considerare la cosa più importante di tutte:

MA E' NORMALE CHE DOPO 12.500km L'OLIO E' AL MINIMO??? (Corro a controllare la mia!)

Da un lato ti consiglierei di comprarlo altrove (e non in officina) e rabboccare, ma dato lo spropositato consumo, il consiglio migliore è quello di recarsi in officina, chiedere il perchè di un tale consumo e procedere al rabbocco... anche se forse, dal momento che ce n'è davvero poco, fossi in te lo sostituirei del tutto.

Facce sapè

1.6 Jtdm SportPack
      Registrato il
      May 2010
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Io sulla mia qv ho rabboccato piu di un kg di olio in 22000km,all'inizio è normale un consumo superiore.
      Comunque mezzo kilo riempie se non ricordo male piu di un terzo di tacchetta!
      Compra la latta di selenia star da 1kg,18€ in concessionaria qua a roma

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Mercedes GLA 200 CDI
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da Toretto Visualizza Messaggio
      1. in un'officina autorizzata te lo aggiungono sul momento oppure hanno anche le latte da vendere.
      Entrambe le cose, lo compro sfuso ed al rabbocco ci penso io.

2. considerando quanto vi ho narrato sopra, per il mio caso, quanti kg ce ne vorranno
      Meno di un kg.

3. Considerando che ne ho poco,penso ( ma attendo vostri giudizi), è meglio lasciarla ferma l' auto in attesa dell'aggiunta o no.
      Cammina pure, ma al più presto fai il rabbocco.

4. Sapete quanto costa al kg
      Circa 18 euro.

Il consumo è normale, ed il rabbocco puoi farlo da solo, non metterlo tutto altrimenti arrivi oltre il max, mettine poco alla volta e controlla il livello che sale!

Ciao.

mitopremiumpack87
      Guest

toretto c'è la campagna coperchio punterie per il 105cv... quella ti risolve il problema dell'olio! Io l'ho fatta e ora non consuma più nulla!!!

Toretto
      Guest

grazie ai ragazzi ch efinora mi han risposto

x mitopremiumpack87
      spiegami che cosa vuol dire non capisco
      Ultima modifica di Toretto; 09-01-11 alle 18: 51

mitopremiumpack87
      Guest

grazie ai ragazzi ch efinora mi han risposto

x mitopremiumpack87
      spiegami che cosa vuol dire non capisco
      http://forum.alfamitoclub.it/area-do...-punterie.html questa ti risolverà i problemi d'olio... c'è da dire che ovviamente una macchina nuova all'inizio consuma più olio del solito, ma la nostra lo consumava eccessivamente, infatti l'alfa ha posto rimedio con questa campagna di richiamo...quindi per chi diceva il consumo è normale, ciò non è vero...io avevo rabboccato 2 volte, dopo la campagna ho fatto 2000 km e olio non è più andato giù!

Toretto
      Guest

Citazione Originariamente Scritto da mitopremiumpack87 Visualizza Messaggio
      http://forum.alfamitoclub.it/area-do...-punterie.html questa ti risolverà i problemi d'olio... c'è da dire che ovviamente una macchina nuova all'inizio consuma più olio del solito, ma la nostra lo consumava eccessivamente, infatti l'alfa ha posto rimedio con questa campagna di richiamo...quindi per chi diceva il consumo è normale, ciò non è vero...io avevo rabboccato 2 volte, dopo la campagna ho fatto 2000 km e olio non è più andato giù!
      ok la mia macchina penso sia una delle prime multiair prodotte perchè se non erro è andato in produzione a settembre/ottorbre 2009 e io lho ritirata a novembre 2009

penso che mi dovrebbero chiamare se fossi nell'elenco delle auto che hanno bisogno del richiamo, cosa dici?

mitopremiumpack87
      Guest

a me non hanno chiamato, ci sono andato io e me l'han fatto lo stesso anche perchè non essendo una cosa grave magari ti avvisano tra anni o potrebbero anche non avvisarti... è una campagna recente...credo che le mito immatricolate fino a ottobre 2010 debbano farla, quindi praticamente quasi tutte le 105 in circolazione

Toretto
      Guest

stamattina sono andato a comprar eun kilo di olio e l'ho aggiunto

dopo l'aggiunta, sono arrivato al minimo, cioè prima della parte liscia dell'asticella

a testimonianza del fatto che ne avevo proprio un niente

ora vedo di andare in officina dove ho un tagliando gratis e vedere se c'è qualche problema come sollevato da mitopremiumpack87

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Mercedes GLA 200 CDI
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

azz... allora hai proprio un consumo anomalo.
      Io dopo 11000km ero al minimo, ma è bastato metterne 700g per arrivare al max!

Toretto
      Guest

Oggi pome ho chiamato il numero verde alfa, mi hanno detto che anch ela mia car rientra nel richiamo ricordato da mitopremiumpack87, e sono andato presso l'officina alfa a prenotare la visita,. giovedi mattina risolvono la questione

Vi suggerisco di chiamare anche voi il numero verde ( quello che trovate sotto il parasole) e farvi dire se anche la vostra auto necessitd di questo controllo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima