PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Come eliminare il messaggio SERVICE del tagliando, senza usare il Tester ? - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 40
    Like Tree2Risposte Migliori

Discussione: Come eliminare il messaggio SERVICE del tagliando, senza usare il Tester ?

Prossimi Eventi:
      DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Icon55 Re: Come eliminare il messaggio SERVICE del tagliando, senza usare il Tester ?

Sei hai il motore Diesel, vuol dire che l'olio è degradato dai lavaggi e rigenerazioni del DPF. Un consiglio per il tuo motore: cambia subito l'olio!

DNA : Normal L'avatar di fabri90
      Registrato il
      Jul 2012
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Predefinito Re: Come eliminare il messaggio SERVICE del tagliando, senza usare il Tester ?

Citazione Originariamente Scritto da francesco636 Visualizza Messaggio
      quindi ragazzi dove posso trovare delle info su come effettuare queste 2 procedure?
      una delle procedure quella degrado olio se la vuoi fare la devi fare per forza con il pc

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Grande Punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Predefinito Re: Come eliminare il messaggio SERVICE del tagliando, senza usare il Tester ?

Citazione Originariamente Scritto da vascomichel Visualizza Messaggio
      Sei hai il motore Diesel, vuol dire che l'olio è degradato dai lavaggi e rigenerazioni del DPF. Un consiglio per il tuo motore: cambia subito l'olio!
      Ma se l'ho sostituito 15.000 km fa nemmeno!! E le rigenerazione dpf mai interrotte perchè viaggio parecchio....

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Purtroppo è il difetto dei Diesel con il DPF, sapessi i meccanici che lavoro hanno con questa storia dell'olio degradato dai lavaggi al DPF. Ho sentito un meccanico di mia conoscenza che alcuni stanchi di cio, fanno rimuorevere il DPF ed occorre una modifica anche alla centralina; una lavoro da esperti sicuramente, ma se ne vale la pena, si puo' fare; cmq non è nel mio caso avendo una benzina/GPL.

- - - Aggiornato - - -

Vale anche per i motori benzina/GPL?

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Grande Punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Purtroppo è il difetto dei Diesel con il DPF, sapessi i meccanici che lavoro hanno con questa storia dell'olio degradato dai lavaggi al DPF. Ho sentito un meccanico di mia conoscenza che alcuni stanchi di cio, fanno rimuorevere il DPF ed occorre una modifica anche alla centralina; una lavoro da esperti sicuramente, ma se ne vale la pena, si puo' fare; cmq non è nel mio caso avendo una benzina/GPL

- - - Aggiornato - - -

Vale anche per i motori benzina/GPL?
      Vasco, a me pare strano che debba cambiare l'olio dopo soli 15.000 Km. Non ho mai bloccato le rigenerazioni, a me scoccia ora buttare altri 70 euro, e buttare un Mobil 1 Esp a metà vita!!

C'è un modo per sapere se l'olio è degradato?

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Icon55 Re: Come eliminare il messaggio SERVICE del tagliando, senza usare il Tester ?

Ma ti posso dire che anche nella mia, pur essendo un benzina/GPL l'olio lo cambio non oltre i 15Mila; diversi meccanici disinteressatamente hanno detto che i 30Mila servono solo al gruppo Fiat per fare cambiare motori usurati o parti del motore usurati per i troppi km con l'olio motore. Nel tuo caso, essendo un motore diesel ed il gasolio sporca molto nella sua combustione, io personalmente non esiterei un attimo a sostituirlo, cio' per la longevità del motore che viene lubrificato bene e delle sue parti soggette ad usura ( albero a cammes, pistoni, cuscinetti di banco ecc.....) A maggiore ragione se la centralina ti avvisa che l'olio è degradato ed è da sostituire.

Cuore Sportivo L'avatar di AngiolettoNero
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

[...]diversi meccanici disinteressatamente hanno detto che i 30Mila servono solo al gruppo Fiat per fare cambiare motori usurati[...]
      Sicuro lo dicano in modo disinteressato?
      Dopotutto più volte lo cambi e più volte gli porti l'auto per la manutenzione e quindi è tutto loro interesse.
      E poi ha più interesse FIAT a garantirsi MOLTI più tagliandi in officina (dato l'obbligo per potersi eventualmente avvalere della garanzia) o a perdere clienti futuri perchè il motore si usura troppo presto?
      ...mmm... non so quanto disinteresse avessero.
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

DNA : Normal L'avatar di fabri90
      Registrato il
      Jul 2012
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

io sto a 15mila e volevo cambiarlo ma diversi meccanici mi hanno detto che sarebbero solo soldi buttati, con gli olii di oggi 100% sintetici arrivi tranquillamente a 30 mila km senza nessun problema.. vengono fatti dei test il che vuol dire che a 15mila km l'olio mantiene ancora le proprie proprietà ed è inutile sostituirlo..

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Grande Punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Olio sostituito. Ho rimesso ilMobil 1 5W 30 ESP.

La spia "Cambiare olio motore" va resettata tramite software?

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Si, va collegato il tester alla presa disgnosi e fare il reset del Service Olio e resettare il degrado olio.

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Jul 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Grande Punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Ok. Allora appena possibile passo. E' una mia sensazione, oppure con la spia del degrado olio accesa la macchina consuma sensibilmente di più?

Registrato il
      Jan 2010
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Si, va collegato il tester alla presa disgnosi e fare il reset del Service Olio e resettare il degrado olio.
      ma un comunicato di Alfa non aveva detto che la procedura del degrado olio non era più necessaria?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima