PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Panda, Panda, ancora Panda!
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 32
    Like Tree10Risposte Migliori

Discussione: Panda, Panda, ancora Panda!

Prossimi Eventi:
      DNA : Normal L'avatar di Alex E444R
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Altre Auto
      MiTo 1.3 JTDm2 Dist.
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Predefinito Panda, Panda, ancora Panda!

Buonasera a tutti ragazzi, apro un topic un po' diverso perchè vi proporrò un argomento che non c'entra proprio niente col forum in sè.

La mia fidanzata ha da un paio d'anni come prima auto una Panda 1.3 Multijet del 2008: è una ex Van e al momento ha 105.000km (dubito siano originali in quanto ex auto aziendale, ma non importa)
      La Panda vanel senso, grosse grane non ne ha mai date, tranne dell'olio sui tamburi posteriori (così mi è stato riferito) ora sistemato.
      Di contro è che essendo una ex Van non c'è proprio niente, nemmeno la centralizzata (per aprire il baule bisogna spegnere la macchina e andare con la chiave), nemmeno i vetri elettrici, nemmeno la radio, nemmeno i tappetini... ma c'è il climatizzatore.

Per venire al sodo, devo dire che ultimamente ci ho messo un po' il naso dentro, perchè a Giugno io e morosa ci siamo iscritti a un raduno di Panda a Pandino (CR) e ci piacerebbe avere la macchina in ordine e un po' carina.
      Oltre a volerla portare dal mio meccanico di fiducia per un controllo generale che male non fa, ho trovato due cosette che vorrei sottoporvi: come prima cosa, su uno pneumatico ho riscontrato un avvallamento; sulla spalla della gomma è presente una sorta di buco non troppo pronunciato: è da preoccuparsi oppure è irrilevante? Ho ipotizzato sia un difetto di stampaggio dello pneumatico... che dite?
      Inoltre, aprendo il cofano ho trovato il fascio di cavi (di cui allego foto) che parte dalla scatola dei fusibili in queste condizioni, proprio sotto le feritoie per l'acqua del parabrezza: come agire, dato che miracolosamente funziona tutto?

Come ultima cosa, dato che come meccanica ci siamo quasi, pensavamo all'estetica.
      Abbiamo pensato agli specchietti più grossi (quelli del restyling del 2009) a sistemare il faro opacizzato, a cambiare la cuffia del cambio che è tagliata (originale Fiat 75€, rapina a volto scoperto), a sostituire i loghi Fiat sbiaditi, a trovare l'aletta parasole lato guida con lo specchio ed infine se proprio si trovano a poco, fendinebbia e barre sul tetto.
      Eventuali vostre idee su cosa poter fare per migliorarla e, ancora meglio, cosa guardare di meccanica su una Panda così a 105.000 km?

Grazie per l'attenzione e la pazienza per aver letto il poema, vi lascio alle foto
      IMG-20170428-WA0012.jpgIMG-20170503-WA0002.jpg

1.4 Junior
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      146, Panda2, Alfetta
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Predefinito Re: Panda, Panda, ancora Panda!

Qualora fossero originali, 105.000 km per quel motore sono una percorrenza ridicola: se trattato bene e con manutenzione ordinaria regolare, ha una durata praticamente eterna.

Io ti sconsiglio gli "orecchioni" come specchi esterni: certamente offrono un campo visivo più ampio, ma si integrano poco con lo stile della vettura. Lascerei gli originali (che oltretutto sono pure molto più robusti). Piuttosto... Sì, metti le barre sul tetto: a proposito di barre, tieni conto che quelle della versione originaria (MY2003) sono vere barre portatutto, di qualità superiore (attacchi e corpo in acciaio), mentre quelle del MY2007 e successivi sono di qualità inferiore (attacchi e corpo di plastichina).
      Aggiungere poi anche le fascette paracolpi nere ORIGINALI sulle fiancate: le slanciano parecchio. Poi quattro cerchi in lega (originali o non originali, ne trovi tanti con poco usati sul web) e pneumatici da 14" anziché quelli in ferro da 13".
      L'ideale sarebbe poi sostituire i paraurti con quelli in tinta, mantenendo però rigorosamente la mascherina a fori che già hai: a me è sempre piaciuta molto più di quella a listelli cromati.
      Bene... Per l'esterno è tutto.

PS: Trattatela bene: la Panda 169 è una GRAN macchina.

Questa è la mia infaticabile Multijet Emotion del 2004, più nuova oggi di quanto lo era subito dopo aver lasciato la linea della fabbrica di Tychy...

panda_25.JPG
      Ultima modifica di mixto; 03-05-17 alle 23: 58

1.4 Junior
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      146, Panda2, Alfetta
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Dimenticato i cavi!
      Per lo meno, nastrali per bene... Limpianto elettrico della 169 è di un'affidabilità incredibile (un po' deboli solamente le connessioni lato Body dei cablaggi dei fari), ma barbarie come queste sono un po' troppo per lasciarle così!

Lo pneumatico si tratterebbe di vederlo, ma da quanto hai scritto non pare cosa preoccupante.

1.6 Jtdm Premium L'avatar di enrico_92
      Registrato il
      Aug 2016
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      2

Che cavolo tutti i mitomani con la mito... Ahahahaha anche io ho la panda, quoto mixto!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1.4 Junior
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      146, Panda2, Alfetta
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Citazione Originariamente Scritto da enrico_92 Visualizza Messaggio
      Che cavolo tutti i mitomani con la mito... Ahahahaha anche io ho la panda, quoto mixto!

Io sono appassionato alfista e pandista insieme... Di Panda 169 ne ho prese nuove addirittura tre: questa Multijet Emotion nel 2004, una Fire 1.2 Dyinamic Euro4 nel 2008 (che non ho più) e una Fire 1.2 Dynamic Class Euro5 nel 2011. Per tacere poi della Panda 141 nel 1998 (una 900 i.e. Jolly) e infine delle ben tre Seat Marbella (843cc, 903cc e 903cc cat) acquistate da mio padre rispettivamente nel 1988, nel 1990 e nel 1992.

1.6 Jtdm Premium L'avatar di enrico_92
      Registrato il
      Aug 2016
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      2

Ahaha panda forever!! Emoticon come la mia!

1.4 Junior
      Registrato il
      Apr 2014
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      146, Panda2, Alfetta
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Per Alex, aggiungo tra i consigli un bel terminale inox. Questo è il mio: un Ragazzon 100% inox.

panda_35.JPGpanda_37.JPGpanda_30.JPG

Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Altre Auto
      MiTo 1.3 JTDm2 Dist.
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Ciao ragazzi,

dunque innazitutto grazie mille per le risposte e complimenti per la Panda Mixto!

Inizio col dire che la ragazza è davvero attenta (come ho già scritto, guida tranquillamente la mia Mito ed ha una passione per le macchine più sviluppata di certi maschi) quindi la Panda è trattata bene, infatti di meccanica non da problemi e ad una mia occhiata veloce non ho visto perdite crepe o altro di preoccupante...
      Come migliorie estetiche grazie per i consigli, gli orecchioni erano più che altro per una miglior visuale. Ora bisogna trovare i pezzi, ci vorrà la pazienza di girare gli sfascia della provincia...
      Ho recuperato una scritta "Multijet" perchè l'originale si era in parte staccata: come la incollo?
      I cavi li nastro provvisoriamente, poi la porto da un elettrauto a vedere se si può stare così o è necessario qualcosa di più approfondito.
      Per lo pneumatico posto una foto sperando si capisca.

E per gli interni avete qualche idea?

Per concludere: noi italiani siamo un popolo di Panda: io non ne ho mai posseduta una ma ho guidato tutte le serie in ogni condizione (addirittura una terza serie l'ho insabbiata a Cala Sabina in Sardegna per poi uscirne meglio di un Defender): non posso che provare simpatia per Panda e adesso che ne ho una sotto mano fare di tutto per sistemarla!

A presto con novità!

IMG_9455.JPG

Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Eccomi !! Io ho preso una Panda 1 mesetto fa, 1.3 jtdm con 150mila km del 2004

Tra le modifiche per metterla a posto dentro devo cambiare il volante con uno in pelle e magari airbag con logo nuovo, nuovi loghi avanti e dietro, radio originale mp3 visto che la mia ha il display coi cristalli liquidi rovinati e non è mp3.

Fuori dovrò metterci anche io gli specchietti grandi perchè per me la rendono piu moderna e si vede molto meglio e appena possibile 4 cerchi in lega.

Per ora soddisfatissimo, e con 200km al giorno per lavoro mi fa sui 23-24 al litro stando quasi sempre a 110kmh.

A voi ?

P.S. A 160mila cambio tutti i filtri tranne quello gasolio, e l'olio motore. I filtri ho preso tutto UFI e l'olio un bel bardahl compatibilissimo con quanto richiede Fiat e in piu ha il fullerene.

Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Altre Auto
      MiTo 1.3 JTDm2 Dist.
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Ciao ragazzi,

noi stiamo andando avanti con calma con lavoretti ogni tanto, una passata di polish generale e piccoli ritocchi.
      Il prossimo passo sono loghi e cuffia cambio, poi controllata generale e poi si parte verso Pandino, il 18 giugno!

Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Citazione Originariamente Scritto da Alex E444R Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi,

noi stiamo andando avanti con calma con lavoretti ogni tanto, una passata di polish generale e piccoli ritocchi.
      Il prossimo passo sono loghi e cuffia cambio, poi controllata generale e poi si parte verso Pandino, il 18 giugno!
      Ottimo
      Alex E444R Piace.

1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
      Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Cagiva Mito '94
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

hahaha bel 3D... la mia prima macchina da patentato è stata una panda del '87... usata solo qualche mese perchè poi l'abbiamo cambiata. devo dire un pò difficoltosa da guidare per i neopatentati di oggi dato che era a carburatore, quindi con l'aria manuale, senza servosterzo e servofreno, corsa pedale frizione mezza tenera mezza dura....però quando si trattava di caricare qualsiasi cosa spazio ce n'era sempre....giù i sedili e via... ........quanto mi manca......
      Alex E444R Piace.
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •