PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Tentato furto o incidente?! - Pagina 4
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
    Risultati da 37 a 47 di 47
    Like Tree8Risposte Migliori

Discussione: Tentato furto o incidente?!

Prossimi Eventi:
      1.4 TB Premium L'avatar di zazzamitoso
      Registrato il
      May 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito Re: Tentato furto o incidente?!

ciao si è un palese e maldestro tentativo di furto, il fregio è sia incollato sia abbullonato, per cambiarlo non bisogna tirare via il paraurti, se hai un minimo di manualità lo fai da te, in due parole: sviti le torx sotto il paraurti e la vite a stella, infili le mani dentro e sganci una delle due prese d' aria a nido d'ape, una volta fatto questo hai libero accesso alle viti del trilbo, due in alto e due in basso, svitatale e mettiti comodo svita il bullone da dietro che tiene dermo il fregio, dai una bella pulita ai listelli se si muovono ti consiglio una punta di attack, metti il nuovo fregio e rimonta il tutto, per quanto riguarda il costo nuovo originale costa 21 eu percio' fai te, quelli di concorrenza vanno solo incollati e visto che ti han storto il lamierino per me non verrebbe un lavoro pulito, poi fai te .... ciao
      ps per maggiore sicurezza metti un po di carta adesiva alla base della presa d'aria e attorno al trilobo onde di evitare graffietti idesiderati
      pps anche io pensavo di smontarlo svitando tra i listelli o svitando le torx da sopra non ci sono riuscito
      ppps se interessa ho il mio vecchio in buone condizioni non scoloritissimo, il prezzo? .... un caffè se stai a catania città
      Ultima modifica di zazzamitoso; 13-09-14 alle 14: 06
      MitoBlaze Piace.

DNA : Normal L'avatar di MitoBlaze
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Ciao zazzamitoso, ho provato infatti dalle griglie e non ci sono riuscito! Mi hai dato una bella soluzione, appena posso ci provo e spero di poter smontare lo stemma rotto!
      Potremmo vederci, prendere un caffè con un concittadino dell'alfa mito club mi può fare solo piacere ;-)
      Come mai ha uno stemma in più?!

Registrato il
      May 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da MitoBlaze Visualizza Messaggio
      Ciao zazzamitoso, ho provato infatti dalle griglie e non ci sono riuscito! Mi hai dato una bella soluzione, appena posso ci provo e spero di poter smontare lo stemma rotto!
      Potremmo vederci, prendere un caffè con un concittadino dell'alfa mito club mi può fare solo piacere ;-)
      Come mai ha uno stemma in più?!
      ciao con piacere l'ho sostituito perchè lievemente sbiadito, sono troppo perfezionista, ma in buono stato famme sapere

Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Se hai visto le foto del danno anche io sono direi malato di perfezione! Riesci a postare o mandare una foto?! comunque se riesco a smontarlo lo compro nuovo tranq... ;-)
      Ultima modifica di MitoBlaze; 13-09-14 alle 20: 23

Registrato il
      May 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Se hai visto le foto del danno anche io sono direi malato di perfezione! Riesci a postare o mandare una foto?! comunque se riesco a smontarlo lo compro nuovo tranq... ;-)
      ciao postarla se ne parla lunedi mi dispiace è a casa dei mio padre (il deposito ahaha) beh smontarlo è facile ci vuole pasienza ma se ci sono riuscito io ... fai come ti ho detto è tutto fila liscio le torx sotto sono uguali a quelle sopra credo siano da 20 e due viti a stella, dopo aver avuto cura di mettere carta da carroziere intorno alla cornice della presa d aria e calandra, ti abbassi sviti il tutto, senza alzare l'auto ci sono riuscito, con una mano ti fai spazio per entrare l'altra e sgangi la presa d'aria, passaggio un po faticoso, dopo di che hai tutto lo spazio dalla presa d'aria tolta per svitare le 4 viti a stella che tengono la calandra o trilobo, una volta tolto quest'ultimo vedi che c'è una piccola vite al centro che lo tiene alla calandrea la sviti e sostituisci col nuovo, beh se sei perfezionista prendilo nuovo e originale fidati il mio ovviamente non ha più il collante (oltre ad essere avvitato ha anche un biadesivo difficile da togliere (cosa volevano fare col giravite lo sanno solo loro) l'ho preso 19 20 eu circa ovviamente lo devi prenotare non li tengono in magazzino,se hai dubbi per lo smontaggio chiedi pure , piccolo ot io per 10 anni ho sostituito il fregio sporting dalla mia cinquecento, puntualmente cercavano di staccarlo e lo rompevano maledetti figli di..... buona donna,10 euro a botta mi sarei pagato il capodanno a londra qiante volte lo han rotto ciao
      ps una volta smontato cerca di appianare il più possibile quel colpo di giravite prima di mettere il nuovo sennò si vede troppo
      Ultima modifica di zazzamitoso; 13-09-14 alle 20: 53

Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Grazie mille della consulenza... sei stato super preciso nella spiegazione! Avevo provato a smontare le prese d'aria dall'esterno ma non ci sono riuscito, le dita dai buchi non si possono muovere bene. Da dentro basta spingere i ganci x sganciarli? appena lo sostituisco ti faccio sapere! ;-)
      Ultima modifica di MitoBlaze; 14-09-14 alle 01: 03

Registrato il
      May 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Grazie mille della consulenza... sei stato super preciso nella spiegazione! Avevo provato a smontare le prese d'aria dall'esterno ma non ci sono riuscito, le dita dai buchi non si possono muovere bene. Da dentro basta spingere i ganci x sganciarli? appena lo sostituisco ti faccio sapere! ;-)
      ciao blaze si da fuori avevo provato pure io, nulla, si da dentro basta premere il gancetto e spingere, sarò noioso, metti la carta adesiva attorno alla vernice della griglia si rischia di graffiarla uscendola i ganci sono 6 se non ricordo male, ma si vedono da fuori, il più ostico per me è stato quello vicino al fendinebbia, mi sono graffiato il dorso della mano e relativo bestemmione, ma poi tutto ok, ti conviene avere il ricambio prima di smontare sennò dovresti camminare con l'anteriore smontato per 3 4 gg il tempo che arriva in magazzino ricambi, se insorgono altri dubbi chiedi pure ciao
      MitoBlaze Piace.

Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

A distanza di un paio di anni ho deciso di cambiare lo stemma anteriore che nel frattempo causa agenti atmosferici è peggiorato!
      Domani lo monto così come mi hai suggerito Zazza... mentre c'ero ho acquistato anche i ripari sotto motore

FullSizeRender.jpg

Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da zazzamitoso Visualizza Messaggio
      ciao si è un palese e maldestro tentativo di furto, il fregio è sia incollato sia abbullonato, per cambiarlo non bisogna tirare via il paraurti, se hai un minimo di manualità lo fai da te, in due parole: sviti le torx sotto il paraurti e la vite a stella, infili le mani dentro e sganci una delle due prese d' aria a nido d'ape, una volta fatto questo hai libero accesso alle viti del trilbo, due in alto e due in basso, svitatale e mettiti comodo svita il bullone da dietro che tiene dermo il fregio, dai una bella pulita ai listelli se si muovono ti consiglio una punta di attack, metti il nuovo fregio e rimonta il tutto, per quanto riguarda il costo nuovo originale costa 21 eu percio' fai te, quelli di concorrenza vanno solo incollati e visto che ti han storto il lamierino per me non verrebbe un lavoro pulito, poi fai te .... ciao
      ps per maggiore sicurezza metti un po di carta adesiva alla base della presa d'aria e attorno al trilobo onde di evitare graffietti idesiderati
      pps anche io pensavo di smontarlo svitando tra i listelli o svitando le torx da sopra non ci sono riuscito
      ppps se interessa ho il mio vecchio in buone condizioni non scoloritissimo, il prezzo? .... un caffè se stai a catania città
      ciao Zazzamitoso, oggi ho provato a smontare lo stemma come mi hai suggerito tu ma senza successo! Anche svitando le torx sotto da me c'è l'intercooler e nessuno spazio per entrare la mano! Mi sa che devo scendere tutto il paraurti! Per ora non ho voglia la tengo così pazienza....

Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Sono riuscito a smontare la griglia a nido d'ape da fuori delicatamente sganciando le clip una alla volta con un cacciavite piatto (da sotto secondo me è impossibile per chi ha la 135 cv), fatto ciò però non avendo fortuna ovviamente mi sono fermato perchè le viti a croce del trilobo superiori sono difficilmente raggiungibili dal foro della griglia, almeno la mia mano ancora dolente non riesce a far pressione e ruotare queste f.... viti! Per evitare nervosismo e seguente danni mi sono fermato, ma domani vorrei riuscire a sostituire questo benedetto stemma ( quante ne ho mandate a quello che lo ha rovinato potete immaginare!).
      Zazzamitoso sapresti dirmi che cacciavite hai usato per le viti superiori?

IMG_4971.JPG
      Ultima modifica di MitoBlaze; 03-02-17 alle 22: 24

Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Finalmente questo post arriva al termine ovvero alla fase conclusiva della sostituzione dello stemma.
      Il procedimento è stato il seguente:

- smontaggio della griglia inferiore sinistra (o destra è uguale) con un cacciavite piatto piccolo alzando le alette di aggancio;

IMG_4971.JPG

- svitare le due viti a croce inferiori e le due superiori, se ci riuscite entrambi oppure come me una sola (mi sono distrutto una mano senza successo);

- allargate dalla sua sede la calandra e riuscirete da sopra a vedere la vite torx che trattiene lo stemma (se non ricordo male una t20);

IMG_4976.JPG

- fatto ciò ripulite dal vecchio collante la parte d'appoggio dello stemma e riposizionate quello nuovo, non potete sbagliare la posizione perchè ha due perni come guida;

IMG_4977.JPGIMG_4978.JPG

- a questo punto dovete riavvitare le viti a croce (operazione per le superiori non semplicissima!) ed avete quasi concluso, rimontate nella sua sede la griglia semplicemente spingendola e godetevi il vostro nuovo stemma luccicante, sperando di non doverlo più sostituire perchè è stata una faticaccia!

IMG_4980.JPGIMG_4981.JPG

Fortunatamente non si vede quasi per nulla il punto di ingresso del cacciavite che il b..... ha inserito per tentare il furto!
      Ultima modifica di MitoBlaze; 04-02-17 alle 21: 51

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •