PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Tentato furto o incidente?! - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 47
    Like Tree8Risposte Migliori

Discussione: Tentato furto o incidente?!

Prossimi Eventi:
      DNA : Normal L'avatar di MitoBlaze
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito Re: Tentato furto o incidente?!

Immagino, molti mi avete detto che è impossibile farlo... vorrei comunque svitare solo lo stemma non tutta la calandra. Vi faccio sapere..

Cuore Sportivo L'avatar di AngiolettoNero
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

Citazione Originariamente Scritto da Fra QV Visualizza Messaggio
      Lo so che sono un po' estremo, ma se hai un carrozziere di fiducia te la fai ri-verniciare tutta + ti fai cambiare il paraurti; l'esborso è di 250 euro ma almeno hai la macchina come nuova...spero di non essere andato contro le linee guida
      ....beh, direi... si chiama truffa... poi vedi tu.
      Vale come richiamo questo messaggio.
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

ame
      ame non  è collegato
      1.4 TB Premium L'avatar di ame
      Registrato il
      Dec 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Ragazzi anche secondo me converrebbe evitare di scrivere cose così...non per altr o, il forum e I messaggi sono visibili sul web anche senza avere l'account sul foro

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Aug 2014
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Citazione Originariamente Scritto da AngiolettoNero Visualizza Messaggio
      ....beh, direi... si chiama truffa... poi vedi tu.
      Vale come richiamo questo messaggio.
      Uffaa

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Tra l'altro non mi farei mai e poi mai riverniciare una macchina con la verniciatura originale nuova; tranne in casi di assoluto bisogno.
      La mia mito è stata riverniciata 3 volte (2 atti vandalici belli grossi e una grandine altrettanto dannosa.
      Non viene mai e dico mai come la verniciatura della fabbrica e ad occhio si vede la differenza, sia del colore che dei pezzi smontati e rimontati (paraurti, fari ecc).

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

...beh... teoricamente se il lavoro viene fatto da uno che sa fare il proprio mestiere ed è anche attento al dettaglio, dovrebbe essere perfetto...
      L'allineamento/rimontaggio delle parti è questione di viti e pignoleria... il colore è questione di accortezza nella miscela.
      L'unica cosa difficile è l'applicazione... quella si che è una cosa che difficilmente si riesce fare al pari di quella in catena di montaggio.

PS: anche io riverniciatà già 2 volte quasi tutta e 3 volte l'anteriore (originale mi è restata una delle due fiancate, non ricordo quale).
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

...beh... teoricamente se il lavoro viene fatto da uno che sa fare il proprio mestiere ed è anche attento al dettaglio, dovrebbe essere perfetto...
      L'allineamento/rimontaggio delle parti è questione di viti e pignoleria... il colore è questione di accortezza nella miscela.
      L'unica cosa difficile è l'applicazione... quella si che è una cosa che difficilmente si riesce fare al pari di quella in catena di montaggio.

PS: anche io riverniciatà già 2 volte quasi tutta e 3 volte l'anteriore (originale mi è restata una delle due fiancate, non ricordo quale).
      Il colore viene preciso se si usa il computer che prepara la vernice... Il problema è come hai detto anche tu il rimontaggio che non verrà mai perfetto proprio a causa dei ganci/viti scadenti che usa la fiat

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

DNA : Normal L'avatar di MitoBlaze
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Ieri avendo 10 minuti liberi ho dato una prima occhiata, si tocca facilmente la vite centrale dello stemma entrando la mano dalla terza aletta; devo procurarmi un avvitatore o cacciavite a snodo e penso di poterlo svitare! Vi faccio sapere..

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      I[...]il rimontaggio che non verrà mai perfetto proprio a causa dei ganci/viti scadenti che usa la fiat
      Non dire cavolate... che non è affatto quello il problema.

Io ho smontato e rimontato almeno 3 volte il paraurti davanti e una quello dietro... sono un perito informatico e di carrozzeria me ne intendo meno di zero... eppure l'ho rimontato sempre perfetto e ben allineato.

Una delle volte che l'ho riverniciata invece mi son trovato i ganci anteriori rotti e il paraurti dietro invece mal fissato... e sono mesi che sono in gro così...
      Il problema quindi non son oi ganci (che uno che non sa fare il mestiere non li rompe e riesce ad allineare tutto bene)... ma il mal operato del lavoratore frettoloso.

I ganci non centrano una sega...

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Non dire cavolate... che non è affatto quello il problema.

Io ho smontato e rimontato almeno 3 volte il paraurti davanti e una quello dietro... sono un perito informatico e di carrozzeria me ne intendo meno di zero... eppure l'ho rimontato sempre perfetto e ben allineato.

Una delle volte che l'ho riverniciata invece mi son trovato i ganci anteriori rotti e il paraurti dietro invece mal fissato... e sono mesi che sono in gro così...
      Il problema quindi non son oi ganci (che uno che non sa fare il mestiere non li rompe e riesce ad allineare tutto bene)... ma il mal operato del lavoratore frettoloso.

I ganci non centrano una sega...
      A meno che non hai le mani di fata mi sembra alquanto improbabile che in 3 smontaggi non si siano rotte le staffe in PLASTICA RICICLATA del paraurti anteriore.
      Le ho cambiate tutte le volte che ho riverniciato la macchina (se un carrozziere è furbo fa attenzione e risparmia 18€ invece che romperle appositamente no?) e ogni volta che sono andato a smontare il paraurti puntualmente il perno più vicino al faro si è spezzato.
      Il paraurti posteriore, al contrario di quello anteriore, non ha proprio i riferimenti per un corretto rimontaggio. L'unica è mettersi in due e centrarlo il più possibile.
      Sulla Grande Punto le staffe anteriori sono state modificate, sulla mito evidentemente conviene farle cambiare molto spesso a qualcuno. (2 pezzi di plastica scadente cinese 18€).
      Non sono carrozziere ma perito industriale, passo in carrozzeria per fare i lavori alla mia macchina visto che hanno gli attrezzi e il ponte. Nelle poche cose che ho potuto notare purtroppo c'è la componentistica molto fragile della mito.
      Non voglio incolpare Fiat, d'altronde il budget per le auto è quello, hanno speso molto per il lamierato (5 stelle euro ncap nel 2008), nella sicurezza e nel design. Da qualche parte dovevano pur risparmiare per permettere di venderla a partire da 15000€.

Ps. basta che ti toccano leggermente in un parcheggio facendo flettere il paraurti per far spezzare il perno della staffa....idem per il secondo listello dello scudo.

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

Citazione Originariamente Scritto da Andrea1.3JTDM Visualizza Messaggio
      A meno che non hai le mani di fata mi sembra alquanto improbabile che in 3 smontaggi non si siano rotte le staffe in PLASTICA RICICLATA del paraurti anteriore. [...]
      ...esatto, mai...
      Basta sapere come fare... e non è questione di mani di fata... ma di guardare nella luce tra paraurti e carrozzeria, per capire che basta uin cacciavite piatto per abbassare l'aletta che puntualmente si rompe a chi vuole estrarre il paraurti con la forza invece che con l'intelligenza.

Alt... non dico che sei stupido eh! ...ma se io tiro e vedo che non viene... non è che mi metto a tirare più forte fino a che non sento "crack!" ma guardo dove si blocca e penso a come evitare di romperlo...

Una volta allentate TUTTE le viti del paraurti, tra esso e il parafango ci passa comodamente un cacciavite fine da elettricista... si inserisce, si abbassa l'alettina che si può spezzare lasciando fisso il cacciavite e si estrae il paraurti che si sfila senza il minimo sforzo con il cacciavite che cade a terra da solo poco dopo.

In carrozzeria non pretendo che conoscano tutte le auto del mondo... io però conosco la mia.. e ogni volta non ho MAI rotto le alettine... a differenza per l'appunto del mio carrozziere (due carrozieri diversi e due volte alette rotte).

Inoltre la plastica non è di risparmio... semplicemente non si può pretendere che un aletta da un centimetro quadrato regga il peso del paraurti di una automobile più la forza umana che lo tira in senso opposto.

Inoltre, sia paraurti davanti che dietro... le vidi suuperiori sono VOLUTAMENTE fatte perchè lo stesso possa venir regolato e centrato. Si allentano, si sposta/piega il paraurti a piacimento... e si tiene in posizione mentre si richiudono.

L'ho detto prima... è pignoleria... nulla di più.

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Sep 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Sulle parti in plastica bisogna anche contare gli eventi atmosferici che incidono molto, pioggia sole caldo freddo UV, sono queste le cose che fanno "Stare male" la plastica... Comunque sul discorso verniciatura bisognerebbe aprire una discussione in merito... Quando mi hanno riverniciato il paraurti posteriore non ho notato differenze rispetto alla verniciatura originale, ma c'è anche da dire che ho cercato un carroziere piuttosto distante da dove sono io apposta per avere una qualità maggiore ed effettivamente ha fatto veramente un buon lavoro... Unica cosa è che me l'ha lucidata non troppo bene, ma ahimè sono un po tutti così per le auto che ho visto io...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •