PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
La mia prima MOTO: consigli
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 11 12345678 ... UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 121
    Like Tree17Risposte Migliori

Discussione: La mia prima MOTO: consigli

Prossimi Eventi:
      1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 147 1.6 Twin Sp
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito La mia prima MOTO: consigli

Finalmente ho iniziato la trafila per conseguire la patente a3 per le moto. L'intenzione è proprio quella di acquistare una moto. Inizialmente mi volevo indirizzarare sulle supersportive (r1, ninja ecc.) ma vuoi l'elevato costo di gestione, vuoi la potenza difficilmente gestibile da un centauro alle prime armi (la mia esperienza si limita a scooter di 125cc) ho deviato sulle naked.

Qui vorrei proporvi un confronto: Honda Hornet 600 vs Yamaha FZ6 e Ducati Monster 696, voi quale mi consigliate??? GRAZIE

p.s. se qualcuno ha anche qualche consiglio generale sul mondo delle moto data la mia (quasi) totale inesperienza, è tutto ben accetto!!!

Electronic Q2 L'avatar di Pablo987
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Smart ForTwo Passion
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: La mia prima MOTO: consigli

Con un cuore sportivo e da italiano senza pensarci ti dico ducati 696!! Colore bianco e telaio rosso!
      Mik_MiTo Piace.

1.4 Junior L'avatar di AlekMito
      Registrato il
      Mar 2012
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Bravo 1.9 Mjet
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da Pablo987 Visualizza Messaggio
      Con un cuore sportivo e da italiano senza pensarci ti dico ducati 696!! Colore bianco e telaio rosso!
      Mi associo a Pablo..
      però anche un Kawasaky z750??
      ..Certe Strade Meritano un'Alfa!

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 147 1.6 Twin Sp
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Ma il motore bicilindrico è meno prestazionale del quattrotempi giaponesi???

1.4 TB SportPack L'avatar di SimoDesmo89
      Registrato il
      Sep 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Tra quelle 3 sicuramente il monster, magari avrà meno cv ma pesa meno ed ha una ciclistica nettamente superiore che non ti farà rimpiangere i cv in meno, anzi...
      Se non hai esperienza meglio evitare una supersport, quelle che hai citato sono mezzi da circa 200cv che pesano circa 180kg in ordine di marcia, 0-100 in 3 secondi scarsi e 0-200 in 7 secondi... A 200km/h ci arrivi in seconda... Se proprio vuoi una sportiva non andare oltre un 600, già le 3 naked che hai citato sono mezzi che fanno 0-100 in 6 secondi, venendo da uno scooter 125 dovrai abituarti alle prestazione ed al peso
      Ultima modifica di SimoDesmo89; 12-03-12 alle 02: 54
      Joker One Piace.

1.4 TB Premium L'avatar di Stig
      Registrato il
      Jun 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

lo 0-100 di una moto non dice niente...la velocità si vede con i tempi dei 400metri è la velocità di punta...altra cosa importante...un conto è un bicilindrico un conto è un 4 cilindri
      il 4 cilindri è il più venduto in quanto è un motore che non ha vibrazioni,ha un sound che fa molto formula 1,ha un bell'allungo e sopratutto infonde molta sicurezza al guidatore in quanto in pratica sotto a 7000giri sembra di guidare poco più di uno scooter.
      Il bicilindrico(ad esempio il monster da te citato)ha vibrazioni,in genere non hanno un grande allungo,ma sono nettamente più reattivi all'acceleratore...molto più divertenti a giri bassi(in genere a 5000giri cambi marcia)...in genere fanno più paura in quanto nettamente più coppiosi "sotto"

da motociclista ti dico anzitutto che se hai la possibilità di farci un giro(anche come passeggero)fallo con moto diverse (2-3-4 cilindri)...poi valuta...parti dal presupposto che della moto che guidi non devi avere paura e tieni in mente l'uso che ne vorrai fare(gite domenicali-casa lavoro-viaggi)e di conseguenza anche la tipologia di strade vicino casa tua che percorri di più (ad esempio se abitassi in montagna mi farei un bel motard :p)

riguardo la cilindrata l'ideale sarebbe fare come ti hanno detto altri,ovvero partire da un 600...però ti posso assicurare che se fai così al massimo in 2-3 anni cambierai moto in quanto il 600 ti andrà "stretto" per passare a un 1000...te lo dico per esperienza personale e perchè vedo i miei altri amici motociclisti...tra il 650 che avevo prima e il 1100 che ho adesso alla fin fine pago 25€annui di assicurazione in più e circa 10€ in più di bollo...i tagliandi considera che costano sempre quello quando si entra in officina(quello che ti può variare il prezzo è solo la marca della moto e il tipo di motore 2-3-4 cilindri)

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 147 1.6 Twin Sp
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Stig Visualizza Messaggio
      lo 0-100 di una moto non dice niente...la velocità si vede con i tempi dei 400metri è la velocità di punta...altra cosa importante...un conto è un bicilindrico un conto è un 4 cilindri
      il 4 cilindri è il più venduto in quanto è un motore che non ha vibrazioni,ha un sound che fa molto formula 1,ha un bell'allungo e sopratutto infonde molta sicurezza al guidatore in quanto in pratica sotto a 7000giri sembra di guidare poco più di uno scooter.
      Il bicilindrico(ad esempio il monster da te citato)ha vibrazioni,in genere non hanno un grande allungo,ma sono nettamente più reattivi all'acceleratore...molto più divertenti a giri bassi(in genere a 5000giri cambi marcia)...in genere fanno più paura in quanto nettamente più coppiosi "sotto"

da motociclista ti dico anzitutto che se hai la possibilità di farci un giro(anche come passeggero)fallo con moto diverse (2-3-4 cilindri)...poi valuta...parti dal presupposto che della moto che guidi non devi avere paura e tieni in mente l'uso che ne vorrai fare(gite domenicali-casa lavoro-viaggi)e di conseguenza anche la tipologia di strade vicino casa tua che percorri di più (ad esempio se abitassi in montagna mi farei un bel motard :p)

riguardo la cilindrata l'ideale sarebbe fare come ti hanno detto altri,ovvero partire da un 600...però ti posso assicurare che se fai così al massimo in 2-3 anni cambierai moto in quanto il 600 ti andrà "stretto" per passare a un 1000...te lo dico per esperienza personale e perchè vedo i miei altri amici motociclisti...tra il 650 che avevo prima e il 1100 che ho adesso alla fin fine pago 25€annui di assicurazione in più e circa 10€ in più di bollo...i tagliandi considera che costano sempre quello quando si entra in officina(quello che ti può variare il prezzo è solo la marca della moto e il tipo di motore 2-3-4 cilindri)
      Beh inanzitutto graziea TUTTI per le risposte, non pensavo ci fossero motociclisti così competenti e accaniti su un forum di auto: GRANDI!!! Comunque tornando a noi. Io farei un duplice uso... Sia in città intesa come Milano centro o comunque viali molto intasati per andare e tornare da lavoro, e poi per andare dalla ragazza sono 15km andata e 15km ritorno di SOLA autostrada/tangenziale...Sono due usi molto diversi che devono (anche se è molto difficile) essere soddifacenti entrambi...Non vorrei ritrovarmi ne con una moto ingestibile nel traffico ne con uno "scoterino" che devo stare li a tirargli il collo per tenere i 130km/h. Non so se mi capite.

Ma giusto per info, siccome ho un amico che ha un Hornet 600, con il Ducatone sfigurerei??? senza stare li a fare robe pericolose...ma in un eventuale seconda terza a tutto gas gli si sta dietro???

-malleus-
      Guest

Per curiosità quanto costa mediamente l'assicurazione annua e un tagliando medio per una moto 1000?

1.6 Jtdm Premium L'avatar di ilpapero
      Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito

Stig visto che sei così esperto... Io il 31 Marzo ho l'esame per la A2 non avendo ancora 21 anni e dal momento che i miei si basano su nulla hanno imposto come limite la cilindrata ai 250 (io so che non conta nulla ma vabbe). Cosa mi consiglieresti? Ero partito con il KTM Duke 200 ma provata ieri al Motodays ed è davvero troppo piccolina, sicuramente ottima da portare ma sembra una bici. Allora mi sono ritrovato indeciso tra CBR 250 e Ninja 250, quale mi consigli? Il monocilindrico Honda o il bicilindrico Kawasaki?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

1.4 SportPack
      Registrato il
      Jan 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 147 1.6 Twin Sp
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Io aggiungerei quanto costa l'assicurazione per un 600 cc ,bollo e manutenzioni varie???

1.4 TB Premium L'avatar di Stig
      Registrato il
      Jun 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Rispondo un pò a tutti...
      Allora con il monster non sfiguri affatto in quanto come ripresa e accelerazione con la hornet se la giocano...diciamo che in genere si "prende per groppa" passati i 160-170 km/h...mentre sul guidato la differenza principale la fa chi guida(molto di più che con la macchina)...ovviamente un bicilindrico soffre se si va in pista...in quel caso meglio un 4cilindri...se vai sul ducati monster non comprare moto con più di 25000-30000km e pre 2006...per il tipo di strada che fai tu anche uno z750 non sarebbe male piuttosto che una hornet se invece dovessi puntare su un 4cilindri.
      Riguardo l'assicurazione dipende molto dall'età di chi guida e dall'eta della moto..più la moto è vecchia meno paghi..io sul gs 650 del 2002 che avevo prima(47cv)pagavo 490euro di assicurazione,mentre sul R1100R del 98 (80cv)che ho adesso pago 510euro..il bollo sono sui 106euro annui adesso e una novantina prima...
      Riguardo i tagliandi bisogna ovviamente vedere cosa si sostituisce..in genere considera circa 200euro....olio,filtro olio,filtro aria è quello che generalmente si sostituisce(150-160euro di spesa)..poi se c'è magari da sostituire il filtro benzina,le pastiglie dei freni e altro ovviamente si sale..comunque in genere sono lavori extra che non si effettuano tutti gli anni..
      Considera anche che in genere almeno 1anno sì e uno no ci sono da sostituire le gomme(durano circa 12000 km in media..dipende dalla guida)...prezzi circa 160-180 euro per la posteriore 90-120 per l'anteriore

1.6 Jtdm Premium L'avatar di ilpapero
      Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito

A me non hai risposto! :-(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 1 di 11 12345678 ... UltimaUltima