PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Aerei: i Piloti servono ancora?
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 185 123456781151101 ... UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 2213
    Like Tree105Risposte Migliori

Discussione: Aerei: i Piloti servono ancora?

Prossimi Eventi:
      1.4 TB SportPack L'avatar di damynavy
      Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Predefinito Aerei: i Piloti servono ancora?

Ma i piloti, su un'aereo di ultima generazione, con tutti i "sistemi automatizzati", che hanno a bordo, servono ancora? È una domanda che mi sento rivolgere spesso dai miei amici. Cosa ne pensate? Dite la "vostra" (SE VI VA). P.s. Sono ben accetti consigli su eventuali lavori, che potrei svolgere in caso venissi sostituito da una "macchina".

GTA L'avatar di Energy
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      clio rs / honda cbr
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Predefinito Re: Aerei: i Piloti servono ancora?

Secondo me si, perchè nessun sistema elettronico è meglio di un cervello umano.
      Mi sento più sicuro se a guidare un aereo è una persona, non un chip.

Iscritto
      Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Negli aerei di linea durante il viaggio viene inserito il pilota automatico ma nel momento dell'atterragio viene disinserito e l'atterragio viene effettuato dal pilota.
      Negli aerei militari invece spero che non sostituiscano mai la figura umana perche' un computer potra' fare tutti i calcoli possibli e in velocita' assurde ma penso che non eguagliera' mai l'istinto umano e l'esperienza di un pilota.Infatti gli unici aerei senza pilota sono i Predator(se non sbaglio) che servono esclusivamente per informazione di intellegence e comunque vengono pilotati tramite joystick da una persona.

1.6 Jtdm Premium L'avatar di ilpapero
      Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito

Essendo un ingegnere biomedico lavoro per rendere le cose automatizzate, per rendere un robot capace di operare come un medico, un braccio che possa muoversi esattamente come quello umano etc. Tuttavia posso dirti che l'uomo è una spanna sopra a tutti i computer, c'è una perfezione intrinseca nel cervello umano. Quindi credo che anche negli aerei un computer non riuscirebbe a riprodurre la capacità umana di creare risposte a problemi improvvisi e non previsti!
      marcob90 Piace.

1.4 TB Distinctive
      Registrato il
      Apr 2011
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

senza contare che c'è sempre un'imperfezione in un sistema creato artificialmente...se crasha è un pò un problema

GTA L'avatar di MaxScanna
      Registrato il
      Dec 2009
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Merz A170 w169 my09
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Ciao damy. A questa domanda è più facile che risponda tu anziché noi. Per me si. La stessa domanda l'ho girata ai miei colleghi qui in aeroporto e la risposta è stata pressoché unanime: i piloti non so ma le hostess assolutamente si!

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da Luigi.d Visualizza Messaggio
      Negli aerei di linea durante il viaggio viene inserito il pilota automatico ma nel momento dell'atterragio viene disinserito e l'atterragio viene effettuato dal pilota.
      Negli aerei militari invece spero che non sostituiscano mai la figura umana perche' un computer potra' fare tutti i calcoli possibli e in velocita' assurde ma penso che non eguagliera' mai l'istinto umano e l'esperienza di un pilota.Infatti gli unici aerei senza pilota sono i Predator(se non sbaglio) che servono esclusivamente per informazione di intellegence e comunque vengono pilotati tramite joystick da una persona.
      Il pilota automatico si usa regolarmente in fase di atterraggio (i più sofisticati, sono in grado di portarti alla "piazzola"). Sui "caccia" poi... Un esempio: il radar TFR (inseguimento del profilo del terreno), collegato al pilota automatico, per il volo "autonomo" alle basse quote in condizioni ognitempo. Per basse quote intendo 60 metri.

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Per MAX (... e per tutti noi). Hostess "standard"
      Ultima modifica di damynavy; 03-07-11 alle 13: 59

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da ilpapero Visualizza Messaggio
      Essendo un ingegnere biomedico lavoro per rendere le cose automatizzate, per rendere un robot capace di operare come un medico, un braccio che possa muoversi esattamente come quello umano etc. Tuttavia posso dirti che l'uomo è una spanna sopra a tutti i computer, c'è una perfezione intrinseca nel cervello umano. Quindi credo che anche negli aerei un computer non riuscirebbe a riprodurre la capacità umana di creare risposte a problemi improvvisi e non previsti!
      Penso che arriveremo a svolgere una pura funzione di "controllo" (20/30 anni). Almeno nel mio campo.

1.6 Jtdm SportPack
      Registrato il
      Sep 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Peugeot 207 1.6
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Ma...dici che il pilota automatico sia affidabile anche in condizioni meteo avverse, magari con vento al traverso ecc?

Io comunque rammento che il primo prototipo dell' F23 è andato perso per un bug nel sistema di controllo dell' aereo...

Ok, i cacia avranno anche il radar terrain following, ma in genere hanno un tasso di perdite non trascurabile e almeno i piloti hanno il solito seggiolino eiettabile....

Mi ha sorpreso vedere in numenro di B1 caduti, almeno una decina, e quelli son bombardiei pesanti, pensavo che almeno li il tasso di perdite fosse migliore...

...quindi meglio avere anche il pilota eh? Anche se non sempre l' aquipaggio riesce ad evitare guai... sono curioso di sapere quali sono i motivi che hanno causato la perdita del'' Airbus sulla rotta brasile-francia due anni fa, visto che hanno recuperato le scatole nere..
      Ultima modifica di Mongi; 03-07-11 alle 14: 38

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da ilpapero Visualizza Messaggio
      Citazione Originariamente Scritto da Mongi Visualizza Messaggio
      Ma...dici che il pilota automatico sia affidabile anche in condizioni meteo avverse, magari con vento al traverso ecc?

Io comunque rammento che il primo prototipo dell' F23 è andato perso per un bug nel sistema di controllo dell' aereo...

Ok, i cacia avranno anche il radar terrain following, ma in genere hanno un tasso di perdite non trascurabile e almeno i piloti hanno il solito seggiolino eiettabile....

Mi ha sorpreso vedere in numenro di B1 caduti, almeno una decina, e quelli son bombardiei pesanti, pensavo che almeno li il tasso di perdite fosse migliore...

...quindi meglio avere anche il pilota eh? Anche se non sempre l' aquipaggio riesce ad evitare guai... sono curioso di sapere quali sono i motivi che hanno causato la perdita del'' Airbus sulla rotta brasile-francia due anni fa, visto che hanno recuperato le scatole nere..
      L'autoland si disattiva se il vento al traverso supera determinati valori, e si "continua" in manuale...

GTA L'avatar di MaxScanna
      Registrato il
      Dec 2009
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Merz A170 w169 my09
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

ecco, quoto il tuo standard di hostess ( anche se so che la luft-per quello che vedo quotidianamente- ha degli stanfard ottimi).

colgo l'occasione per togliermi un dubbio....ma quando gli aerei dalla pista alla piazzola seguono spettacolarmente la "taxi line?" mi confermi che sono in automatico? ho visto l'altro giorno il 343 emirates camminarci sopra come una macchinina su un pista elettrica...

Pagina 1 di 185 123456781151101 ... UltimaUltima