PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Aerei: i Piloti servono ancora? - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 185 PrimaPrima 1234567891252102 ... UltimaUltima
    Risultati da 13 a 24 di 2213
    Like Tree105Risposte Migliori

Discussione: Aerei: i Piloti servono ancora?

Prossimi Eventi:
      1.4 TB SportPack L'avatar di damynavy
      Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Predefinito Re: L'APOCALISSE

Per rimanere in tema... Ho trovato questo simpatico "articoletto". - Le ultime statistiche ISTAT riportano
      un aumento della disoccupazione giovanile italiana al 29% così come in tutti i paesi occidentali. Pensate che questi dati diminuiranno con il passare del tempo? E se la causa di tutto questo fossero le macchine? Non c’è limite alla tecnologia. Noi esseri umani siamo obsoleti; vecchi, passati, inutili definitevi come vi pare ma sta di fatto che l’utilizzo della robotica e dell’automazione nelle industrie continua ad aumentare assottigliando i posti di lavoro disponibili. Le macchine lavorano 24/24, non hanno un sindacato, sono veloci e non si stancano mai. Nella maggior parte dei paesi industrializzati l’80% circa della popolazione lavora nel settore dei servizi ma anche questi un giorno saranno automatizzati; basta guardare ad esempio i chioschi delle biblioteche elettroniche dove la presenza del bibliotecario è praticamente inutile. Se i mercati si espandono, aumentano i
      posti di lavoro ma i mercati non sono infiniti. Nei telegiornali non si parla mai di questo argomento che sarà la piaga dell’umanità da qui ai prossimi dieci anni. Siamo ad un punto di non ritorno. Le macchine sostituiranno completamente l’essere umano portando conseguenze disastrose: immaginate picchi del 60-70% di disoccupazione globale. Come sappiamo il progresso non conosce limiti. Una cosa deve essere chiara: è impossibile che i posti di lavoro eliminati dalla tecnologia possano essere ricreati. (automazione ricorsiva). Una conseguenza di questo fenomeno è la diminuzione delle ore di
      lavoro. Ogni mese l’automazione fa un passo avanti: l’ultima invenzione è il contour crafting, un robot che costruisce un edificio in meno di un giorno. Quindi, anche il lavoro del muratore o del carpentiere è diventato obsoleto. Se si continua di questo passo la disoccupazione aumenterà drasticamente e potremo fare ben poco. Lavorate nel campo della medicina e vi sentite al sicuro? C’è un sito che parla soltanto di chirurgia robotica e i progressi in questo settore sono molto veloci. Lo stesso vale per il campo dell’insegnamento. Se ancora non ve ne siete accorti il sistema sta andando incontro al collasso totale.Ora possono essere diverse le vostre reazioni: reagire inventandosi qualcosa, oppure disperarsi e disperarsi ancora. La seconda viene maledettamente meglio.

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Predefinito Re: Aerei: i Piloti servono ancora?

Citazione Originariamente Scritto da MaxScanna Visualizza Messaggio
      ecco, quoto il tuo standard di hostess ( anche se so che la luft-per quello che vedo quotidianamente- ha degli stanfard ottimi).

colgo l'occasione per togliermi un dubbio....ma quando gli aerei dalla pista alla piazzola seguono spettacolarmente la "taxi line?" mi confermi che sono in automatico? ho visto l'altro giorno il 343 emirates camminarci sopra come una macchinina su un pista elettrica...
      Solo in alcuni aeroporti ci sono i dispositivi che ti permettono di "muoverti" sulla taxi in automatico. Sono quelli dove spesso ci sono condizioni di visibilità 0/0. Dopo centinaia di rullaggi, con l'esperienza, sei in grado di seguire la linea alla perfezione. L'A340 ha una telecamera (optional) posta sul carrello anteriore, per agevolare le manovre a terra.
      Ultima modifica di damynavy; 03-07-11 alle 19: 40

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

@MONGI - Ventiquattro mesi fa, il primo Giugno
      2009 scompariva dal cielo
      dell’Atlantico, tra la costa brasiliana di
      Natal e la costa africana, il volo AF 447
      – un Airbus A. 330-203 dell’Air France
      – in servizio da Rio de Janeiro a Parigi con 228 persone a bordo.
      Il primo ed il tre Maggio 2011, 23 mesi
      dopo la scomparsa e dopo l’inizio della
      quarta campagna di ricerca
      sottomarina condotta dal BEA – il
      dipartimento francese per le inchieste sui disastri aerei – ha portato al
      ritrovamento delle “prove” racchiuse
      in quei due registratori che per tutto
      questo tempo hanno conservato nelle
      loro memorie la documentazione di
      quel volo ed in particolare degli ultimi tre minuti e mezzo del suo tragico
      epilogo. Dagli ultimi messaggi trasmessi in
      automatico, per via satellitare, da
      appositi sensori sullo stato degli
      impianti di bordo, fu subito sospettato
      quanto oggi viene confermato dalle
      predette registrazioni e cioè che la causa scatenante del disastro è stato il
      malfunzionamento delle SONDE di PITOT
      dell’aeromobile, già riscontrate
      difettose in altri eventi. Sonde che
      GHIACCIANDO in volo ad alta quota,
      ostruivano il prelevamento dell’aria esterna sulla quale si basano appositi
      computer per la presentazione dei dati
      di velocità dell’aeromobile ai piloti ed
      ad altri sistemi di bordo. In effetti,
      dunque, sono arrivate quelle
      conferme su quanto era tecnicamente ipotizzabile e sospettabile fin dai
      primissimi giorni dopo la certezza del
      ritrovamento nell’oceano di alcuni
      reperti dell’aeromobile (in particolare
      tutta la deriva di coda) e di alcuni
      cadaveri recuperati dai mezzi di ricerca franco-brasiliani subito intervenuti
      nell’area di mare dell’ultima posizione
      conosciuta del volo.

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da ilpapero Visualizza Messaggio
      Essendo un ingegnere biomedico lavoro per rendere le cose automatizzate, per rendere un robot capace di operare come un medico, un braccio che possa muoversi esattamente come quello umano etc. Tuttavia posso dirti che l'uomo è una spanna sopra a tutti i computer, c'è una perfezione intrinseca nel cervello umano. Quindi credo che anche negli aerei un computer non riuscirebbe a riprodurre la capacità umana di creare risposte a problemi improvvisi e non previsti!
      Su cosa stai lavorando di preciso? Sono curioso... Se hai il tempo per rispondere, ti prego, usa termini che possa comprendere.
      Ultima modifica di damynavy; 04-07-11 alle 21: 27

1.6 Jtdm Premium L'avatar di ilpapero
      Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da damynavy Visualizza Messaggio
      Su cosa stai lavorando di preciso? Sono curioso... Se hai il tempo per rispondere, ti prego, usa termini che possa comprendere.
      Al momento essendo un giovincello a niente! In ogni caso l'ultimo grande progetto che da studente ho potuto ammirare con una posizione privilegiata e qualche chiacchierata costruttiva con gli ingegneri Biomedici controcazzuti e i neuroingegneri è stato questo, magari ne hai sentito parlare. Vi posto qualche video e articolo:
      Questo è il link principale del progetto UNA SFIDA: LIFEHAND | LifeHand
      Questo è un video esplicativo: Ricerca italiana: ecco la mano bionica - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Amo la mia università!
      In ogni caso il prossimo passo sarà una seconda versione della LifeHand e in ogni caso il campo a me più congeniale è quello dei Biomateriali, quindi creazione in laboratorio di materiali che possano sostituire in caso di necessità quelli "ufficiali", diciamo stock. L'esempio che posso portarti è il lavoro del mio professore il quale è riuscito a riprodurre ossa in pazienti con problemi di osteogenesi imperfetta tramite staminali adulte (quindi presenti in ognuno di noi).

GTA L'avatar di MaxScanna
      Registrato il
      Dec 2009
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Merz A170 w169 my09
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Solo in alcuni aeroporti ci sono i dispositivi che ti permettono di "muoverti" sulla taxi in automatico. Sono quelli dove spesso ci sono condizioni di visibilità 0/0. Dopo centinaia di rullaggi, con l'esperienza, sei in grado di seguire la linea alla perfezione. L'A340 ha una telecamera (optional) posta sul carrello anteriore, per agevolare le manovre a terra.
      sè! scommetto che in aeroporto tante persone non sarebbero capaci di fare uguale nemmeno con la panda

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Essendo un ingegnere biomedico lavoro per rendere le cose automatizzate, per rendere un robot capace di operare come un medico, un braccio che possa muoversi esattamente come quello umano etc. Tuttavia posso dirti che l'uomo è una spanna sopra a tutti i computer, c'è una perfezione intrinseca nel cervello umano. Quindi credo che anche negli aerei un computer non riuscirebbe a riprodurre la capacità umana di creare risposte a problemi improvvisi e non previsti!
      Al momento essendo un giovincello a niente! In ogni caso l'ultimo grande progetto che da studente ho potuto ammirare con una posizione privilegiata e qualche chiacchierata costruttiva con gli ingegneri Biomedici controcazzuti e i neuroingegneri è stato questo, magari ne hai sentito parlare. Vi posto qualche video e articolo:
      Questo è il link principale del progetto UNA SFIDA: LIFEHAND | LifeHand
      Questo è un video esplicativo: Ricerca italiana: ecco la mano bionica - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Amo la mia università!
      In ogni caso il prossimo passo sarà una seconda versione della LifeHand e in ogni caso il campo a me più congeniale è quello dei Biomateriali, quindi creazione in laboratorio di materiali che possano sostituire in caso di necessità quelli "ufficiali", diciamo stock. L'esempio che posso portarti è il lavoro del mio professore il quale è riuscito a riprodurre ossa in pazienti con problemi di osteogenesi imperfetta tramite staminali adulte (quindi presenti in ognuno di noi).
      Un "progettino" niente male... Ne approfitto, visto che hai parlato di staminali: cosa sai dirmi sulla rigenerazione della CARTILAGINE, con le staminali, e con i "fattori di crescita?".

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Un "progettino" niente male... Ne approfitto, visto che hai parlato di staminali: cosa sai dirmi sulla rigenerazione della CARTILAGINE, con le staminali, e con i "fattori di crescita?".
      Ma per quanto riguarda come funzionano o se funzionano oppure dove lo fanno?!

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da MaxScanna Visualizza Messaggio
      sè! scommetto che in aeroporto tante persone non sarebbero capaci di fare uguale nemmeno con la panda
      Un paio (anche di più) di volte, col carrello nel prato, ci siamo finiti tutti...

Registrato il
      Oct 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Altre Auto
      Apecar LS
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Ma per quanto riguarda come funzionano o se funzionano oppure dove lo fanno?!
      Mi interessa se funzionano. Parlo di prelievo di sangue, trattato (centrifugato) GEL PIASTRINICO, con fattori di crescita, per rigenerare la cartilagine. Ho semplificato al massimo spero che si capisca.

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Non so, comunque ti posso dire che sono in studio entrambe le soluzioni anche se la prima, ovvero le staminali, ha già dato risultati tangibili. Le staminali sono di due tipi: embrionali e adulte. Le prime, presenti nel feto sono praticamente la panacea. Queste hanno la capacità di divenire qualsiasi tipo di cellula del corpo umano, dal neurone, al globulo rosso etc. Tuttavia prelevare feti come fabbriche di cellule pone di fronte a non pochi quesiti etici. Le cellule staminali adulte sono invece semispecializzate, cioè esistono di vario genere che si adattano in parte. Comunque sono stati creati menischi in laboratorio tramite le cellule staminali adulte del midollo osseo. Per quanto riguarda i fattori di crescita (che non sono cellule ma proteine che accelerano il processo di mitosi cellulare) posso dirti che alcuni li hanno utilizzati direttamente sull'uomo e sono particolarmente pericolosi. Il discorso sarebbe però lunghissimo!

Registrato il
      May 2011
      Tipo
      Super
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Mi interessa se funzionano. Parlo di prelievo di sangue, trattato (centrifugato) GEL PIASTRINICO, con fattori di crescita, per rigenerare la cartilagine. Ho semplificato al massimo spero che si capisca.
      Guarda i fattori di crescita non li conosco bene ma so che il loro utilizzo è pericoloso, non so se chi ti abbia consigliato la cosa ma io al posto tuo non la farei. Però ripeto che non sono completamente up to date!