PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Guida Installazione Radio 1 DIN
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 31
    Like Tree2Risposte Migliori

Discussione: Guida Installazione Radio 1 DIN

Prossimi Eventi:
      DNA : All Weather L'avatar di scaaz
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Predefinito Guida Installazione Radio 1 DIN

Ecco una guida per installare una radio 1 DIN sulla nostra MiTo!

A differenza della 2 DIN, è necessaria una modifica alla mascherina che vi illustro in seguito...

Il materiale occorrente è:
      - Mascherina per Autoradio (Phonocar, Unicars,...)
      - Autoradio 1 DIN
      - Eventuale Interfaccia CAN per comandi al volante
      - Cacciavite Torx 25

Innanzitutto è necessario smontare la radio originale con i modi già ampiamente descritti in altre guide e che quindi non sto a ripetere.

Staccare i connettori ISO della radio e quello dell'antenna e con un cacciavite TORX da 25, svitare le 3 viti che mantengono la staffa metallica di supporto.

Assemblare la mascherina (in questo caso Phonocar) facendo coincidere l'incavo delle staffe con la sporgenza presente sulla maschera.

Verificare che la staffa di supporto fornita con l'autoradio monti perfettamente sulla mascherina: nel mio caso ho dovuto limare le linguette metalliche...

E' molto importante questo passaggio per non trovarsi poi con l'autoradio traballante!

In base al tipo di installazione che si preferisce (cioè con cassetto sopra o sotto l'autoradio), rimuovere le alette di plastica con un seghetto.
      Questo serve perché quelle alette vanno proprio ad interferire con il sistema di sblocco a molletta in caso di estrazione dell'autoradio dalla plancia con le chiavette, infatti non ne permettono l'allargamento...

Inserire la mascherina nel vano e avvitare le 3 viti per bloccarla in posizione.
      Fissare il cassettino portaoggetti con il dentino in alto (sul quale poggerà la staffa di installazione dell'autoradio), facendolo incastrare ai lati.

Inserire la staffa rettangolare dell'autoradio, piegando le linguette metalliche per fissarla in posizione (non si deve muovere per niente!).

Collegare il cavo antenna (solitamente serve un adattatore con ingresso femmina e uscita maschio), il connettore dei comandi al volante e quello dell'alimentazione uscente dall'interfaccia CAN.

Completare l'installazione, inserendo la nuova autoradio nella sua sede e verificare che funzioni tutto come deve!!

L'autoradio poggia sul cassettino inferiore e viene tenuta in posizione dalla sua staffa.
      Per chi volesse migliorare la stabilità, vi suggerisco questa modifica:

Tagliare la staffa di supporto originale lungo le linee indicate e avvitarla insieme alla mascherina, con la vite superiore.
      Nel retro dell'autoradio avvitare il gommino cilindrico fornito, che si incastrerà poi nel foro della staffa...
      Questo componente fà molto attrito, quindi farà più resistenza quando sarà necessario rimuovere l'autoradio! Attenzione quindi, vi farà dannare parecchio!!

In caso vogliate poi rimontare l'autoradio originale, basterà ordinare solo la staffa, codice 50509526 - prezzo 8,00 €!

Salutoni...

1.4 TB Premium
      Registrato il
      Aug 2009
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Predefinito Re: Guida Installazione Radio 1 DIN

complimenti per la guida! bravo!!

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

volevo aggiungere una cosa,
      nelle guide presenti nel forum, fanno sempre vedere che si usano adattatori per comandi al volante/blu and Me, ma è una centralina che costa uno sproposito e non tutti sono disposti a spendere circa 80 euro per un'adattatore.

Ora per chi volesse montare la radio senza la centralina, NON COLLEGASSE gli iso della Mito diretamente a quelli dela radio after, perchè brucerebbe tutto.

I Cavi dell'iso della mito sono INVERTITI!!!bisogna sbattersi un bel po con il tester per capire quali sono i cavi corretti!!

Con un buon tester si capiscono le polarità, a memoria io ho dovuto invertire il Negativo, il positivo, e il sotto quadro.
      Occhio ragazzi, che fate zompare qualcosa....

1.6 Jtdm SportPack L'avatar di pipes lee
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Ti amo!
      Grazie infinite per questa stupenda guida!!!!

Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da Pro Nobis Visualizza Messaggio
      complimenti per la guida! bravo!!
      Grazie Pro!
      Ho realizzato un sacco di guide a riguardo della mia vecchia KAr che ormai sono un esperto!!

Citazione Originariamente Scritto da pipes lee Visualizza Messaggio
      Ti amo!
      Grazie infinite per questa stupenda guida!!!!
      ...e infatti l'ho fatta apposta per te!!
      Da quanto ho capito siamo gli unici 2 ad avere l'1 DIN...

Salutoni...

Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da scaaz Visualizza Messaggio
      ...e infatti l'ho fatta apposta per te!!
      Da quanto ho capito siamo gli unici 2 ad avere l'1 DIN...

Salutoni...
      Haha effettivamente mi sa che siamo davvero gli unici 2 sfigati che hanno optato per un'autoradio 1DIN.

Rispetto frà!

Iscritto Junior
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Ragazzi scusate l' ignoranza......a che pro mettere una radio a 1 din??

Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da pronzie Visualizza Messaggio
      Ragazzi scusate l' ignoranza......a che pro mettere una radio a 1 din??
      La qualità dell'audio dell'autoradio integrata che ti danno con la mito fa pena. Anche con il bose (con quello migliorano giusto le casse).
      Se a uno interessa l'audio cambia autoradio. Quelle con la qualità migliore sono solitamente le 1DIN. Anche le 2DIN hanno un'ottima qualità (sicuramente + alta di quella di serie), ma non a tutti serve uno schermo enorme, e soprattutto non tutti vogliono spendere + di 500€ (come minimo) per un'autoradio.
      Una 1DIN mi sembra un ottimo compromesso per chi vuole avere un'autoradio di qualità superiore (e tante altre cose come uscite preamplificate e aux) e non vuole spennarsi.
      Inoltre a me di avere uno schermo enorme x guardare video e navigatore non me ne frega una mazza, quindi sarebbero soldi buttati.

Ah, e come ultima cosa ricordo che avere un cassettino in + non fa mai male, visto che nella mito non ce ne sono molti.

Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da pipes lee Visualizza Messaggio
      La qualità dell'audio dell'autoradio integrata che ti danno con la mito fa pena. Anche con il bose (con quello migliorano giusto le casse).
      Se a uno interessa l'audio cambia autoradio. Quelle con la qualità migliore sono solitamente le 1DIN. Anche le 2DIN hanno un'ottima qualità (sicuramente + alta di quella di serie), ma non a tutti serve uno schermo enorme, e soprattutto non tutti vogliono spendere + di 500€ (come minimo) per un'autoradio.
      Una 1DIN mi sembra un ottimo compromesso per chi vuole avere un'autoradio di qualità superiore (e tante altre cose come uscite preamplificate e aux) e non vuole spennarsi.
      Inoltre a me di avere uno schermo enorme x guardare video e navigatore non me ne frega una mazza, quindi sarebbero soldi buttati.

Ah, e come ultima cosa ricordo che avere un cassettino in + non fa mai male, visto che nella mito non ce ne sono molti.
      Oltre a condividere in tutto e per tutto la risposta di pipes, io l'ho montata perché l'ho smontata dalla precedente car!
      L'avevo scelta con cura per le sue caratteristiche tra le varie proposte, non la prima che ho trovato!!! E visto che sono le cose che servono alla base di un buon impianto di certo non l'avrei cambiata solo per avere un monitor grande che tanto non sfrutterei mai!!!
      Preferisco spendere i soldi sugli altoparlanti visto che sono anche quelli che contribuiscono alla resa dell'impianto!!

Salutoni...

DNA : Normal L'avatar di RusPa
      Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Giulietta, panda
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

io li ho messi seguendo i colori (cioe' i colori del connettore iso che ho comperato e i colori dei cavi fastom dell'autoradio), tutto paro paro senza alcun tester, e funziona, nessun lampo o fumo nero.... sei sicuro che qualcosa sia invertito?

Citazione Originariamente Scritto da Blanco28 Visualizza Messaggio
      volevo aggiungere una cosa,
      nelle guide presenti nel forum, fanno sempre vedere che si usano adattatori per comandi al volante/blu and Me, ma è una centralina che costa uno sproposito e non tutti sono disposti a spendere circa 80 euro per un'adattatore.

Ora per chi volesse montare la radio senza la centralina, NON COLLEGASSE gli iso della Mito diretamente a quelli dela radio after, perchè brucerebbe tutto.

I Cavi dell'iso della mito sono INVERTITI!!!bisogna sbattersi un bel po con il tester per capire quali sono i cavi corretti!!

Con un buon tester si capiscono le polarità, a memoria io ho dovuto invertire il Negativo, il positivo, e il sotto quadro.
      Occhio ragazzi, che fate zompare qualcosa....

1.6 Jtdm Distinctive
      Registrato il
      Nov 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

l'iso che porta la corrente della mito, ha il positivo e negativo + remote INVERTITI.
      Sicuro al 100%.
      Sono 10 anni che monto autoradio, e lo stesso cablaggio invertito l'ho trovato su 2 mito.
      ovviamente sul l'iso che da corrente non su quello delle casse.

Però una cosa non ho capito, tu hai comprato un adattatore? se è così ovvio che non hai dovuto invertire nulla, basta collegare l'adattatore.

io ho precisato che questo bisogna farlo quando NON si ha nessun adattatore, da cablaggio iso della Mito a cablaggio iso dell'autoradio After.

DNA : Normal L'avatar di RusPa
      Registrato il
      Jan 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Giulietta, panda
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

non pensare che voglio contraddire nessuno, ma.. quel che mi viene da pensare da eclettico ma profano, è che se io compero un adattatore iso, questo è ovviamente un adattatore "standard" (non ho neppure detto al negoziante che auto ho).
      Se il connettore ISO al quale ci collego sto connettore ha qualche contatto diverso dallo standard.. il connettore non fa altro che replicare questa anomalia. Secondo me. Come una prolunga.

cosa intendi con "positivo e negativo + remote", intendi il cavo rosso e il cavo nero invertiti (cioe rosso=massa, nero=positivo) oppure un ipotetico cavo "remote" con su anche il positivo? perche' io l'ho visto sto cavo remote da qualche parte tra i cavi, ma non avendolo sull'autoradio non mi frega. Non vorrei aver attaccato male la storia e che mi si stia per fondere tutto.

Io ho comperato questo:

e non ho fatto altro che attaccarlo alla mito, e poi tramite un semplice mammoth attaccare i vari colori corrispondenti a sto robo qui con i colori/etichette segnati sui cavi dell'autoradio. Non ho centraline non ho niente altro.
      Tutto funziona benissimo, tranne che quando metto in moto a schermo dvd acceso, mi si impalla tutto e devo spegnere e accendere di nuovo l'autoradio.
      Siccome non ho il cavo di accensione sotto chiave (il rosso della mito, collegato con questo adattore qui sopra, non butta fuori un tubo, occorre estrarlo da CAN al limite) ho attaccato il giallo della mito con rosso+giallo dell'autoradio assieme, previo tastino esterno per spegnere e accendere la radio (putroppo non si spegne veramente da sola, resta in una sorta di standby con tutti i led accesi e non mi piaceva).
      Cosa ho sbagliato? niente vero? tutto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima