Automatic Translations (Powered by Powered by Google):
Croatian Dutch English Finnish French German Greek Hindi Hungarian Romanian Russian Spanish Swedish
+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 12 di 77
    Responsabile Abruzzo matteo_alfa si trova su una strada distinta
    Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    8

Predefinito Montaggio led targa e plafoniere interne

Ciao ragazzi, come preannunciato ho montato i led targa con tanto di resistenza per ingannare il cmputer di bordo.

Materiale occorrente:
    - led a propria scelta
    - reistenze (io ne ho montate 2 in serie da 120ohm e 10W, per ora è una prova)
    - saldatore a stagno
    - stagno
    - nastro isolante
    - piccolo giravite piatto
    - cutter

Si inizia con mettere a leva la piccola plafoniera targa aiutandosi con il giravite piatto(foto1), estrarre la palafoniera, svitare il porta lampada marrone (1/4 di giro in senso antiorario), estrarre il portalampada ed tirare via la lampada alogena originale, inserire la lampada a led scelta(foto3-4).
    A questo punto bisogna collegare la resistenza in parallelo alla lampada per ingannare il cdb, io ho scelto questo sistema di collegamento.
    Spellare leggermente(quanto basta per saldare i piedini della resistenza) con un cutter (foto6) il cablaggio in modo da scoprire i cavi in rame, saldare i piedini della resistenza, abbondando con lo stagno così da non rischiare che si stacchi la saldatura con le vibrazioni(foto7), isolare perfettamente tutte le parti in metalo scoperte (piedini e saldature) in modo da evitare corocircuiti(foto14).

Io avevo eseguito una prova montato una resistenza da 120ohm, ho visto che si scaldava un pò così ho deciso di montarne due in serie in modo da ottenre 240ohm (valore che mi è anche stato suggerito dal venditore dei led), ma per ora è solo una prova, vedremo come va.

State attenti quando rimettete le plafoniere, hanno il senso e sono contressegnate dalla scritta SX e DX(foto5), quando rimontate le palafoniere, le linguette che le agganciano devono stare dal lato esterno della vettura.

Guida montaggio led luci pozzanghera.

Per sganciare la plafoniera aiutarsi con un giravite piatto sottile(foto17), tirare verso giù la plafoniera(foto18), alzare la paratia in palstica beige, sfilare la lampada alogena(foto19), inserire la lampada a led(foto20), chiudere la paratia(foto22), inserire la plafoniera nella scocca portiera(foto23).

Guida montaggio piastre led palafoniera interna.

Per sganciare la plafoniera centrale basta metterla a leva e tirarla verso il basso afferrandola dal lato posterirore(foto24), scollegare i cavi di alimentazione, aprire il coperchietto bianco, estrarre i due siluretti(foto26) e misurarli con quelli di alimentazione delle piastre(foto28);
    se questi ultimi sono più corti, bisogna piegare lencermente le linguette di alimentazione(foto27).
    A questo punto vanno inseriti i siluri di alimentazione facendo capitare i piedini della resistenza all'interno dei fori dei piedini(foto30);come potete vedere il siluro stesso reggerà la resistenza.I piedini vanno collegati uno al positivo di un siluro e l'altro al negativo dell'altro siluro, vi consiglio di metterla nella parte dove l'ho messa io in modo da non aver problemi nell'incassare la plafoniera nel cielo del veicolo, da quel lato la resistenza non urta da nessuna parte.
    (questa è stata la mia scelta di fissare la resistenza senza dover saldare niente; quì ho utilizzato una resistenza da 120ohm e 10W)

Ora si potrà sistemare a proprio piacimento le piastre all'interno degli alloggi(ci sono anche piastre adesive), chiudere il coperchio bianco facendo capitare la resistena al di fuori(foto31), ricollegare entrembi i connettori e incastrare la plafoniera nel cielo appoggiando prima il lato anteriore(foto32) e poi facendo pressione su quello posteriore(foto33).

Spero che questa piccola guida vi sia di aiuto, se avete qualsiasi dubbio chiedete pure, sono sempre quì, buon lavoro e buon divertimento.

PS: mi sono dimenticato a documentare fotograficamente il montaggio dei led nelle plafoniere dei parasole, provvederò e posterò una guida apposita

ULTERIORI DISCUSSIONI SIMILI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
    Immagini allegate
    Ultima modifica di matteo_alfa; 03-07-09 alle 01: 11.
    ALFISTA CON ORGOGLIO DA SEMPRE

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    8

Predefinito Re: Montaggio led targa e palfoniere interne

continuo a caricare le foto in questo post dato che nell'altro ho raggiunto il numero massimo consentito, continuo partendo dalla foto N°21...

PPS: nella guida mi sono dimenticato di specificare l'utilità della resistenza nella plafoniera centrale: essa occorre per evitare che alcuni led rimangano accesi o vibrino come nella foto29, mentre nella foto33 sono inquadrati i led con la resistenza montata.

Immagini allegate
    Ultima modifica di matteo_alfa; 03-07-09 alle 01: 12.

1.4 Junior Tib14 si trova su una strada distinta
    Regione
    Marche
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

ciao... sono curioso di vedere il risultato di notte a led accesi... bel lavoro

tib Alfa MiTo Club - JTDm Owners

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    8

eccoti accontentato...

Immagini allegate

1.4 TB SportPack miky90 si trova su una strada distinta
    Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Junior
    Motore
    1.4 78CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    4

belle guide mattè, molto utili!

Alfa MiTo Junior (prossimamente sblocco+filtro+rimappa+Tub o aspirazione M.A. ), Biancospino, Clima, Sport Pack, Chrome Line, Blue&Me NAV, Diurne Simoni Racing, Xenon 5000°K .Coming Soon: Led luci pozzanghera, targa e plafoniera.

1.4 Junior mezza91 si trova su una strada distinta
    Regione
    Other Country
    Allestimento
    Junior
    Motore
    1.4 78CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Scusa, ma i led pozzanghera non restano ancora debolmente accesi??

http://forum.alfamitoclub.it/signatu...ord-italia.jpg MiTo 1.4 78cv - rosso Alfa - Junior Sport Pack - sensori di parcheggio - vetri privacy - Bi-Xenon - lavafari - bracciolo portaoggetti - cerchi 16" sport

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    8

si ma sinceramente non mi interessa perchè non si vedono e non danno per niente fastidio..non mi va di spellare i fili anche lì per nulla...

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Junior
    Motore
    1.4 78CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    4

bè matttè però ti converrebbe farlo... sennò poi bù, sta troppo tempo accesa qll luce lì, sicuramten nn gli farà bene. Più in là magari fallo sta finezza

Alfa MiTo Junior (prossimamente sblocco+filtro+rimappa+Tub o aspirazione M.A. ), Biancospino, Clima, Sport Pack, Chrome Line, Blue&Me NAV, Diurne Simoni Racing, Xenon 5000°K .Coming Soon: Led luci pozzanghera, targa e plafoniera.

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    8

Citazione Originariamente scritto da miky90 Vedi messaggio
    bè matttè però ti converrebbe farlo... sennò poi bù, sta troppo tempo accesa qll luce lì, sicuramten nn gli farà bene. Più in là magari fallo sta finezza
    no ma dp un pò si spengono..restano leggermente (ma proprio leggermente, quasi invisibilmente) accesi per una decina di minuti dopo che chiudi la portiera...

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Junior
    Motore
    1.4 78CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    4

a, ok, pensavo non si spegnessero mai

1.4 TB Distinctive ilo975 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

Predefinito Re: Montaggio led targa e plafoniere interne

complimenti x le guide, anchi tempo fa avevo fatto 1 guida x montare i pannelli led nella plafoniera centrale volevo ripostarla e farla in modo più semplice e chiara ma la tua e migliore con foto più belle

<SEZIONE NORD ALFA MITO CLUB>
    ALFA MITO 1.4TB 155CV nero etna-sport pack-premium pack-sedili nero/rosso-plancia nera-sovratappetini-pinze rosse-pedaliera sportiva-blue&me-calotte cromate lucide-battitacco-frecce fumè-cerchi 18 sport-distanziali-centrale e scarico ragazzon-vetri oscurati after-pop off-led vari- intercooler maggiorato-presa fast garage

Regione
    Abruzzo
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    8

Predefinito Re: Montaggio led targa e plafoniere interne

Citazione Originariamente scritto da ilo975 Vedi messaggio
    complimenti x le guide, anchi tempo fa avevo fatto 1 guida x montare i pannelli led nella plafoniera centrale volevo ripostarla e farla in modo più semplice e chiara ma la tua e migliore con foto più belle
    ah bene...sono contento che sia chiara...tu hai usato lo stesso procedimento?

Segnalibri