PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Consumi eccessivi con mito gpl con 2000km
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 16
    Like Tree1Risposte Migliori

Discussione: Consumi eccessivi con mito gpl con 2000km

Prossimi Eventi:
      Iscritto
      Registrato il
      May 2015
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Consumi eccessivi con mito gpl con 2000km

A maggio ho preso la mia mito gpl nuova. Adesso ha 2000 km ma non sono mai riuscito a fare più di 200 km con un pieno di 37-38 litri. Anche se sono andato pianissimo sempre. Più piano non si può. Quindi non dipende dal mio piede.
      Nelle varie officine alfa che ho girato sono stato sempre liquidato con questa frase:" è normale ed i consumi si stabilizzeranno intorno ai 7-10.000 km.
      Adesso a me sembra una follia che una macchina nuova consumi più del doppio di quanto dovrebbe. Mi chiedevo se potevate raccontarmi le vostre esperienze riguardo i consumi ma soprattutto di chi ha la macchina nuova dai 0 ai 5-7000km visto che c'è già un altra discussione a riguardo ma non ci sono riportati i consumi di mito nuove con pochi km. Ho già fatto tutte le prove del caso e con 20litri faccio esattamente 100km e facendo il pieno di 38litri e facendo svuotare completamente il serbatoio non ho mai fatto più di 200 km. Anche l assistenza alfa mi sta liquidando e sono indeciso se rivolgermi ad un associazione consumatori sempre ammesso che voi mi diciate che i miei consumi sono normali con una mito nuova. Grazie 1000

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

Predefinito Re: Consumi eccessivi con mito gpl con 2000km

Ciao Peppe! che tipo di percorsi fai di solito ? e a livello di piedino come sei messo?

Iscritto
      Registrato il
      May 2015
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Grazie per la risposta. Comunque anche se mi piacerebbe correre un po' di più vado veramente con un filo di gas. Vado piano ed in genere cambio sempre max a 2000g/m per verificare i consumi. E di solito anzi sempre faccio percorsi cittadini nel traffico abitando a Roma. Ma gente che fa gli stessi miei percorsi nella stessa città mi dice che riesce di media a fare 400km con un pieno esattamente il doppio di me.

Cuore Sportivo L'avatar di AngiolettoNero
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      31

...se non superi mai i 2000rpm ti credo che consumi come un autotreno, sei sempre sottocoppia...
      Appena hai finito il "rodaggio" usala senza preoccupartene (come è giusto che sia) e fai sol ocosì le tue considerazioni.

PS: considera però che nei percorsi cittatini, non potrai mai pretendere troppo.
      La Mia MiTo - 1.4 TB 155cv Distinctive / Biancospino / Sport Pack 18" / Premium Pack + B&M / Pelle Frau Rossa + 5° Posto / Pinze Rosse / Pedaliera Sportiva / Tetto Apribile / Vetri e Tende Privacy / Cornici Fari e Calotte Specchi Nero Opaco / SuperSprint + MagnaFlow / Pannello SprintFilter - EcoFuel

DNA : All Weather L'avatar di albertico
      Registrato il
      Oct 2014
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

bhe 38 litri 200 km mi sembrano un po pochini ma sono ignorante in materia gpl

Iscritto
      Registrato il
      May 2015
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Praticamente cambio esattamente quando appare la freccietta arancione " shift " che indica quando cambiare per ottimizzare i consumi. Comunque il mio dubbio riguarda semplicemente se è possibile che i gpl nuovi consumino tanto di più rispetto a quelli " rodati"

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di turetto
      Registrato il
      Jun 2015
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      3

Citazione Originariamente Scritto da Peppe La Rosa Visualizza Messaggio
      Praticamente cambio esattamente quando appare la freccietta arancione " shift " che indica quando cambiare per ottimizzare i consumi. Comunque il mio dubbio riguarda semplicemente se è possibile che i gpl nuovi consumino tanto di più rispetto a quelli " rodati"
      A benzina quanto consumi?
      Io con impianto nuovo montato aftermarket ma uguale a quello di serie ho fatto da subito i 300-320 e adesso arrivo tranquillamente a 370km.
      Con il GPL svizzero addirittura 460km ho fatto.

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

io il minimo che sono riuscito a fare è stato 300km a macchina nuova...adesso vado dai 350 ai 420 a seconda delle strade percorse.

Iscritto
      Registrato il
      May 2015
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

A benzina ancora peggio. Non scherzo. A benzina si vede la lancetta che scende a vista. Che ci sia un difetto a questo punto pare ovvio ma la cosa scandalosa che nelle officine alfa mi sono arrivati a dire che la mia mito consuma regolarmente visto che non si accendono spie e che la diagnostica è apposto. Mi hanno detto che tt le mito gpl massimo fanno 230km col pieno. E sinceramente non so a chi rivolgermi per risolvere il prob.
      qualcun altro con la mito gpl nuova col mio prob?
      Ultima modifica di Peppe La Rosa; 23-06-15 alle 22: 10

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di turetto
      Registrato il
      Jun 2015
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      3

Citazione Originariamente Scritto da Peppe La Rosa Visualizza Messaggio
      A benzina ancora peggio. Non scherzo. A benzina si vede la lancetta che scende a vista. Che ci sia un difetto a questo punto pare ovvio ma la cosa scandalosa che nelle officine alfa mi sono arrivati a dire che la mia mito consuma regolarmente visto che non si accendono spie e che la diagnostica è apposto. Mi hanno detto che tt le mito gpl massimo fanno 230km col pieno. E sinceramente non so a chi rivolgermi per risolvere il prob.
      qualcun altro con la mito gpl nuova col mio prob?
      Prova a cambiare intorno i 2800/3000 giri. Secondo me la tieni sotto coppia. Il consumo medio del trip quanto ti da?
      E quello istantaneo quando sei in terza a 50km/h con velocità costante?

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Iscritto
      Registrato il
      May 2015
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Purtroppo la gpl non ti da i consumi. Li hanno tolti dopo il 2011. Considerando che il computer ti da sempre i consumi a benz. Anche quando sei a gpl. Quindi niente consumi. Comunque anche se stessi sottocoppia fare 150 km in meno su un pieno è eccessivo. Anche perché guidando la mito gpl di mio fratello e di mio cognato riesco con tutt e due a fare dai 400 ai 430 km col pieno. Il mio dubbio è se anche altri possessori di mito nuove hanno riscontrato gli stessi consumi all inizio.

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

Peppe fai una cosa, fai svuotare completamente il serbatoio, cambia distributore e guida normalmente senza guardare il GSI e senza stressarti a pensare ai consumi...
      albertico Piace.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •