PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 45
    Like Tree10Risposte Migliori

Discussione: Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv

Prossimi Eventi:
      Novellino
      Registrato il
      Oct 2009
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv

MED ha introdotto modifiche ai suoi iniettori per GPL, comunemente usati negli impianti a gas della Landi Renzo . Le modifiche sono progettate per migliorare le caratteristiche di flusso e per immunizzare gli iniettori dal ronzio del GPL, nonché per limitare l’accumulo di contaminazione.
      Ma non è tutto: le superfici delle parti di lavoro sono state rielaborate per migliorare l'immunità ai composti dello zolfo contenuti nel GPL. Per rendere gli iniettori modificati riconoscibili, MED ha introdotto una nuova codifica dei colori. Gli iniettori che erano codificati neri sono ora sostituiti dai blu , mentre quelli verdi sono rimpiazzati dagli arancioni.
      Inoltre, i nuovi iniettori hanno 12 fori supplementari lungo il perimetro (sopra la maglia filtrante), pertanto sono indicati come iniettori a 12 fori nei documenti ufficiali - tecnici e di stampa - della Landi Renzo, in opposizione agli iniettori a 4 fori usati prima. Le caratteristiche di funzionamento sono quasi identiche sia per gli iniettori a 4 che a 12 fori, con valori di efficienza esattamente identici a regime del motore medio-alti. A regime del motore al minimo e tempi brevi di apertura, la versione a 12 fori è solo leggermente meno efficiente rispetto alla versione a 4.
      -------------------------
      Qui la notizia (in inglese): MED injectors updated | gazeo.eu
      Immagini allegate Immagini allegate  

Novellino
      Registrato il
      Oct 2009
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv

Ho fatto una piccola ricerca su internet.
      Gli iniettori per la Mito 120cv con impianto Landi Renzo montato di fabbrica sono il tipo GI 25-65 / Medium:
      - col cappellino nero (vecchio tipo - codice Landi: 237110000 / 237102001) o
      - col cappillino blu (nuovo tipo - codice Landi: 237128000).
      Ho contattato un venditore su ebay, dichiara che i nuovi iniettori possono sostituire i vecchi senza necessità di interventi sulla centralina.
      Ho contattato anche il servizio clienti della Landi Renzo, dicono di sostituire i componenti dell'impianto con lo stesso modello attualmente montato (quindi iniettori di vecchio tipo).
      Qualcuno ha esperienza o maggiori informazioni al riguardo?

1.6 Jtdm Premium L'avatar di scarpace87
      Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Punto II Serie
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Re: Iniettori di nuovo tipo per impianto GPL di fabbrica - Mito 120cv

Ciao,
      sto per ricevere entro questa settimana o poco dopo la MiTo: secondo te glieli hanno già cambiati gli iniettori?
      L'ho ordinata nuova due mesi fa esatti.

Grazie.

Novellino
      Registrato il
      Mar 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

entro fine mese arriva la mia
      il mio venditore mi ha detto che sn stati cambiati a tutte le my 14 proprio x i problemi avuti nella versione precedente

Novellino
      Registrato il
      Oct 2009
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Mi pare logico aspettarsi che le nuove Mito GPL escano con gli iniettori di tipo nuovo.
      Ho aperto questa discussione perchè la mia Mito è del 2010 (euro 4) e probabilmente dovrò cambiare gli iniettori a breve, per cui vorrei capire se posso usare gli iniettori di tipo nuovo e a quali condizioni.
      Se nessuno ha ancora provato, temo dovrò fare da cavia...

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

prova a contattare direttamente la Landi e ti togli il pensiero.

1.4 Junior L'avatar di girvin
      Registrato il
      Apr 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da scarpace87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      sto per ricevere entro questa settimana o poco dopo la MiTo: secondo te glieli hanno già cambiati gli iniettori?
      L'ho ordinata nuova due mesi fa esatti.

Grazie.
      tranquilli ho visto i motori prima di essere installati sulle vetture, iniettori con cappellino blu

- - - Aggiornato - - -

Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Punto II Serie
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Citazione Originariamente Scritto da girvin Visualizza Messaggio
      tranquilli ho visto i motori prima di essere installati sulle vetture, iniettori con cappellino blu
      Lavori in Alfa? Come andiamo a consegne? Scusa l'OT... due settimane fa il concessionario mi ha chiamato dicendo che l'auto era stata segnata (telaio) e che sarebbe arrivata o la scorsa o questa settimana, ancora niente.

Citazione Originariamente Scritto da gmlai Visualizza Messaggio
      Le modifiche sono progettate per migliorare le caratteristiche di flusso e per immunizzare gli iniettori dal ronzio del GPL, nonché per limitare l’accumulo di contaminazione.
      Ma non è tutto: le superfici delle parti di lavoro sono state rielaborate per migliorare l'immunità ai composti dello zolfo contenuti nel GPL.
      Ronzio? Il famoso rumore degli iniettori (fastidiosissimo peraltro)?

Novellino
      Registrato il
      Oct 2009
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da _Pep_ Visualizza Messaggio
      prova a contattare direttamente la Landi e ti togli il pensiero.
      L'avevo già fatto, ecco la risposta:
      ------
      Buongiorno,
      se deve sostituire qualsiasi componente è opportuno che sia dello stesso codice.
      Cordiali saluti
      Gennaro Parisi
      OEM Customer Care Manager
      LANDI RENZO S.P.A.
      ------
      Non è la risposta che volevo sentire... E poi un venditore afferma che sono pienamente compatibili.
      Nei giorni scorsi ho letto delle discussioni tecniche su un altro forum dove scrivono anche degli installatori, sembra che la compatibilità sia stata provata. Ma la cosa che mi ha sorpreso è stata lo scoprire che esistono iniettori non ufficiali (di altro produttore) compatibili e che danno meno problemi. Purtroppo non ci sono installatori nella mia zona.

1.4 Junior L'avatar di F3niX985
      Registrato il
      Dec 2011
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

anche io non ero a conoscenza di iniettori non ufficiali compatibili se qualcuno li monta sono interessato a sapere come funzionano

1.4 Junior L'avatar di girvin
      Registrato il
      Apr 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da scarpace87 Visualizza Messaggio
      Lavori in Alfa? Come andiamo a consegne? Scusa l'OT... due settimane fa il concessionario mi ha chiamato dicendo che l'auto era stata segnata (telaio) e che sarebbe arrivata o la scorsa o questa settimana, ancora niente.

Ronzio? Il famoso rumore degli iniettori (fastidiosissimo peraltro)?
      la prima risposta è si , la seconda stai tranquillo la mito arriverà in tempo, forse è una di quelle che vedo passare davanti a me sulla pista insieme a qualche ghibli ciao e auguri
      scarpace87 Piace.

Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Punto II Serie
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Citazione Originariamente Scritto da girvin Visualizza Messaggio
      la prima risposta è si , la seconda stai tranquillo la mito arriverà in tempo, forse è una di quelle che vedo passare davanti a me sulla pista insieme a qualche ghibli ciao e auguri
      Grazie mille!
      Il mio concessionario mi ha informato che la mia MiTo è ferma in deposito a causa della conversione a Euro 6, non ne sapevo niente e sinceramente mi dà noia questa cosa: non so come cambieranno le prestazioni e se ci saranno peggioramenti o miglioramenti. Ecco il motivo del ritardo, spero di averla per la prossima settimana... è da quattro mesi che sono senza auto...!!
      La MiTo che ho ordinato è una Distinctive Biancospino con lo Sport Pack, il navigatore e altre cose... la "rivedrai" nel Garage del Club!

Per "ghibli" che cosa intendi? Il nuovo modello fatto in collaborazione con Maserati?
      Ultimissima domanda: questi nuovi iniettori vanno quindi ad eliminare il ticchettìo?

Grazie!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •