PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Riscaldamento motore prima della partenza gpl - Pagina 5
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
    Risultati da 49 a 53 di 53
    Like Tree15Risposte Migliori

Discussione: Riscaldamento motore prima della partenza gpl

Prossimi Eventi:
      Iscritto
      Registrato il
      Oct 2017
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Re: Riscaldamento motore prima della partenza gpl

Citazione Originariamente Scritto da lorenzzp Visualizza Messaggio
      Il fatto che sia uscito molto sporco dagli iniettori fa ben sperare di una probabile soluzione e anche l'impedenza di 1.1 - 1.3 è bassa e quindi dal punto di vista elettrico gli iniettori non sono ancora usurati, lo sono quando arrivano a valori intorno ai 2.5 -3.00 ohm( almeno secondo questa guida Io faccio così... : Verificare funzionamento iniettori GPL con un tester ).I miei erano messi molto peggio a 45000 km (uno aveva 2.1 di impedenza) ma per il momento continuano a funzionare bene utilizzando benzina "non invecchiata".Ti auguro di aver risolto il problema.....
      Purtroppo il problema si è subito ripresentato...non vorrei che non fossero gli iniettori ma altro!! Però non saprei a cosa pensare...Quando sono nuovi che impedenza hanno?? Mi romperebbe comprare un rail nuovo e poi scoprire che il problema non era quello...

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

a Questo punto devi per forza far controllare il riduttore di pressione o anche detto Polmone, potrebbe esserci un problema lì, magari di sporcizia chissà

Iscritto
      Registrato il
      Oct 2017
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Alex16v Visualizza Messaggio
      a Questo punto devi per forza far controllare il riduttore di pressione o anche detto Polmone, potrebbe esserci un problema lì, magari di sporcizia chissà
      Negli iniettori oltre alla parte elettrica può non funzionare più qualcos'altro? Considerato che il problema ce l'ho fondamentalmente subito dopo l'accensione, probabilmente perché del gas trafila nel motore quanto l'auto è spenta, secondo me il problema è riconducibile agli iniettori. D'altra parte sono loro che non dovrebbero permettere tale flusso!!Se il difetto invece fosse nel polmone, secondo te come si manifesterebbero i problemi?? Secondo me avrei un problema di flusso di gas durante la marcia, magari insufficiente o non costante, tu cosa ne pensi??

1.4 Junior L'avatar di Alex16v
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da beo80 Visualizza Messaggio
      Negli iniettori oltre alla parte elettrica può non funzionare più qualcos'altro? Considerato che il problema ce l'ho fondamentalmente subito dopo l'accensione, probabilmente perché del gas trafila nel motore quanto l'auto è spenta, secondo me il problema è riconducibile agli iniettori. D'altra parte sono loro che non dovrebbero permettere tale flusso!!Se il difetto invece fosse nel polmone, secondo te come si manifesterebbero i problemi?? Secondo me avrei un problema di flusso di gas durante la marcia, magari insufficiente o non costante, tu cosa ne pensi??
      Mi dispiace ma chi ti scrive ha avuto un problema analogo al tuo, infatti anche il polmone può chiudere il flusso del GPL e dal momento che la membrana è fatta in plastica ha una durata, perchè si può "spaccare" in tal caso oltre all'irregolarità può anche dare noie in accensione.Poi se vai per esclusione, se gli iniettori li hai puliti e non è migliorato nulla, bisognerebbe far controllare il polmone, a volte il "Fai da te" non è mai conveniente perchè gli installatori possono fare prove perchè hanno pezzi di ricambio per determinare esattamente da cosa dipenda il malfunzionamento.Ciao

Iscritto
      Registrato il
      Oct 2017
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Alex16v Visualizza Messaggio
      Mi dispiace ma chi ti scrive ha avuto un problema analogo al tuo, infatti anche il polmone può chiudere il flusso del GPL e dal momento che la membrana è fatta in plastica ha una durata, perchè si può "spaccare" in tal caso oltre all'irregolarità può anche dare noie in accensione.Poi se vai per esclusione, se gli iniettori li hai puliti e non è migliorato nulla, bisognerebbe far controllare il polmone, a volte il "Fai da te" non è mai conveniente perchè gli installatori possono fare prove perchè hanno pezzi di ricambio per determinare esattamente da cosa dipenda il malfunzionamento.Ciao
      Oggi ho nuovamente smontato gli iniettori...non erano sporchi, ma nella sede che li ospita nel rail c'era un liquido oleoso! Secondo me si è formato a causa dell'additivo che ho aggiunto al GPL, ma non ne ho la certezza. Il polmone chiaramente può avere dei problemi, ma dubito che sia colpa sua se del gas trafila nel motore ad auto spenta facendomela trovare "tipo" ingolfata all'accensione! Magari dico una cavolata ma, considerato che elettricamente l'impedenza buona, non potrebbe semplicemente essere colpa di una guarnizione dell'iniettore? Basterebbe che un o-ring (quello piccolo) di un iniettore fosse danneggiato per creare il problema...no?? Voi i sostituite quando pulite gli iniettori?? Se sì sapete indicarmi di che misura sono (ho rimontato tutto)?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •