| Elettronica Parliamo di: elettronica interna ed esterna, lampadine fari, climattizatori, pulsanti, cavi, airbag, batterie, spie (avaria-abs-asr-vdc-ebd- etc) centraline in genere No rimappature |  |
23-06-09, 18: 02
|
#1 (permalink)
|
1.4 TB SportPack Registrato dal: Sep 2008 Calabria Prov: RC Socio: 566 Età : 22
Reputazione: 4 | problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto Premesso che fino a stamane funzionava tutto alla perfezione,oggi nel primo pomeriggio vado a mettere la resistenza per i led della plafoniera....la metto per bene quando vado a rimontare la plafoniera vedo una scintilla provenire dai contatti della resistenza...e ora non mi funzionano ne le luci della plafoniera ne quella del cassetto del cruscotto ne le luci pozzanghera....secondo voi è saltato qualche fusibile oppure ho fatto danni?avevo cambiato solo le luci della plafoniera,il resto era ancora da cambiare....ho provato anche a rimettere le luci originali nella plafoniera ma niente.... 
eventualmente i fusibili dove si trovano?dietro al cassettino alla sinistra del volante?Grazie in anticipo Clicca qui->Mi.To 1.4 100cv(powered by Stilo115cv) Sport Pack: Rosso Giulietta,plancia rossa,clima manuale,bracciolo,3 posto,chrome line,cornici fanali cromato satinato,cristalli oscurati,Jvc KwAvx810,filtro aria sprintfilter,tubo aspirazione M.A. 105 cv |
| |
23-06-09, 18: 06
|
#2 (permalink)
|
1.4 Junior Registrato dal: Apr 2009 Veneto Prov: PD
Reputazione: 1 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto Ciao si trovano proprio li devi smontarlo, basta tirare. Sicuramente sarà bruciato un fusibile |
| |
23-06-09, 18: 08
|
#3 (permalink)
|
Reputazione: 4 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto un pò mi consoli...ma come faccio a capire qual'è il fusibile da cambiare?sono un ignorantone in queste cose... Clicca qui->Mi.To 1.4 100cv(powered by Stilo115cv) Sport Pack: Rosso Giulietta,plancia rossa,clima manuale,bracciolo,3 posto,chrome line,cornici fanali cromato satinato,cristalli oscurati,Jvc KwAvx810,filtro aria sprintfilter,tubo aspirazione M.A. 105 cv |
| |
23-06-09, 18: 21
|
#4 (permalink)
|
Electronic Q2 Registrato dal: Sep 2008 Lombardia Prov: VA Socio: 013 Età : 34
Reputazione: 3 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto al 99,99 % si è bruciato un fusibile x capire qual'è ti conviene leggere sul li bretto uso e manut. cosi vedi la posizione del fusibile bruciato
ps visto ke e bruciato finisci il lavoro poi lo cambi cosi eviti ke si brucia ancora e ke ti spaventi x niente <SEZIONE NORD ALFA MITO CLUB> ALFA MITO 1.4TB 155CV nero etna-sport pack-premium pack-sedili nero/rosso-plancia nera-sovratappetini-pinze rosse-pedaliera sportiva-blue&me-calotte cromate lucide-battitacco-frecce fumè-cerchi 18 sport-distanziali-centrale e scarico ragazzon-vetri oscurati after-pop off-led vari |
| |
23-06-09, 19: 06
|
#5 (permalink)
|
1.4 Junior Registrato dal: Apr 2009 Molise Prov: CB Età : 43
Reputazione: 1 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto Tranqui.....è semplicemente saltato il fusibile.
Non ricordo qual'è ma si trova nella centralina fusibili all'interno dell'abitacolo a sx in basso.Dovrebbe essere da 5A.Sul libretto trovi tutto. |
| |
23-06-09, 19: 22
|
#6 (permalink)
|
Reputazione: 4 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto grazie ragazzi domani mattina vedo di sistemare il tutto...ma da cosa può essere causato quella scintilla che ho visto? la resistenza che ho comprato è da 5watt e 100 ohm, forse non va bene la resistenza? Clicca qui->Mi.To 1.4 100cv(powered by Stilo115cv) Sport Pack: Rosso Giulietta,plancia rossa,clima manuale,bracciolo,3 posto,chrome line,cornici fanali cromato satinato,cristalli oscurati,Jvc KwAvx810,filtro aria sprintfilter,tubo aspirazione M.A. 105 cv |
| |
23-06-09, 19: 42
|
#7 (permalink)
|
1.4 Junior Registrato dal: Apr 2009 Molise Prov: CB Età : 43
Reputazione: 1 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto Potrebbe essere stato un contatto fortuito di cui non ti sei accorto.Se dovesse saltare il fusibile appena lo sostituisci(ovviamente DELLO STESSO VALORE!!!!) vuol dire che c'è un corto circuito. |
| |
24-06-09, 18: 48
|
#8 (permalink)
|
Reputazione: 4 | Re: problema luce plafoniera luci pozzanghera e luci cassetto cruscotto ho cambiato il fusibile,ora funziona tutto per bene....Grazie a tutti Clicca qui->Mi.To 1.4 100cv(powered by Stilo115cv) Sport Pack: Rosso Giulietta,plancia rossa,clima manuale,bracciolo,3 posto,chrome line,cornici fanali cromato satinato,cristalli oscurati,Jvc KwAvx810,filtro aria sprintfilter,tubo aspirazione M.A. 105 cv |
| |  | | Strumenti Discussione | Cerca nella discussione | | | |