PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Tergicristallo lunotto posteriore impazzito
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 22
    Like Tree7Risposte Migliori

Discussione: Tergicristallo lunotto posteriore impazzito

Prossimi Eventi:
      Iscritto Junior
      Registrato il
      Feb 2015
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Predefinito Tergicristallo lunotto posteriore impazzito

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e felice possessore di una alfa MiTo

Vorrei chiedere un vostro consiglio su una cosa... Da un po' di tempo a questa parte il tergicristallo posteriore della mia alfa è impazzito! Mi spiego meglio.
      Quando "accendo l'aria" nel lunotto posteriore, il tergicristallo si avvia da solo e continua ad andare in modo continuo, senza mai fermarsi. Inoltre, nel cruscotto mi esce il messaggio "baule aperto". Inoltre, capitava sesso che dovessi premere il tasto dell'apertura baule più di una volta per riuscire ad aprire la mia auto, dato che premendolo a volte succedeva che il tergicristallo si alzava un pochino mentre il baule rimaneva chiuso.

Ho ignorato per un po' il problema, fino a che un bel giorno il baule decise di non aprirsi più. Alchè portai l'auto da un elettrauto e mi cambiarono il pezzo, ora il baule si apre ma nel giro di due giorni si è ripresentato lo stesso problema di sempre. Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di qualche filo da sostituire? Ho notato che dopo la riparazione questa cosa succede un po' piu spesso quando piove/ c'è gelo la mattina, dite che sia correlato a qualche infiltrazione di acqua?

Aspetto ansioso i vostri consigli, la situazione sta diventando fastidiosa

Novellino
      Registrato il
      Sep 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Re: Tergicristallo lunotto posteriore impazzito

Citazione Originariamente Scritto da Paolinas Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e felice possessore di una alfa MiTo

Vorrei chiedere un vostro consiglio su una cosa... Da un po' di tempo a questa parte il tergicristallo posteriore della mia alfa è impazzito! Mi spiego meglio.
      Quando "accendo l'aria" nel lunotto posteriore, il tergicristallo si avvia da solo e continua ad andare in modo continuo, senza mai fermarsi. Inoltre, nel cruscotto mi esce il messaggio "baule aperto". Inoltre, capitava sesso che dovessi premere il tasto dell'apertura baule più di una volta per riuscire ad aprire la mia auto, dato che premendolo a volte succedeva che il tergicristallo si alzava un pochino mentre il baule rimaneva chiuso.

Ho ignorato per un po' il problema, fino a che un bel giorno il baule decise di non aprirsi più. Alchè portai l'auto da un elettrauto e mi cambiarono il pezzo, ora il baule si apre ma nel giro di due giorni si è ripresentato lo stesso problema di sempre. Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di qualche filo da sostituire? Ho notato che dopo la riparazione questa cosa succede un po' piu spesso quando piove/ c'è gelo la mattina, dite che sia correlato a qualche infiltrazione di acqua?

Aspetto ansioso i vostri consigli, la situazione sta diventando fastidiosa
      Successo la stessa cosa anche a me, ma devo ancora andare a far vedere l'auto. Confermo che con pioggia e/o freddo premendo tergilunotto posteriore si attiva il tergi posteriore e a volte segnala baule aperto, inoltre ora il baule lo apro solo con la chiave!

Attendo news anche io!

ame
      ame non  è collegato
      1.4 TB Premium L'avatar di ame
      Registrato il
      Dec 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

È il solito problema dei fili tagliati/spellati nella guina nera tra portellone e scocca!

DNA : Normal L'avatar di _Lucky_88
      Registrato il
      Oct 2011
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.3 JTDM 90CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Che pezzo ti aveva cambiato per ripristinare l'apertura del baule?

Comunque non sempre è dovuto ai fili spellati nella guaina... Succede anche a me ma li ho controllati e sono ok.

Iscritto Junior
      Registrato il
      Feb 2015
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da _Lucky_88 Visualizza Messaggio

Comunque non sempre è dovuto ai fili spellati nella guaina... Succede anche a me ma li ho controllati e sono ok.
      a detta sua il "motorino del baule", non è stato specifico...

aveva inoltre sostituito un pezzo di filo con uno nuovo perchè diceva che era spellato. ha fatto un lavoro col nastro isolante tipo...

Novellino
      Registrato il
      Nov 2011
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      alfa 166 2.4 jtd
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Si anche a me lo fa purtroppo... A volte quando aziono il pulsante per sbrinare il lunotto oppure accendo il tergilunotto mi da "baule aperto"

ame
      ame non  è collegato
      1.4 TB Premium L'avatar di ame
      Registrato il
      Dec 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da _Lucky_88 Visualizza Messaggio

Io l'avevo tranciato, ma solo l'anima in rame, mentre l'isolante era intatto!

Novellino
      Registrato il
      Nov 2011
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      alfa 166 2.4 jtd
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da ame Visualizza Messaggio
      Io l'avevo tranciato, ma solo l'anima in rame, mentre l'isolante era intatto!
      dove potrebbe trovarsi questo/i filo/i ? potete postare una foto?

1.6 Jtdm SportPack L'avatar di mito105
      Registrato il
      Aug 2011
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Anche io ho il problema del tergilunotto che va da solo all'accensione della macchina e si ferma in un punto a caso e mai a 0.
      Ho spruzzato spray deossidante sulle cerniere del baule ma il problema rimane..

1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Aug 2014
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Aggiornatemi, perché quando apro il baule manualmente 1 faccio fatica a far scattare il meccanismo 2 ogni tanto quando chiudo il portellone e ha fatto freddo mi trovo il tergilunotto a metà lunotto e non nella sua posizione 3 sento come un rumore metallico di qualcosa che rotola quando apro/chiudo il portellone...

DNA : Normal L'avatar di fabri90
      Registrato il
      Jul 2012
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

ragazzi qualche aggiornamento? qualcuno ha risolto? anche a me si attiva il tergicristallo posteriore quando attivo lo sbrinamento e si ferma a metà... dite di controllare i cavi?

Novellino L'avatar di soundhifi
      Registrato il
      May 2012
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Allora potrebbero essersi danneggiati i cavi nella guaina gommata che si vede sulla sinistra lato guida, quando si apre il portellone, ma può essere anche tranquillamente un semplice problema di masse, ovvero, nella mito tutte le masse di tergilunotto, sbrinatore, serratura elettrica e 3 stop, hanno la massa collegata a un filetto all'interno del baule. A sua volta l'unico collegamento a massa del baule sono le cerniere/cardini del baule, che per ossidazione possono diventare una cattiva massa e provocare il suddetti problemi.
      Fate una prova con uno sbloccante per contatti o semplice WD-40 sulle cerniere del baule, muovendolo 2-3 volte su e giù per farlo penetrare nella cerniera, e controllate e il problema si è risolto. In alternativa potete provare con un pezzo di cavo per unire massa portellone con massa veicolo, passando il cavo nella guaina gommata (soluzione più complessa).
      Se non risolvete in questa maniera allora quasi sicuramente si possono essere danneggiati i cavi nella guaina gommata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •