PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Tergicristallo lunotto posteriore impazzito - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
    Risultati da 13 a 22 di 22
    Like Tree7Risposte Migliori

Discussione: Tergicristallo lunotto posteriore impazzito

Prossimi Eventi:
      DNA : All Weather L'avatar di Polar75
      Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Predefinito Re: Tergicristallo lunotto posteriore impazzito

Ragazzi, io credo che la massa del portellone passi proprio dentro alla guaina di gomma assieme agli altri cavi. Mi sembra assurdo che la facciano tramite le cerniere.
      Comunque, molto probabilmente sono i cavi tranciati, controllate e vi togliete il dubbio.
      Un utente aveva postato delle foto molto esplicative di come risolvere il problema dei cavi tranciati in questa discussione al seguente link http://forum.alfamitoclub.it/elettronica/28579-problema-tergilunotto-6.html

Novellino L'avatar di soundhifi
      Registrato il
      May 2012
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da Polar75 Visualizza Messaggio
      Ragazzi, io credo che la massa del portellone passi proprio dentro alla guaina di gomma assieme agli altri cavi. Mi sembra assurdo che la facciano tramite le cerniere.
      Comunque, molto probabilmente sono i cavi tranciati, controllate e vi togliete il dubbio.
      Un utente aveva postato delle foto molto esplicative di come risolvere il problema dei cavi tranciati in questa discussione al seguente link http://forum.alfamitoclub.it/elettronica/28579-problema-tergilunotto-6.html
      Ti dico, non è assurto che la facciano tramite cerniere semplicemente perchè è così. Se provi a rimuovere il pannello in moquette sul retro del portellone, noterai la suddetta filettatura con tutte le masse degli utilizzatori del bagagliaio, dunque sarebbe anche un buon sistema, visto che tutte le parti metalliche sono massa, solo che se le cerniere si ossidano possono recare problemi simili (te ne parlo per esperienza passata).
      Ovviamente togliendo il fatto che non si siano tranciati i cavi all'interno della guaina,e sarebbe un'altro discorso, come nella discussione del link che tu hai postato.
      fabri90 Piace.

Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Citazione Originariamente Scritto da soundhifi Visualizza Messaggio
      Ti dico, non è assurto che la facciano tramite cerniere semplicemente perchè è così. Se provi a rimuovere il pannello in moquette sul retro del portellone, noterai la suddetta filettatura con tutte le masse degli utilizzatori del bagagliaio.
      Ciao,
      non metto in dubbio che anche le cerniere facciano da collegamento passivo con il resto della carrozzeria.
      Però come vedi da foto quí sotto, il portellone ha un cavo di massa dedicato, C028 che passa proprio nella famosa guaina. Quindi se si trancia quello, crea sicuramente problemi.
      masse_zip.jpg

Di seguito metto i codici per tutte le masse nella figura

C002 CAVO MASSA BATTERIA
      C003 CAVO MASSA BATTERIA
      C010 MASSA POINT SINISTRA
      C012 MASSA ABS
      C014 MASSA PER SERVOSTERZO
      C015 MASSA PLANCIA LATO GUIDA
      C016 MASSA PER IL CLIMA
      C020 MASSA cruscotto PASSEGGERI
      C028 MASSA PER PORTELLONE
      C030 MASSA POINT SINISTRA
      C039 MASSA PER COMPRESSORE
      C040 MASSA SU MOTORE
      C050 MASSA CENTRALINA AIR BAG
      C060 MASSA CONTROLLO INIEZIONE
      mito105 Piace.

Novellino L'avatar di soundhifi
      Registrato il
      May 2012
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Ti chiedo scusa ho parlato per esperienza personale (quindi solo visiva e non ho controllato il manuale di officina che avevo in mio possesso).
      2015-04-03_203439.jpg

Come appunto da manuale, non mi ero mai documentato sul fatto che ci fosse un cavo che servisse il baule, danto per scontato che l'unica massa del baule fossero le cerniere, ti ripeto,solo per precendente esperienza personale unicamente visiva.
      Dunque può essersi reciso il cavo di massa all'interno della guaina, oppure essere lo stesso cavo di massa baule C028 che è diventato una cattiva massa per un qualsiasi altro motivo.
      Clubdeilos Piace.

Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Ti chiedo scusa ho parlato per esperienza personale (quindi solo visiva e non ho controllato il manuale di officina che avevo in mio possesso)
      Come appunto da manuale, non mi ero mai documentato sul fatto che ci fosse un cavo che servisse il baule, danto per scontato che l'unica massa del baule fossero le cerniere, ti ripeto,solo per precendente esperienza personale unicamente visiva.
      Dunque può essersi reciso il cavo di massa all'interno della guaina, oppure essere lo stesso cavo di massa baule C028 che è diventato una cattiva massa per un qualsiasi altro motivo.
      Figurati se ti devi scusare.
      Siamo quì per capire ed aiutarci a risolvere i problemi.
      soundhifi Piace.

DNA : Normal L'avatar di fabri90
      Registrato il
      Jul 2012
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Allora potrebbero essersi danneggiati i cavi nella guaina gommata che si vede sulla sinistra lato guida, quando si apre il portellone, ma può essere anche tranquillamente un semplice problema di masse, ovvero, nella mito tutte le masse di tergilunotto, sbrinatore, serratura elettrica e 3 stop, hanno la massa collegata a un filetto all'interno del baule. A sua volta l'unico collegamento a massa del baule sono le cerniere/cardini del baule, che per ossidazione possono diventare una cattiva massa e provocare il suddetti problemi.
      Fate una prova con uno sbloccante per contatti o semplice WD-40 sulle cerniere del baule, muovendolo 2-3 volte su e giù per farlo penetrare nella cerniera, e controllate e il problema si è risolto. In alternativa potete provare con un pezzo di cavo per unire massa portellone con massa veicolo, passando il cavo nella guaina gommata (soluzione più complessa).
      Se non risolvete in questa maniera allora quasi sicuramente si possono essere danneggiati i cavi nella guaina gommata.
      ho risolto il problema era proprio la massa le cerniere erano un pò ossidate i cavi sono apposto... grazie mille ragazzi
      soundhifi Piace.

Iscritto
      Registrato il
      Nov 2016
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da fabri90 Visualizza Messaggio
      ho risolto il problema era proprio la massa le cerniere erano un pò ossidate i cavi sono apposto... grazie mille ragazzi
      Ciao, scusa l'ignoranza ma il disossidante dove va spruzzato ? sulla serratura (quella in foto) ?

baulemito.jpg

Electronic Q2 L'avatar di landrearossi
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da fabri90 Visualizza Messaggio
      Questo problema mi sta tirando secco... stasera provo la questione massa con le cerniere... anche se essendoci una massa dedicata a che serve avere una seconda massa???

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Polar75 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      non metto in dubbio che anche le cerniere facciano da collegamento passivo con il resto della carrozzeria.
      Però come vedi da foto quí sotto, il portellone ha un cavo di massa dedicato, C028 che passa proprio nella famosa guaina. Quindi se si trancia quello, crea sicuramente problemi.
      masse_zip.jpg

Di seguito metto i codici per tutte le masse nella figura

C002 CAVO MASSA BATTERIA
      C003 CAVO MASSA BATTERIA
      C010 MASSA POINT SINISTRA
      C012 MASSA ABS
      C014 MASSA PER SERVOSTERZO
      C015 MASSA PLANCIA LATO GUIDA
      C016 MASSA PER IL CLIMA
      C020 MASSA cruscotto PASSEGGERI
      C028 MASSA PER PORTELLONE
      C030 MASSA POINT SINISTRA
      C039 MASSA PER COMPRESSORE
      C040 MASSA SU MOTORE
      C050 MASSA CENTRALINA AIR BAG
      C060 MASSA CONTROLLO INIEZIONE
      Ma dove vi procurate queste info e queste immagini? un manuale del genere mi tornerebbe strautile!!!

Iscritto Junior
      Registrato il
      Mar 2010
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Come hai risolto tu ? Io oggi ho fatto vedere i cavi uno era spezzato e uno spellato . Ora è tornato ad accendersi solo la luce del baule. Ma all accensione stesso problema . Secondo L eletttauto è il pulsante accensione lunotto e dice ci vorranno parecchi soldi .

Electronic Q2 L'avatar di landrearossi
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Io al momento ho solo tolto il fusibile... :-P

- - - Aggiornato - - -

Io al momento ho solo tolto il fusibile...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •