Automatic Translations (Powered by Powered by Google):
Croatian Dutch English Finnish French German Greek Hindi Hungarian Romanian Russian Spanish Swedish
+ Rispondi alla discussione
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Mostra risultati da 37 a 47 di 47
    1.6 Jtdm Premium aprovera si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    5

Predefinito Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?

Citazione Originariamente scritto da kekko87 Vedi messaggio
    ciao ragazzi ..sono un pò in dubbio sugli xeno aftermarket..per me basterebbe il lavafari perchè ho letto in internet questa lettera in merito alla normativa europea sullo xeno. vi riporto l'articolo poi ditemi cosa ne pensate:

(...)

ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.
    Non discende nulla di tutto ciò. Il punto 6.2.9 di ECE R48 specifica che gli anabbaglianti con flusso luminoso superiore a 2000 lumen (è il caso degli xeno), o con luce prodotta da moduli LED, devono essere abbinati a lavafari rispondenti a ECE R45, e che ad essi non sono applicabili le disposizioni del punto 6.2.6.2.2.

Ultima modifica di aprovera; 06-09-09 alle 13: 37.

1.4 TB Distinctive Andrea91 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

Predefinito Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?

Citazione Originariamente scritto da aprovera Vedi messaggio
    Non discende nulla di tutto ciò. Il punto 6.2.9 di ECE R48 specifica che gli anabbaglianti con flusso luminoso superiore a 2000 lumen (è il caso degli xeno), o con luce prodotta da moduli LED, devono essere abbinati a lavafari rispondenti a ECE R45, e che ad essi non sono applicabili le disposizioni del punto 6.2.6.2.2.
    Quindi gli "xenon di aftermarket" sono illegali anche se ho i lavafari?... Scusami ma non ci sto capendo più niente

MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
    Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore

Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    5

Certo, sono illegali anche se hai i lavafari. La legge richiede anche la presenza del regolatore automatico dell'assetto.

Novellino Alessio84 si trova su una strada distinta
    Regione
    Emilia-Romagna
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

mi permetto di aggiungere un paio di cose... se si hanno i proiettori a scarica di gas (Xeno) originali sul libretto della macchina c'è scritto... quindi il vigile o poliziotto che ha dei dubbi non diventa matto a cercare lavafari o sistemi di regolazione vari.

è vero che costano meno aftermarket ma io sulla mia 147 (ancora per poco) ho scelto di montare gli xeno originali e per legge prevedono lavafari e regolazione automatica.

Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    5

La presenza degli xeno non è affatto indicata sul libretto.

Regione
    Emilia-Romagna
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

a no vero... chissa come mai sulla mia 147 uscita con gli Xeno dalla fabbrica se vai a vedere sul libretto c'è scritto proiettori a scarica di gas...
    mah... misteri della vita...

informati bene prima di affermare il contrario...

Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

Citazione Originariamente scritto da Alessio84 Vedi messaggio
    a no vero... chissa come mai sulla mia 147 uscita con gli Xeno dalla fabbrica se vai a vedere sul libretto c'è scritto proiettori a scarica di gas...
    mah... misteri della vita...

informati bene prima di affermare il contrario...
    attenzione a mettersi contro aprovera, mi sa che ne sa più lui di tutti noi...

Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore

1.6 Jtdm Premium paolo_84 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB M.Air 135CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

non so come siano questi famigerati "kit xenon" ma ti assicuro che con gli xeno originali i lati della strada si vedono molto meglio rispetto a dei fari normali...

non è tanto la gradazione a fare la differenza,quanto l'ampiezza del fascio luminoso...

se vuoi un consiglio prendili originali...certo sono un bel costo ma insomma...non fare come quelli che si prendono una bella macchina e poi mettono come pneumatici qualche sottomarca cinese per risparmiare...mai rispamiare sulla sicurezza!

Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    5

Io di auto uscite con gli xeno dalla fabbrica ne ho avute sei, non una. E su nessuno dei libretti di circolazione è mai stata riportata alcuna dicitura relativa ai fari xeno.

Regione
    Emilia-Romagna
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    1

Accidenti devo darti in parte ragione... sulla mia 147 era segnato sopra alla dicitura della dotazione di dispositivo antiquinante FAP la presenza di proiettori a scarica di GAS. ma sulla nuova mito tale dicitura è assente... mi sa che o è cambiato qualcosa o hanno fatto qualche strano giro al momento del acquisto della mia vecchia 147...

Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

aprovera colpisce ancora

LinkBacks (?)

Segnalibri