- 10-07-09 16: 17 #251.4 TB Distinctive
- Regione
- Lombardia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Chi spende meglio, spende meno...
So solo che sarà molto difficile che io riesca a comprare 700€ di bi-xenon, e credo che mettendo degli xeno 500k maga il pericolo è minore.
In ogni modo alla fine anche se mi baccassero spenderei 100€ + 350€ = 450 € (+ revisione) sempre meno degli xenon originali.
MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore
- 10-07-09 18: 10 #261.4 TB Premium
- Regione
- Puglia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 5
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? scusate ma i fari allo xeno come ricambio costano 750 euro l'uno o tutti e 2 ?
MiTo 1.6 JTDM 120cv Nero Etna
Distinctive, Sportpack 18", Premiumpack, Pedaliera Sport, Calotte cromo lucido, 3° Posto, Xenon, All Led, Radio\Nav Jvc Kw-Nx 7000, Comandi radio al volante
- 11-07-09 17: 10 #271.4 TB Distinctive
- Regione
- Lombardia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore
- 13-07-09 14: 17 #281.4 TB Distinctive
- Regione
- Toscana
- Allestimento
- Sport-Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 4
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Guardate, che se intendete le lampadine, una lampada allo xeno costa sui 30 € a dir tanto.
TurboBenzina 155CV - Distinctive - Nero Etna - Premium Pack - Sport Pack
Cerchi da 18" Sport (Dunlop SP Sport 01 215/40 R18) - Pinze freni rosse
Sedili tessuto Sport nero-rosso - Plancia competizione rossa
Pedaliera sportiva - Fari Bi-Xenon
- 13-07-09 16: 00 #291.4 TB Premium
- Regione
- Puglia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 5
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Nono io dico tutto il faro
Distinctive, Sportpack 18", Premiumpack, Pedaliera Sport, Calotte cromo lucido, 3° Posto, Xenon, All Led, Radio\Nav Jvc Kw-Nx 7000, Comandi radio al volante
- 17-07-09 01: 10 #30Iscritto
- Regione
- Emilia-Romagna
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 T.B. 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 0
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Scusate ma in qualsiasi caso gli xenon aftermarket sono irregolari per la legge?cioè non si può far niente per metterli a norma?perchè in effetti da 100 euro a 700 c'è la sua differenza...
- 17-07-09 10: 39 #311.4 TB Premium
- Regione
- Puglia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 5
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? no, non si può fare niente.
dovresti ontare lavafari e regolatore di proiezione, impossibile.
- 17-07-09 13: 58 #321.4 TB Distinctive
- Regione
- Sardegna
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?
Alfa Romeo MiTo 1.4 TB 155 cv Distinctive
BiancoPERLA - Tetto/Calotte Nero Lucido - Selleria in Pelle Frau Nera - Plancia Competizione Nera - Pack Sport 18" - Pack Premium - Pack Visibility - Fari Bi~Xeno - Tergilavafari - Specchi Elettrici Ribaltabili - TPMS - Pedaliera Sportiva - Pinze Freni Rosse - Battitacco Alluminio ® - Exhaust Ragazzon(Centrale+Finale Doppio Tondo 70mm) - Filtro Aria: BMC - Kit Aspirazione SS - Illuminazione Interna/Esterna Led
- 17-07-09 15: 55 #331.4 TB SportPack
- Reputazione
- 4
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Alfa MiTo Junior (prossimamente sblocco+filtro+rimappa+Tub o aspirazione M.A.
), Biancospino, Clima, Sport Pack, Chrome Line, Blue&Me NAV, Diurne Simoni Racing, Xenon 5000°K .Coming Soon: Led luci pozzanghera, targa e plafoniera.
- 18-07-09 15: 42 #341.6 Jtdm Premium
- Regione
- Emilia-Romagna
- Allestimento
- Sport Pack
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?
Mi.To Rosso Alfa 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Sport Pack, Impianto Bose, Comandi Volante, Fari Bi-Xenon, Lavafari, Cerchi ZCW Black Angel 18", Pinze Rosse, Clima Bi-Zona, Calotte Cromate, Kit di Aspirazione SS, Centrale 60mm+Terminale 2x80mm by Ragazzon, Assetto H&R -30mm, Filtro a pannello Supercompetition, ECU Remap by MPGarage
- 28-08-09 14: 17 #35Novellino
- Reputazione
- 2
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? ciao ragazzi ..sono un pò in dubbio sugli xeno aftermarket..per me basterebbe il lavafari perchè ho letto in internet questa lettera in merito alla normativa europea sullo xeno. vi riporto l'articolo poi ditemi cosa ne pensate:
Per essere in regola con il montaggio dei fari allo xeno
Normativa montaggio fari allo xeno.
Art.72
Comma 1
Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
Lettera A
Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
Ecc..
Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.
Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .
Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.
Inoltre riporta :
6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.
Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .
6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.
Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )
ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.
ALFA MITO 120CV BENZINA/GPL - GRIGIO GRAFFITE- INTERNO SPORT NERO/ROSSO-
PLANCIA NERA
- 06-09-09 12: 25 #361.4 TB Distinctive
- Regione
- Lombardia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Qualche esperto che mi chiarisca un po' le cose?!!!... Please!!! Io li voglio troppo gli xenon, solo che ovvio essendo nuova e stando andando a spendere tutti i miei soldi per comprare la MiTo (xk i soldi che mi da mio nonnino non bastano nemmeno alla versione base), non avrò la possibilità di pagare multe...
Quindi è vero che avendo solo i lavafa5ri e inclinando in modo corretto i fari, non è xontro legge??
MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
LinkBacks (?)
- 11-09-09, 17: 40

LinkBack URL
About LinkBacks
Queen Emeraldas
2009 Alfa Romeo Mito1.4 TB 155 cv

Segnalibri