Automatic Translations (Powered by Powered by Google):
Croatian Dutch English Finnish French German Greek Hindi Hungarian Romanian Russian Spanish Swedish
+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati da 13 a 24 di 47
    1.4 TB Distinctive Andrea91 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

Predefinito Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?

Citazione Originariamente scritto da Fransis Vedi messaggio
    può eccome... basta guardare il quadro comandi sulla sx del volante...

con gli xenon mancano due tasti che sono appunto quelli della regolazione manuale dei fari...
    Va beh, ma alla fine è gia tanto se gaurdano se ci sono i lavafari non credo che ti facciano addirittura un controllo del genere, una volta su un milione...
    Per quanta stima ho dei poliziotti, ritengo che anche loro siano italiano, e che anche loro come noi facciano alla fine le cose un po' all'italiana e comunque sarebbe difficile sapere che la levtta che è lì ha quella funzione, cioè dovrebbero conoscere la MiTo come te... Quindi o si ha sfi*a e si trova un poliziotto con la MiTo oppure, non credo si abbia mai questo problema...

Cmq se ti beccano qualcuno sa le multe che si rischiano?

MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
    Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore

1.6 Jtdm Premium MonsLeo si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Predefinito Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?

La multa dipende fondamentalmente dall'articolo del CdS che ti viene contestato.

Nel caso dell'art. 72 (che se non ricordo male tratta solo i dispositivi di illuminazione) sono 74€.
    Nel caso dell'art.78 (modifica al veicolo) sono 370€ più revisione.

Io finora non ho mai sentito di nessuno multato per lo xeno, credo che con un pò di accortezza (tipo una gradazione di 5000 kelvin e far controllare da un elettrauto la corretta propagazione del fascio luminoso) non si va a rischiare molto.

In più la MiTo ha di serie il lenticolare, che aiuta e non di poco

1.4 TB Distinctive Laus si trova su una strada distinta
    Regione
    Toscana
    Allestimento
    Sport-Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    4

Citazione Originariamente scritto da MonsLeo Vedi messaggio
    Io finora non ho mai sentito di nessuno multato per lo xeno, credo che con un pò di accortezza (tipo una gradazione di 5000 kelvin e far controllare da un elettrauto la corretta propagazione del fascio luminoso) non si va a rischiare molto.
    Ho un amico che lavora alla stradale, e ti assicuro che non è così.

TurboBenzina 155CV - Distinctive - Nero Etna - Premium Pack - Sport Pack
    Cerchi da 18" Sport (Dunlop SP Sport 01 215/40 R18) - Pinze freni rosse
    Sedili tessuto Sport nero-rosso - Plancia competizione rossa
    Pedaliera sportiva - Fari Bi-Xenon

1.6 Jtdm SportPack albypes si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Andrea91 Vedi messaggio
    Va beh, ma alla fine è gia tanto se gaurdano se ci sono i lavafari non credo che ti facciano addirittura un controllo del genere, una volta su un milione...
    Per quanta stima ho dei poliziotti, ritengo che anche loro siano italiano, e che anche loro come noi facciano alla fine le cose un po' all'italiana e comunque sarebbe difficile sapere che la levtta che è lì ha quella funzione, cioè dovrebbero conoscere la MiTo come te... Quindi o si ha sfi*a e si trova un poliziotto con la MiTo oppure, non credo si abbia mai questo problema...

Cmq se ti beccano qualcuno sa le multe che si rischiano?

beh in realtà è piu semplice del previsto..basta accendere i fari e gli xenon appena accessi, se originali, si muovono per calibrarsi..gli aftermarket invece sono fissi..questo xke gli xenon devono sempre essere alla giusta altezza per non abbagliare..quindi x scoprirlo ci vuole un secondo..
    poi probabilmente li metterò anche io ma solo per correttezza d'informazione..
    inoltre concordo sul dire che la stradale è piùintransigente (forse xke sono quelli che meglio conoscono il cds) mentre a mio parere car e pol "normale" si interessano più ad altri aspetti e lasciano più correre su fari aftermarket (purchè questi ovviamente non siano palesamente aftermarket o distrurbino pesantemente chi viè di fronte)..in questo senso già i 6000k son un pochino pericolisini..5000 o 4300 abb sicuri..
    inoltre x chi viaggia molto in autostrada e quini incontra più pula stradale "rischia" leggermente di più..

JTDM 1.6 Grigio Grafite - Sport+Premium Pack - 3° posto posteriore - blue&me - antifurto volumetrico - luci di posizione PIAA - luci abbaglianti Philips Diamond Vision - luci anabbaglianti xenon 5000k - radionav kenwood 7220 - pinze rosse dei freni

1.4 TB Premium energie si trova su una strada distinta
    Regione
    Puglia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    5

c'è da dire che ormai in giro c'è un sacco di gente che ti abbaglia con degli xenon aftermarket puntati in faccia alle altre auto.

molto fastidiosi.

MiTo 1.6 JTDM 120cv Nero Etna
    Distinctive, Sportpack 18", Premiumpack, Pedaliera Sport, Calotte cromo lucido, 3° Posto, Xenon, All Led, Radio\Nav Jvc Kw-Nx 7000, Comandi radio al volante

1.6 Jtdm SportPack albypes si trova su una strada distinta
    Regione
    Piemonte
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da energie Vedi messaggio
    c'è da dire che ormai in giro c'è un sacco di gente che ti abbaglia con degli xenon aftermarket puntati in faccia alle altre auto.

molto fastidiosi.

ti quoto!putroppo, già che irregolare, bisognerebbe quanto meno fare unlavoro a regola d'arte..del tipo farseli almeno regolare da un elettrauto..ma molti un po' se ne fregano..quindi ulteriore consiglio meglio un po' più bassi che un po' piu alti,,

JTDM 1.6 Grigio Grafite - Sport+Premium Pack - 3° posto posteriore - blue&me - antifurto volumetrico - luci di posizione PIAA - luci abbaglianti Philips Diamond Vision - luci anabbaglianti xenon 5000k - radionav kenwood 7220 - pinze rosse dei freni

Regione
    Piemonte
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Laus Vedi messaggio
    Ho un amico che lavora alla stradale, e ti assicuro che non è così.
    Bè con tutte le auto che girano con lo xeno senza avere neanche il lenticolare, il tuo amico deve avere un blocchetto di verbali tutto suo
    Hai qualche esempio da portare?

Anche se c'è da dire che basta aprire il cofano per rimanere fregati...

1.6 Jtdm Premium Andrea1808 si trova su una strada distinta
    Regione
    Emilia-Romagna
    Allestimento
    Sport Pack
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

perche dite che coi 5000k si rischia meno che con i 6000k??

Mi.To Rosso Alfa 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Sport Pack, Impianto Bose, Comandi Volante, Fari Bi-Xenon, Lavafari, Cerchi ZCW Black Angel 18", Pinze Rosse, Clima Bi-Zona, Calotte Cromate, Kit di Aspirazione SS, Centrale 60mm+Terminale 2x80mm by Ragazzon, Assetto H&R -30mm, Filtro a pannello Supercompetition, ECU Remap by MPGarage

1.4 TB Premium energie si trova su una strada distinta
    Regione
    Puglia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.6 JTDM 120CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    5

sono più simili agli originali.

MiTo 1.6 JTDM 120cv Nero Etna
    Distinctive, Sportpack 18", Premiumpack, Pedaliera Sport, Calotte cromo lucido, 3° Posto, Xenon, All Led, Radio\Nav Jvc Kw-Nx 7000, Comandi radio al volante

1.4 TB Distinctive Andrea91 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    3

Non cis to capendo niente... Cosa mi consigliate quindi? Secondo voi è così rischioso? Vi giuro non h o assolutamente voglia di spendere 700€ di bi-xenon originali!! Cioè non avrei nemmeno i soldi per farlo.

Quale guadagno ci sarebbe? Cioè quanto costano gli xenon aftermarket 5000k ?

MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
    Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore

Regione
    Piemonte
    Ringraziamenti
    Reputazione
    2

Citazione Originariamente scritto da Andrea91 Vedi messaggio
    Non cis to capendo niente... Cosa mi consigliate quindi? Secondo voi è così rischioso? Vi giuro non h o assolutamente voglia di spendere 700€ di bi-xenon originali!! Cioè non avrei nemmeno i soldi per farlo.

Quale guadagno ci sarebbe? Cioè quanto costano gli xenon aftermarket 5000k ?
    La situazione è semplice : se compri gli xenon aftermarket con 100€ te la cavi (sul forum hanno comprato xenonlamp e si trovano bene) e rischi 370€ di multa più la revisione ogni volta che ti fermano le FdO; se prendi i bi-xenon originali spendi 700€ e sei al sicuro.

Il grado di rischio non è quantificabile : io prima ho scritto per esperienza personale, così come ha fatto Laus, e sono venuti fuori due pareri diversi...

Responsabile Club AndreaEG6 si trova su una strada distinta
    Regione
    Lombardia
    Allestimento
    Sport + Premium
    Motore
    1.4 TB 155CV
    Ringraziamenti
    Reputazione
    10

Chi più spende, meno spende.

LinkBacks (?)

Segnalibri