- 09-07-09 20: 42 #131.4 TB Distinctive
- Regione
- Lombardia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Va beh, ma alla fine è gia tanto se gaurdano se ci sono i lavafari non credo che ti facciano addirittura un controllo del genere, una volta su un milione...
Per quanta stima ho dei poliziotti, ritengo che anche loro siano italiano, e che anche loro come noi facciano alla fine le cose un po' all'italiana e comunque sarebbe difficile sapere che la levtta che è lì ha quella funzione, cioè dovrebbero conoscere la MiTo come te... Quindi o si ha sfi*a e si trova un poliziotto con la MiTo oppure, non credo si abbia mai questo problema...
Cmq se ti beccano qualcuno sa le multe che si rischiano?
MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore
- 09-07-09 21: 22 #14
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? La multa dipende fondamentalmente dall'articolo del CdS che ti viene contestato.
Nel caso dell'art. 72 (che se non ricordo male tratta solo i dispositivi di illuminazione) sono 74€.
Nel caso dell'art.78 (modifica al veicolo) sono 370€ più revisione.
Io finora non ho mai sentito di nessuno multato per lo xeno, credo che con un pò di accortezza (tipo una gradazione di 5000 kelvin e far controllare da un elettrauto la corretta propagazione del fascio luminoso) non si va a rischiare molto.
In più la MiTo ha di serie il lenticolare, che aiuta e non di poco
- 10-07-09 09: 02 #151.4 TB Distinctive
- Regione
- Toscana
- Allestimento
- Sport-Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 4
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? TurboBenzina 155CV - Distinctive - Nero Etna - Premium Pack - Sport Pack
Cerchi da 18" Sport (Dunlop SP Sport 01 215/40 R18) - Pinze freni rosse
Sedili tessuto Sport nero-rosso - Plancia competizione rossa
Pedaliera sportiva - Fari Bi-Xenon
- 10-07-09 09: 41 #161.6 Jtdm SportPack
- Regione
- Piemonte
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 2
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?
beh in realtà è piu semplice del previsto..basta accendere i fari e gli xenon appena accessi, se originali, si muovono per calibrarsi..gli aftermarket invece sono fissi..questo xke gli xenon devono sempre essere alla giusta altezza per non abbagliare..quindi x scoprirlo ci vuole un secondo..
poi probabilmente li metterò anche io ma solo per correttezza d'informazione..
inoltre concordo sul dire che la stradale è piùintransigente (forse xke sono quelli che meglio conoscono il cds
) mentre a mio parere car e pol "normale" si interessano più ad altri aspetti e lasciano più correre su fari aftermarket (purchè questi ovviamente non siano palesamente aftermarket o distrurbino pesantemente chi viè di fronte)..in questo senso già i 6000k son un pochino pericolisini..5000 o 4300 abb sicuri..
inoltre x chi viaggia molto in autostrada e quini incontra più pula stradale "rischia" leggermente di più..
JTDM 1.6 Grigio Grafite - Sport+Premium Pack - 3° posto posteriore - blue&me - antifurto volumetrico - luci di posizione PIAA - luci abbaglianti Philips Diamond Vision - luci anabbaglianti xenon 5000k - radionav kenwood 7220 - pinze rosse dei freni
- 10-07-09 09: 48 #171.4 TB Premium
- Regione
- Puglia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 5
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? c'è da dire che ormai in giro c'è un sacco di gente che ti abbaglia con degli xenon aftermarket puntati in faccia alle altre auto.
molto fastidiosi.
MiTo 1.6 JTDM 120cv Nero Etna
Distinctive, Sportpack 18", Premiumpack, Pedaliera Sport, Calotte cromo lucido, 3° Posto, Xenon, All Led, Radio\Nav Jvc Kw-Nx 7000, Comandi radio al volante
- 10-07-09 09: 57 #181.6 Jtdm SportPack
- Regione
- Piemonte
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 2
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? JTDM 1.6 Grigio Grafite - Sport+Premium Pack - 3° posto posteriore - blue&me - antifurto volumetrico - luci di posizione PIAA - luci abbaglianti Philips Diamond Vision - luci anabbaglianti xenon 5000k - radionav kenwood 7220 - pinze rosse dei freni
- 10-07-09 12: 33 #19
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei?
- 10-07-09 12: 43 #201.6 Jtdm Premium
- Regione
- Emilia-Romagna
- Allestimento
- Sport Pack
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? perche dite che coi 5000k si rischia meno che con i 6000k??
Mi.To Rosso Alfa 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Sport Pack, Impianto Bose, Comandi Volante, Fari Bi-Xenon, Lavafari, Cerchi ZCW Black Angel 18", Pinze Rosse, Clima Bi-Zona, Calotte Cromate, Kit di Aspirazione SS, Centrale 60mm+Terminale 2x80mm by Ragazzon, Assetto H&R -30mm, Filtro a pannello Supercompetition, ECU Remap by MPGarage
- 10-07-09 12: 43 #211.4 TB Premium
- Regione
- Puglia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.6 JTDM 120CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 5
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? sono più simili agli originali.
MiTo 1.6 JTDM 120cv Nero Etna
Distinctive, Sportpack 18", Premiumpack, Pedaliera Sport, Calotte cromo lucido, 3° Posto, Xenon, All Led, Radio\Nav Jvc Kw-Nx 7000, Comandi radio al volante
- 10-07-09 14: 49 #221.4 TB Distinctive
- Regione
- Lombardia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 3
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Non cis to capendo niente... Cosa mi consigliate quindi? Secondo voi è così rischioso? Vi giuro non h o assolutamente voglia di spendere 700€ di bi-xenon originali!! Cioè non avrei nemmeno i soldi per farlo.
Quale guadagno ci sarebbe? Cioè quanto costano gli xenon aftermarket 5000k ?
MiTo TB 155Cv - Rosso Competizione
Sport Pack - Premium Pack B&M - Interni Pelle Frau Cuoio - Impianto Hi-Fi BOSE - Sedile Post. Sdoppiato - Sensore Pressione Pneumatici - Predisposizione Navigatore
- 10-07-09 15: 02 #23
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? La situazione è semplice : se compri gli xenon aftermarket con 100€ te la cavi (sul forum hanno comprato xenonlamp e si trovano bene) e rischi 370€ di multa più la revisione ogni volta che ti fermano le FdO; se prendi i bi-xenon originali spendi 700€ e sei al sicuro.
Il grado di rischio non è quantificabile : io prima ho scritto per esperienza personale, così come ha fatto Laus, e sono venuti fuori due pareri diversi...
- 10-07-09 16: 02 #24Responsabile Club
- Regione
- Lombardia
- Allestimento
- Sport + Premium
- Motore
- 1.4 TB 155CV
- Ringraziamenti

- Reputazione
- 10
Re: Se comprassi i Lavafari di serie e gli Xenon in aftermarket risparmierei? Chi più spende, meno spende.

LinkBacks (?)
- 11-09-09, 17: 40

LinkBack URL
About LinkBacks
Queen Emeraldas

AndreaEG6
2008 Alfa Romeo MiTo

Segnalibri